in data 20-08-2024 02:58 PM
Ho acquistato il mio Samsung Flip Z4 un anno e qualche mese fa. È immacolato, come nuovo, mai un urto, mai nulla. A distanza di questo periodo, nella fossetta presente nello schermo interno, nella piega, si sono cominciati a manifestare dei piccoli taglietti dovuti all’utilizzo. Da questo momento, lo schermo interno ha cominciato a dare problemi: si accende e si spegne, compaiono porzioni completamente grigie, e infine non si accende più, né aperto né alla pressione dei tasti. Solo lo schermo esterno funziona. Sapendo che era in garanzia, credevo di essere coperto, soprattutto considerando che avevo investito in un prodotto che sapevo potesse dare problemi, come ampiamente dimostrato da molte altre testimonianze. Purtroppo, pensavo scioccamente che la garanzia mi coprisse.
Al centro assistenza di Roma in Via Merulana, 45, 00171, mi hanno offerto un servizio vergognoso. Se il cellulare è in garanzia, non garantiscono il salvataggio dei dati e devi pagare 65 euro per ottenerlo, anche se il telefono è coperto dalla garanzia, il che è una vergogna. Se non è sotto garanzia, invece, non devi pagare. Vi rendete conto che fanno questo solo per far pagare qualcosa che in realtà non si dovrebbe pagare?
Dopo aver verificato che il telefono era effettivamente in garanzia, ho rifiutato di pagare il salvataggio dei dati perché lo trovo una truffa. Sono tornato a casa, ma oggi mi è arrivata un’email che dichiara che i graffi che hanno fatto smettere di funzionare il telefono non sono coperti dalla garanzia. Giuro su Dio che i taglietti sono dovuti all’usura, come è successo a molti, e comunque mi chiedono 270 euro di riparazione per un telefono in garanzia e immacolato.
Cari utenti Samsung e non, evitate come la peste questo brand e i suoi centri assistenza assetati di soldi e al limite della truffa. La garanzia non copre nulla, e alla fine, anche se coperti, vi fanno pagare 65 euro per il salvataggio dei dati. Loro vi dicono: "Puoi salvarli tu e non ti costa nulla", ma come faccio se il telefono è rotto? Un'altra genialata del centro assistenza: quando il telefono è pronto, mi manderanno un SMS. Io chiedo: "No scusi, vorrei un’email, perché se il telefono è rotto, dove ricevo le telefonate?" Gelo totale. Assistenza, prodotti e garanzia scadenti. Se dovete comprare, fatelo su Amazon, almeno Amazon copre tutto, o andate altrove.
Veramente una delusione, vi siete rivelati.
20-08-2024 03:19 PM - modificato 20-08-2024 03:19 PM
20-08-2024 03:48 PM - modificato 20-08-2024 03:49 PM
20-08-2024 04:00 PM - modificato 20-08-2024 04:21 PM
in data 20-08-2024 04:03 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Francesco336. 🤝
Sono spiacente per quanto appreso e di fare la tua conoscenza in tali circostanze, a tal proposito avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
Potresti fornirmi, mediante messaggio privato, la scheda di riparazione relativa alla perizia, rilasciata dal nostro centro? Ti chiedo anche il codice IMEI del device e un tuo indirizzo e-mail.
Ad ogni modo, confermo che, qualora i termini della garanzia non venissero rispettati, l'intervento non verrà eseguito secondo gli stessi.
Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo tue, resto a disposizione!
Buona giornata
20-08-2024 04:20 PM - modificato 20-08-2024 04:23 PM
in data 20-08-2024 04:31 PM
20-08-2024 04:33 PM - modificato 20-08-2024 04:34 PM
in data 20-08-2024 04:46 PM
in data 20-08-2024 04:47 PM