Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip 5 - problema con pagamenti google wallet

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 01:22 PM)
1004 Visualizzazioni
Alexxio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, so che non è possibile utilizzare google wallet direttamente tramite display esterno e che bisogna per forza aprirlo, ma ho dei problemi anche con i pagamenti. Premetto che avevo s22 ultra e non ho mai avuto un problema. Sono passato a z flip 5 e configurato il tutto ma appena ho provato a pagare: transazione rifiutata. Tutte le configurazione erano ok. Allora ho disattivato g pay dalla banca (poste italiane) e riconfigurato e ha funzionato, solo che è durato all'incirca una settimana. L'altro ieri ho provato a pagare e di nuovo transazione rifiutata. Questo mi è capitato la prima volta con una spesa superiore alle 150 euro e un altra volta con una superiore alle 200. Solo che dopo non funziona neppure per piccoli pagamenti. Adesso ho riconfigurato nuovamente tramite banca e vedo come va. Ma c'è qualche passaggio da modificare? Esiste un limite di spesa per google wallet che fa bloccare il sistema? 
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Ripeto con s22 ultra mai un problema.
0 Likes
6 Risposte
onazzavag
First Poster
Opzioni

Identico problema

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao @Alexxio e @onazzavag, vi do il benvenuto in Community!

@onazzavag, possiedi anche tu un Galaxy Z Flip5?

Potreste indicarmi se il dispositivo è protetto da una cover?

Vi suggerisco alcune prove che possono aiutarvi a risolvere l'inconveniente.

Provate a disinstallare e reinstallare l'app, oppure cancellate dati e la cache della stessa accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Wallet
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

In seguito riavviate il telefono e verifica se la situazione descritta persiste.

In questa circostanza, sarebbe molto utile verificare se errori simili si presentano anche su Samsung Wallet, in quanto ci consentirebbe di capire se l'inconveniente deriva effettivamente dall'applicazione di Google o da altri fattori strettamente legati allo smartphone.

Mi fate sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se supportato dalla tua banca usa Samsung Pay, perfettamente integrato, funziona col display esterno e a mio avviso più sicuro poiché per pagare chiese comunque doppio controllo impronta
0 Likes
Alexxio
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia, grazie per la risposta. Utililizzo la cover originale samsung in silicone, però non ho problemi con l'nfc in quanto il pagamento passa ma la transazione viene rifiutata. Avevo già provato a disinstallare e reistallare l'app, cancellare anche la cache e i dati, senza riavviare il telefono però. Adesso provo nuovamente a rifarlo e fare una prova di pagamento.
Userei volentieri samsung wallet ma la mia banca (bancoposta) non è supportata da samsung.
0 Likes
Alexxio
Journeyman
Opzioni
Ciao Giannix, si la userei molto volentieri ma samsung wallet non supporta bancoposta purtroppo. Spero vivamente che un giorno venga supportata.
Alexxio
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento: ho cancellato i dati e la cache e riavviato il dispositivo. Premetto che come scritto in precendenza avevo disattivato e riattivato gpay dall'app della banca. Poco fa ho effettuato un pagamento e non ho avuto nessun problema. Spero si sia sistemato altrimenti scrivo nuovamente.
Per il momento grazie
0 Likes