Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo non funzionante

(Argomento creato il giorno: 06-01-2024 12:48 AM)
384 Visualizzazioni
rosettw
First Poster
Opzioni
Ieri pomeriggio ho sostituito la pellicola al mio Z Fold 3. Dopo 3/4 ore mi accorgo che il telefono non funziona correttamente: si autodigita e compare una linea nera circa a metà in alto. Ho fissato un appuntamento per stamani presso il centro assistenza. La persona all'accettazione ha immediatamente affermato che il telefono era già rotto prima e che il problema non dipende dalla loro sostituzione della pellicola. Ha espresso quest'opinione con un atteggiamento maleducato, insinuando che stessi raccontando bugie. Successivamente, il tecnico suggerisce che forse durante la posa della pellicola si siato schiacciatti con il rullo dei sensori che potrebbero aver causato il problema. Propone di togliere la pellicola, sostenendo che non è essenziale, oppure di sostituire lo schermo al costo di circa 590 euro. Considerando che avevo appena sostituito lo schermo anteriore per una caduta e speso 200 euro il giorno prima, oltre ai 40 euro della pellicola, questa soluzione non sembrava appropriata. Inoltre, il telefono funzionava correttamente fino al giorno precedente. Accetto di far rimuovere la pellicola e sottoporre il telefono a un cablaggio, anche se non comprendo appieno cosa significhi. Il telefono migliora, ma persistono occasionali autodigitazioni e il malfunzionamento del touch nella parte superiore destra. Mi offrono solo uno sconto di 114 euro per un nuovo schermo. 
Ora chiedo consigli su come tutelarmi. Il telefono è stato acquistato quasi due anni fa ed era perfettamente funzionante fino a ieri. Sebbene ritenga che il danno sia stato causato durante la posa della pellicola, il centro assistenza non lo riconosce e sostiene che Samsung non accetterà mai la sostituzione dello schermo a causa di segni di usura. Tuttavia, il problema è sorto immediatamente dopo l'applicazione della pellicola acquistata ieri pomeriggio alle 15:20 e rimossa stamattina alle 12:30. Come posso proteggere i miei diritti in questa situazione?
0 Likes
14 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, purtroppo tu non puoi provare ciò che dici, quando si porta uno smarphone in assistenza dovrebbero stilare un documento controfirmato dove si descrivono eventuali mal funzionamenti o l'assenza di qualsiasi problema che esula dal problema dichiarato.
0 Likes
rosettw
First Poster
Opzioni
Così spendo altri soldi dall'avvocato?
0 Likes
rosettw
First Poster
Opzioni
Grazie, per il futuro lo farò
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Infatti lo stilano e tu lo firmi pure

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Quale centro assistenza? È Samsung autorizzato (o un centro tuttofare?), è importante per capire quante chances hai di ottenere supporto e far valere le tue ragioni. A mio avviso è importante diffondere queste informazioni per aiutare altri 'colleghi' del forum ed evitare centri non proprio onesti.
0 Likes
rosettw
First Poster
Opzioni
Centro assistenza autorizzato. Paolieri di Firenze
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rosettw, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per questa situazione e vorrei far luce sul caso, avviando alcune verifiche: a tal fine, ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati utili.

Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_1-1704357857750.png

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
rosettw
First Poster
Opzioni
Io le ho risposto ma ancora non mi ha scritto. Mi fa sapere qualcosa perfavore?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rosettw,

ti confermo che ho ricevuto il tuo messaggio e, nella giornata di lunedì (precisamente alle ore 14:23), ti ho risposto fornendoti alcune informazioni: se accedi ai tuoi messaggi privati non vedi il messaggio? 

Fammi sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes