Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Flip 4: Qualità e Garanzia pessimi evitateli

(Argomento creato il giorno: 20-08-2024 02:58 PM)
811 Visualizzazioni
Francesco336
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato il mio Samsung Flip Z4 un anno e qualche mese fa. È immacolato, come nuovo, mai un urto, mai nulla. A distanza di questo periodo, nella fossetta presente nello schermo interno, nella piega, si sono cominciati a manifestare dei piccoli taglietti dovuti all’utilizzo. Da questo momento, lo schermo interno ha cominciato a dare problemi: si accende e si spegne, compaiono porzioni completamente grigie, e infine non si accende più, né aperto né alla pressione dei tasti. Solo lo schermo esterno funziona. Sapendo che era in garanzia, credevo di essere coperto, soprattutto considerando che avevo investito in un prodotto che sapevo potesse dare problemi, come ampiamente dimostrato da molte altre testimonianze. Purtroppo, pensavo scioccamente che la garanzia mi coprisse.

Al centro assistenza di Roma in Via Merulana, 45, 00171, mi hanno offerto un servizio vergognoso. Se il cellulare è in garanzia, non garantiscono il salvataggio dei dati e devi pagare 65 euro per ottenerlo, anche se il telefono è coperto dalla garanzia, il che è una vergogna. Se non è sotto garanzia, invece, non devi pagare. Vi rendete conto che fanno questo solo per far pagare qualcosa che in realtà non si dovrebbe pagare?

Dopo aver verificato che il telefono era effettivamente in garanzia, ho rifiutato di pagare il salvataggio dei dati perché lo trovo una truffa. Sono tornato a casa, ma oggi mi è arrivata un’email che dichiara che i graffi che hanno fatto smettere di funzionare il telefono non sono coperti dalla garanzia. Giuro su Dio che i taglietti sono dovuti all’usura, come è successo a molti, e comunque mi chiedono 270 euro di riparazione per un telefono in garanzia e immacolato.

Cari utenti Samsung e non, evitate come la peste questo brand e i suoi centri assistenza assetati di soldi e al limite della truffa. La garanzia non copre nulla, e alla fine, anche se coperti, vi fanno pagare 65 euro per il salvataggio dei dati. Loro vi dicono: "Puoi salvarli tu e non ti costa nulla", ma come faccio se il telefono è rotto? Un'altra genialata del centro assistenza: quando il telefono è pronto, mi manderanno un SMS. Io chiedo: "No scusi, vorrei un’email, perché se il telefono è rotto, dove ricevo le telefonate?" Gelo totale. Assistenza, prodotti e garanzia scadenti. Se dovete comprare, fatelo su Amazon, almeno Amazon copre tutto, o andate altrove.

Veramente una delusione, vi siete rivelati.

0 Likes
28 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il discorso del backup, non mi stancherò mai di dirlo, è importantissimo. Il backup va fatto spesso e comunque secondo le proprie necessità. Non si fa il giorno prima di portare lo smartphone in assistenza, proprio per evitare la remota possibilità che non si riesca a farlo più.
Per quanto riguarda lo schermo, i Flip sono delicati e, come hai scritto anche tu, il loro schermo è soggetto a danni da usura. Purtroppo, nessuna garanzia al mondo copre il danno da usura.
Giannix
Mastermind
Opzioni
D'accordissimo. La gente sa ma si ostina ad acquistare i foldable (tutti i brand) nella speranza che a loro non capiti. Capita. Tutte le parti meccaniche, per com'è la tecnologia odierna di questi dispositivi, è soggetta ad usura per torsione. Vanno aperti /chiusi il meno possibile (eh già). Va chiuso quando veramente c'è necessità di avere l'oggetto a dimensioni ridotte. E per proteggerlo meglio quando aperto meglio mettere una seconda pellicola hydrogel.
Circa il backup...no comment. Ovvio che sia a pagamento come servizio.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
@CatsInTheCradle

Un conto è la normale e inevitabile usura connessa all'utilizzo di un dispositivo (aggiungiamoci pure il difetto di produzione). Altro è parlare di "danni" provocati.
È bene fissare un discrimine, altrimenti la Garanzia diventa una chimera.
E comunque, per saperne di più, in tal senso bisogna rifarsi al documento di Garanzia Convenzionale (o commerciale) del singolo brand. Perché sì, esistono differenze. L'azienda X si esprime in un modo, l'azienda Y in un altro. Al netto di tutto, l'essenziale è che ci sia equilibrio e che l'utente non venga schiacciato o penalizzato.
Ebbene, non sempre tale condizione è soddisfatta.
La verità è che bisognerebbe imporre un testo unico anche per la Garanzia Commerciale (altrimenti detta "Convenzionale" o "Garanzia limitata di un anno"), valido per tutti i produttori.
Ad oggi non mi risulta sia così.
Non so se l'UE abbia fatto qualche delibera a riguardo.

Ps:
Io ho un Fold 3 e un Flip Z 4.
Se il primo non presenta nemmeno un graffio sulla scocca né sulla cerniera, nonostante tre anni di utilizzo, il secondo è stato una vera delusione. Soldi (non pochi) letteralmente spesi male. Evidente passo indietro della Samsung sulla qualità dei materiali adoperati.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Francesco336🤝

Sono spiacente per quanto appreso e di fare la tua conoscenza in tali circostanze, a tal proposito avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Potresti fornirmi, mediante messaggio privato, la scheda di riparazione relativa alla perizia, rilasciata dal nostro centro? Ti chiedo anche il codice IMEI del device e un tuo indirizzo e-mail.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Ad ogni modo, confermo che, qualora i termini della garanzia non venissero rispettati, l'intervento non verrà eseguito secondo gli stessi.

Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ 

Attendo tue, resto a disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Se un foldable andasse aperto il meno possibile, ciò vorrebbe dire che di fatto non potrebbe essere destinato allo scopo per cui è stato progettato
Un paradosso.
Nel caso del Flip ancora di più.
Per sfruttarne la stragrande maggioranza delle funzioni, lo devi aprire appunto.
Io ho attualmente un Fold 3.
Tra poco lo abbandonerò. A parte le bolle comparse sulla pellicola, non ho da refertare alcun cedimento, nemmeno sul lato display pieghevole - che ho aperto e chiuso centinaia e centinaia di volte e su cui ho premuto centinaia e centinaia di volte.
La resistenza o meno dipende anche dalla struttura del dispositivo e dalla bontà dei materiali.
Il Fold 3 ha la chiusura con intercapedine, per dire. La pressione della piegatura è minore rispetto a quella che scontano gli attuali modelli.
Ad ogni modo, leggendo delle tante esperienze raccontate da possessori vari e avendo io incontrato (in questo caso sì) una cocente delusione col Flip 4, i pieghevoli per me appartengono al mio passato.
Un investimento ad alto rischio e basta.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il flip, a differenza del fold, essendo decisamente tascabile, è più propenso a subire gli effetti di ciò che trova nelle tasche. A volte basta un piccolo sassolino o uno sfregamento per far cominciare un inesorabile deterioramento della superficie in piega.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Esatto. Investimento ad alto rischio. Ho Flip 3 da settembre 2021..riparato in garanzia sett 2023 e ora alla merce della sorte...finché dura. A me piace ma so che un giorno mi abbandonerà.
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Oddio, sassolini nelle tasche io non ne ho mai avuti. 😁 Chiaro che quando lo riponi all'interno di un alloggio, lo devi chiudere.
Ma ti dirò... lo scontento nel mio caso sta nel fatto che la cerniera del Flip mi si è segnata mentre rimuovevo le impronte digitali con un panno in microfibra...
E ha continuato a segnarsi persino dopo che ho installato la cover ufficiale Samsung con fodera protettiva laterale (prima avevo la clear case).
Anche il contatto con la fodera ha lasciato tracce. Tracce visibili in controluce eh... non graffi da artigli o da oggetti metallici. Sia come sia, parliamo di inestetismi. Addio Garanzia, così mi disse una operatrice su WhatsApp lo scorso Dicembre.
Telefono pensionato in un cassetto di casa e là giace.
Con il Fold 3 un'altra storia.
Cerniera laterale laccata. Pulita mille volte, mille volte ha strusciato contro tessuti o superfici. Manco un graffio.
Eccola 👇IMG_1563_1000007587_1721744889.jpg
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Se dura tre/quattro anni diciamo che è ok.
Il peggio è quando t'abbandona prima.