Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip 3 5g 3 riparazioni in 20 mesi

(Argomento creato il giorno: 17-06-2023 03:27 PM)
282 Visualizzazioni
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, dopo 20 mesi , il mio Flip 3 ,ha subito 3 riparazioni, tra cui 2 per crepe nella piega display, e una per lo scollaggio delle plastiche , non so se dovute ad una scorretta riparazione da parte dell' assistenza , o un difetto iniziale del prodotto, la garanzia sta scadendo, e sono sicuro che tra circa un anno mi ritrovero' con gli stessi problemi ... mi sarei aspettato da Samsung un cambio totale del terminale, mai avvenuto, qualcuno che si ostina a dire ancora che il display di questo pieghevole e' esente da difetti?
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Bisso,

comprendo le tue preoccupazioni e mi dispiace per l'esperienza non felice che hai vissuto.

Permettimi di approfondire il tuo caso. Privatamente, inviami il codice IMEI del tuo terminale.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao è un cellulare riuscito male io andrò in assistenza per la seconda volta questa volta solo sostituzione pellicola la prima tutto il display
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
La pellicola ho perso il conto , infatti lo tengo senza so già che tra un paio di mesi inizierà a staccarsi al centro anche sul display nuovo, questa volta oltre alle crepe sulla riga il telefono non si apriva completamente ..
Mi sarei aspettato una sostituzione completa dopo 3 assistenze, almeno avrei avuto anche un reintegro di garanzia, dato che ad agosto scade...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andy72203, Bisso,

desidero rassicurarvi sul fatto che il dispositivo, così come tutti gli altri prodotti Samsung, rispetta gli standard di qualità e non presenta difettosità o criticità intrinseche.

Bisogna tenere presente, però, che trattandosi di un dispositivo particolare, ha necessità di essere gestito con più attenzione rispetto a un prodotto "standard", per via delle caratteristiche dello speciale schermo flessibile: 

• non esercitare una pressione eccessiva ed evita il contatto con oggetti appuntiti quando usi lo schermo
  • quando ripieghi il dispositivo, assicurati che non ci siano oggetti come carte, monete o chiavi tra le due parti
  • non attaccare adesivi o protezioni per lo schermo
  • mantieni il dispositivo distante da qualsiasi oggetto che potrebbe causare o subire danni, come carte di credito e dispositivi medici

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/precauzioni-per-lo-utilizzo-dei-dispositivi-pieghe...

@andy72203 la pellicola pre-applicata allo schermo è un dispositivo soggetto a usura, per cui è normale che possa lesionarsi con l'utilizzo costante. Raccomandiamo di rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata al solo fine di garantire l'efficacia dell'intervento e l'utilizzo di accessori originali ma, se lo si preferisce, si può anche acquistare una pellicola di terze parti e montarla in autonomia.

Se vuoi comunicarmi il tuo CAP o il nome della tua città potrò indicarti i dati del Centro Assistenza più vicino che potrà operare sul prodotto.

@Bisso capisco il tuo punto di vista, ma se il funzionamento del dispositivo può essere ripristinato effettuando una riparazione, si procede sempre in questo modo, ove possibile. Tieni presente che, in ogni caso, la garanzia segue quella del dispositivo originario: anche nei casi in cui il dispositivo viene sostituito, quindi, fa fede la data di acquisto presente sullo scontrino.

Al momento stai riscontrando ulteriori criticità sul tuo Z Flip3? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Cornelia, mi stai dicendo che in caso di una sostituzione del prodotto con un terminale nuovo di fabbrica e non parlo di ricondizionato, il prodotto non è coperto dai due anni di garanzia per legge? Per quanto riguarda ulteriori criticità ci mancherebbe, il prodotto ha appena ricevuto un l' ennesima assistenza assistenza di ulteriori 10 giorni e sono solamente 4 giorni in mio possesso.....
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Bisso,

ho risposto al tuo MP richiedendoti ulteriori dettagli.

In risposta al tuo ultimo post, ti confermo quanto detto da Cornelia. Ciò vuol dire che: se il tuo Z Flip 3 è stato acquistato 22 mesi fa', qualora venisse sostituito, il nuovo prodotto, eventualmente, avrà una garanzia di 2 mesi. 2 mesi che sono il tempo rimanente alla garanzia originaria.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, dopo aver parlato con l' ufficio reclami, mi è stato concesso il cambio con un nuovo terminale, quindi è giusto lamentarsi, ma è altrettanto giusto dire quando le cose finiscono a lieto fine.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Bisso,

siamo felici di sapere che tutto sia andato nel migliore dei modi!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes