Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di accensione display all'apertura del Galaxy Z Flip 4

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 02:44 PM)
3000 Visualizzazioni
Members_hNm4nHA
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da ieri mi sta capitando che all'apertura del mio Z Flip 4 il display non si accenda e il telefono non dia "segni di vita".

Non capita sempre ma solo alcune volte, e spesso dopo 5/10 secondi si accende e torna tutto alla normalità.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie!

0 Likes
11 Risposte
Zaold93
Pioneer
Opzioni
Se non già fatto ti consiglio un riavvio. Dopodiché se non dovessi risolvere potresti provare a levare l'ultima app installata (se hai installato qualcosa di nuovo e da lì ha fatto questo scherzo.)
Ultime due cose: controlla gli aggiornamenti e nel caso se è tutto regolare, fai un bel backup e ripristina
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_hNm4nHA, ti do il benvenuto in Community!

Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche operazione in particolare? Ad esempio, l'installazione di una nuova app o di un nuovo aggiornamento.

In attesa di ulteriori dettagli, ti invito ad eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere se risolvi!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Credo che stia per abbandonarti..fai le prove suggerite ma non attendere troppo a mandarlo in assistenza, per non perdere tempo assicurati che presenti il problema davanti al tecnico dell'accettazione.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giannix

qualora l'esito del test non sia positivo, e in base al riscontro dell'utente Members_hNm4nHA, avremmo modo di valutare il da farsi, inoltre,  nel caso in cui sia necessario valuteremo l'intervento di un nostro tecnico. 😊

Restiamo a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
diodat
First Poster
Opzioni
Buona sera lo schermo del mio flip z4 all'apertura lampeggia, poi funziona perfettamente...cosa sta succedendo?
0 Likes
Members_vrm2PWf
First Poster
Opzioni

Ciao, anch'io ho il medesimo problema, sei riuscito a risolverlo?

0 Likes
alex81pie
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo?

0 Likes
sosky
First Poster
Opzioni
Buona sera come si fa ad accendere il mio z flip 4
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sosky, ti do il benvenuto in Community!

Per accendere il dispositivo, dovrai tenere premuto il tasto Laterale per qualche secondo:

Virginia_G_0-1722418746874.png

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes