Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo rotto dopo solo 7 mesi Samsung Z Flip 5

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 01:50 PM)
707 Visualizzazioni
Seba271277
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, scrivo con enorme dispiacere per descrivere la scarsa attenzione della garanzia Samsung ai propri clienti. Ad inizio di agosto dopo solo 7 mesi che sono in possesso del mio Samsung Z Flip 5 lo schermo si guasta , al mattino inizialmente si presenta una riga proprio nella mezzaria dello schermo fino a diventare per meta nero (come da foto in allegato). Aggiungo che mettendo in piano lo schermo si nota un leggero rigonfiamento dello stesso LCD20240819_134747.jpg nella parte centrale. Ovviamente il prodotto avendo solo 7 mesi e' in garanzia e appena tornato dalle ferie mi presento nel centro assistenza Samsung piu' vicino come consigliato dalla chat avvenuta con Samsung online.

Ecco mi presento e dopo verifica del tecnico del negozio mi dicono che la riparazione non puo' avvenire in garanzia per via di una leggera sbeccata nell'angolo in basso a sinistra dello schermo (ovviamente tutt'altra parte rispetto a dove e' partito il guasto).

Ecco ora mi domando puo' un telefono di solo 7 mesi che alla sera prima di addormentarmi funzione e al mattino me l'ho ritrovo con lo schermo guasto. Totalmente insoddisfatto dell'assistenza Samsung.

Attendo chiarimento dall'assistenza Samsung.

SalutiIMG-20240806-WA0005.jpg

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Seba271277, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Considerando che hai già fatto riferimento al centro di assistenza Samsung, vorrei verificare quanto riscontrato in fase di perizia.

Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_R3xYVmS
Apprentice
Opzioni

Il mio è passato in garanzia!!! Non aveva quella bella botta che ha il suo, fate cadere i telefoni poi pretendete la garanzia, nessuna ti dà la garanzia in presenza di una caduta come quella. 

0 Likes
Members_Fjjmh04
First Poster
Opzioni

Buona sera anche a me e successa una cosa analoga ho acquistato il 6 gennaio 2024 un samsung z5 flip e anche ame da circa un mese dopo più di un anno si è incominciato a staccare la pellicola e stamattina lo schermo presentava una linea nera al centro e i comandi touche non funzionavano mi sono recato essendo il prodotto in garanzia centro wund dove lo comprato mi hanno consigliato di portarlo al centro samsung più vicino dicendomi che secondo loro comunque la garanzia non copriva questi danni comunque di provare lo stesso così mi sono recato al centro samsung di Crotone e loro mi hanno detto che inviavono il telefono in garanzia ma sicuramente rifiutavano di aggiustarlo perché gli era capitato in tanti casi di questi tipo di telefono ma la risposta era stata sempre negativa perché samsung attribuiva la rottura del display a qualche caduta e non come sta effettivamente succedendo a centinaia di telefoni di questo tipo per un difetto di fabbricazione loro pertanto io adesso dovrò aspettare una 15 giorni la risposta e qualora fosse negativa a costo di rivolgermi ad un avvocato denuncero samsung e la calunnie in tutte le sedi si social che altro raccontando la mia esperienza e impensabile che un telefono che costa più di 1000 euro duri poco più di un anno ed e impensabile che una società come samsung si appigli a qualche botta o ammaccatura che può succedere per qualche caduta accidentale del telefono e invece non rimborsa i clienti sapendo benissimo dato che questa cosa sta succedendo a centinaia di telefoni di questo tipo che questa rottura dello schermo è difetto proprio di fabbricazione 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_Fjjmh04, mi dispiace fare la tua conoscenza in queste circostanze, ma ci tengo a darti il benvenuto nella nostra Community ufficiale! 🤝

Mi dispiace molto per quanto accaduto al dispositivo e per quanto prospettato dal Centro Assistenza, ma ci tengo a rassicurarti su due cose: la prima, è che i nostri dispositivi pieghevoli non sono affetti da irregolarità o fragilità intrinseche. I dispositivi sono stati testati e collaudati in modo da resistere a un numero elevatissimo di aperture e chiusure, perciò se vengono utilizzati con i dovuti accorgimenti possono durare a lungo. La possibilità che possa verificarsi un malfunzionamento allo schermo, nella zona della piega, è molto bassa e rientra nella normale statistica. 

La seconda cosa che mi preme indicarti è che per tutti i prodotti acquistati da meno di 24 mesi, qualsiasi riparazione viene effettuata in regime di garanzia, salvo nei casi in cui emergono circostanze che ne comportano l'esclusione, ad esempio danni causati o manomissioni hardware o software. Se il dispositivo dovesse presentare danni da urto o da utilizzo scorretto, la garanzia non ne risponderebbe, in quanto Samsung non sarebbe responsabile di tali danni. Ma è comunque necessaria una perizia: se il tuo telefono è integro ed è sempre stato utilizzato in modo adeguato, puoi stare tranquillo, si potrà senza dubbio intervenire in garanzia.

Allo stato attuale, ti invito dunque ad attendere il riscontro del Centro Assistenza. Per qualsiasi dubbio o perplessità, siamo qui a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Miche92
First Poster
Opzioni
Vergognoso. Ho un z flip 5 da 4 mesi. qualche giorno fa mi sono svegliato con il telefono che presentava una riga sulla piega del schermo e la parte inferiore sfarfallante.
Stamattina recatomi in un Samsung center mi è stato detto che il telefono non può passare in garanzia xké nella parte inferiore dello schermo c'è un infinitesimale schiacciatura. Prossima volta lo porterò in giro in una teca.
Costo della riparazione 419! Incredibile
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Miche92. 🤝

Mi dispiace conoscerti in queste circostanze, tuttavia è importante prendere in considerazione i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Se, a seguito di un’accurata perizia, il centro ha rilevato un danno riconducibile a un cattivo utilizzo, mi preme confermare l’esito della valutazione.

Ad ogni modo, vorrei approfondire la situazione per fare maggiore chiarezza e analizzare la pratica. Puoi contattarmi tramite messaggio privato e fornirmi il codice IMEI del telefono? In questo modo potrò verificare meglio il tuo caso e offrirti un supporto più mirato.

Clicca qui per inviarmi un messaggio: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/61667460

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes