in data 11-11-2024 09:06 PM
Buonasera ho z flip 4 da circa 17 mesi di cui è la 2 volta che si rompe il display interno presentando una macchia nera un abrasatura tra i 2 display mi sono recato in un centro assistenza samsung hanno fatto la perizia per aggiustarlo in garanzia ma mi viene respinta la pratica dicendomi che si tratta di un danno fisico quindi non coperto da garanzia perché provocato da urti e cadute accidentali da premettere che il telefono non è mai caduto o preso urti il problema che è successo senza nessuna causa dovuta da noi pultroppo il telefono è molto delicato mi hanno chiesto 350 per ripararlo sinceramente io non lo aggiusto però hanno perso un cliente di sicuro che da tanti anni a casa usa solo dispositivi samsung però questa volta un telefono che costa 900 euro e che non ha nemmeno 2 anni e che è capitato per 2 volte stesso problema penso che sia una questione di fragilità o malfunzionamento di questi telefoni
in data 12-11-2024 09:14 AM
Ciao @Ric-dom,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione.
Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito, ti chiedo di contattarmi privatamente indicando il tuo indirizzo email e il codice IMEI del dispositivo in questione.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data
12-11-2024
10:17 AM
- data ultima modifica
12-11-2024
11:39 AM
autore
Michele_Mo
Buongiorno imei [RIMOSSI DATI PERSONALI]
12-11-2024 01:24 PM - modificato 12-11-2024 03:22 PM
Ahimè stessa identica situazione. Cellulare Zflip5 acquistato 1 anno fà, comparsa riga nera al centro del display pieghevole che si è estesa in pochi giorni a quasi tutto lo schermo.
Portato stamattina in assistenza, che non ha accettato la sostituzione in garanzia "perchè la macchia è troppo estesa". Cioè se l'avessi portato in assistenza il giorno stesso lo avrebbero sostituito in garanzia??
Mi è stato detto che questo tipo di cellulare è delicatissimo, ma non mi sembra di aver letto avvertenze del genere quando l'ho acquistato (949 Euro). Peraltro il cellulare è esente da danni (due segni sulla scocca) ed era protetto dalla custodia Samsung originale comprata appositamente.
Niente da dire sul tecnico dell'assistenza, gentile e preciso. Ma ritengo la policy di Samsung onestamente inaccettabile. Risultato : 350 euro per sostituire lo schermo. Ne terrò conto nei miei prossimi acquisti.
in data 12-11-2024 02:43 PM
Ciao @Members_aQyuXEQ, mi spiace fare la tua conoscenza in queste circostanze, ma ci tengo a darti il benvenuto in Community!
Sicuramente, le informazioni fornite dal centro assistenza non sono state esplicitate correttamente o sono state travisate, in quanto non esiste una condizione per il quale la garanzia non venga applicata se non ci si rivolge all'assistenza il giorno stesso che il difetto si presenta. All'interno del periodo di garanzia (24 mesi) qualsiasi danno e difetto viene infatti riparato senza alcun costo, da parte del cliente, ad eccezione dei casi in cui il dispositivo presenti danni causati o manomissioni.
Dal tuo messaggio mi sembra di comprendere che il dispositivo presenti dei segni di urto; probabilmente, è questa la motivazione che ha comportato l'impossibilità di procedere in garanzia.
Il dispositivo è stato trattenuto dal centro assistenza oppure hai ricevuto una diagnosi solo a voce, dopo una verifica al banco? Se il telefono è stato trattenuto, probabilmente il centro ha inserito una scheda a sistema e vorrei vederne i dettagli. Se vuoi comunicarmi in privato il codice IMEI potrò recuperarla e verificare quanto emerso dalla perizia.
Se il telefono non è stato trattenuto, sarebbe utile visionare i segni che menzioni. Hai modo di scattare alcune foto e mostrarcele, allegandole in risposta a questo messaggio? Considera comunque che, se si tratta effettivamente di segni attribuibili senza ombra di dubbio a urti o impatti violenti (non, dunque, semplici segni di usura) è corretto che la garanzia non possa essere applicata.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
@Ric-dom Andrea ha ricevuto il tuo messaggio e ti risponderà nel minor tempo possibile. Grazie!
Ciao
in data
12-11-2024
02:55 PM
- data ultima modifica
12-11-2024
04:41 PM
autore
Michele_Mo
Codice imei [RIMOSSO]
in data 12-11-2024 04:23 PM
Grazie di aver risposto celermente. La diagnosi è stata effettuata al banco. Non ho potuto far altro che lasciargli il dispositivo in riparazione (a pagamento).
I "segni" sono stati individuati con una lente di ingrandimento.
Ti mando subito il codice IMEI.
grazie,
Stefano
in data 12-11-2024 05:07 PM
in data
13-11-2024
10:35 AM
- data ultima modifica
14-11-2024
12:47 PM
autore
Cornelia_M
Buongiorno vorrei dire solo 2 parole in merito alla mia questione del samsung z flip 4 in quanto mi hanno detto che lo devo riparare fuori garanzia ad un costo a mio carico di 350 dicendomi che pultroppo è un danno accidentale provocato da urti e quindi esce fuori dalla garanzia vorrei dire solo questo e poi chiudo per sempre con la samsung anzi esporrò anche denucia il telefono non è mai caduto e mai urti pultroppo vogliono nascondere che il telefono è fatto male e ha avuto una mal riuscita quindi non lo aggiustero' mai anzi preferisco buttare i 900 euro ma ho chiuso per sempre [RIMOSSO] e pultroppo se una persona non paga dalla sua tasca loro come vanno avanti da oggi un cliente in meno samsung vergognatevi
in data 13-11-2024 10:39 AM