Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con garanzia Zflip

(Argomento creato il giorno: 18-01-2023 12:05 PM)
796 Visualizzazioni
Iltipino
Explorer
Opzioni
Salve,

C'è qualcuno che ha avuto problemi con la garanzia?
Al mio Zflip3 improvvisamente non funziona più il microfono inferiore, il centro autorizzato samsung ha riscontrato dei graffi sulla cerniera posteriore (che non hanno arrecato alcun danno a nulla) e visto che per cambiarmi il microfono devono per forza sostituire anche il display (funzionante al 1000%) mi hanno bocciato la garanzia chiedendomi 450€ per un display intatto ma con piccoli graffi sulla cerniera.
Hanno descritto i parametri di valutazione dei danni nella scheda di garanzia?
Quandi mm deve essere profondo o lungo un graffio per far decadere la garanzia?
Ho saputo che si aggrappano a qualsiasi cosa pur di non far passare i display dei zflip e zfold in garanzia!
Quanti come me? Contattiamo un'associazione consumatori?
22 Risposte
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Buongiorno,
Per usufruire della garanzia il dispositivo deve essere tenuto come uscito dalla fabbrica e per i nuovi Z-Flip e Z-Fold le cose si fanno ancor piú difficili. Io non ho comprato, per l'appunto, un Samsung serie Z perchè ci sono molte difficoltá con la garanzia e per quanto io possa tenere il dispositivo immacolato, qualcosa riescono a trovare...
Felice possessore di un Samsung Galaxy S22
0 Likes
Tedzf
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa è capitata a me in tema di garanzia. Dopo soli 6 mesi da acquisto improvvisamente - nonostante custodia protezione- è comparsa al fondo schermo uno spazio lucente come se fosse più corto di un paio di mm. Poi il giorno dopo tutta la parte inferiore è diventata verde rendendo tastiera illeggibile.Al centro Samsung di Brescia mi hanno detto che qualcosa ha danneggiato il fondo schermo in fase di chiusura smartphone? mostrando un ipotetico danneggiamento che neanche un microscopio lo evidenzierebbe. Morale 450 per schermo e proposta di assicurazione Kasko per il futuro. Non è che forse il l sistema di chiusura è debole e risolvono la questione addebitando il cliente invece di sostituire uno smartphone che ha problemi costruttivi?
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Non riesco a capire dove vuole arrivare Samsung con una politica così restrittiva sulla serie z.Che i telefoni,abbiano numerosi difetti penso sia ormai un dato di fatto , ma così facendo, allontanano i clienti ormai esasperati verso altri marchi.Flip e Fold oramai non sono più un monopolio....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao iltipino,

come ho avuto modo di informarti in via privata dopo averti richiesto dei dati per una verifica a sistema, il tuo caso è attualmente oggetto di una pratica da parte del nostro ufficio Relazioni con la Clientela: ti invito quindi ad attendere un riscontro.

@Tedzf, vorrei accertarmi anche della tua situazione, ed ho provvedduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

@Bisso, a quali inconvenienti ti riferisci? Stai riscontrando anomalie sul tuo foldable?

Resto a disposizione! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Iltipino
Explorer
Opzioni
Michele ti ringrazio ma la prima pratica è stata valutata e mi stato detto che a causa di quei graffi che si trovano esternamente la cerniera del telefono, che non hanno arrecato alcun danno a niente, il microfono non può essere sostituito perché dovendo sostituire anche il display i graffi hanno la loro importanza. Io ragiono diversamente, prima cosa non c'è un metodo di valutazione per quantificare i danni estetici...non ci sono scritti quanti millimetri dev'essere largo o profondo un graffio e comunque Indipendentemente, se questo graffio non ha arrecato Alcun Danno specialmente al display, oggetto più Sensibile, non capisco perché io non possa essere sostituito il microfono visto che non è un problema mio che per di sostituire il microfono dev'essere sostituito anche il display che ripeto è funzionante in tutto e per tutto non ha alcun danno neanche nei bordi,neanche nella cornice interna.
Se si potesse pubblicherei le foto per far capire a tutti l'assurdità della cosa...
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Michele, ho avuto anchio una rottura del display dove c' e' la piega. Nel mio caso il display è passato in garanzia , il dubbio è , che leggendo su internet zflip ha numerosi utenti che lamentano rotture, penso che sia un dato di fatto , quello che non capisco è la politica di Samsung di attribuire la maggior parte di queste rotture a semplici segni sulla scocca. Questo mi è stato specificato anche dall' assistenza che mi ha cambiato il display ancora prima di visionarlo, dicendomi che, onde evitare discussioni, se avessero verificato il dispositivo e trovato un semplice segno sulla scocca, la riparazione sarebbe stata a pagamento. Essendo un amante di zflip sto aspettando con ansia Flip 5 , ma leggendo di tutti i problemi dei precedenti mi fanno vacillare all'idea di prenderlo, soprattutto vedendo da parte di Samsung questa ristrettezza nelle riparazioni in garanzia .
Iltipino
Explorer
Opzioni
Commento ad hoc.
Display ovviamente più sensibile degli altri (con il flip3 non ho mai avuto fortunatamente problemi) vista la sua fragilità invece di tutelare il consumatore si effettua una ricerca minuziosa dell'ago nel pagliaio pur di scaricare responsabilità.
Nel mio caso addirittura su un componente che nulla ha a che fare con il display e tantomeno con i graffi esterni.
Assurdo.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Iltipino: ho risposto direttamente al tuo messaggio privato, ma confermo anche qui quanto è stato indicato dai nostri uffici. Comprendo il tuo disappunto, tuttavia in caso di ulteriori necessità potrai fare riferimento ai contatti indicati.

@Bisso: comprendo le tue preoccupazioni, ma ogni caso viene analizzato singolarmente. I segni di urto possono condizionare eventuali riparazioni in garanzia su qualsiasi dispositivo. I danni estetici, infatti, non vengono coperti dalla stessa. 

Se gli urti sono vicini al display, o nel caso dei foldable sono vicini anche ai punti di giunzione, possono compromettere l'esito della riparazione. Per questo motivo viene generalmente emesso un preventivo di riparazione davanti a casi di questo tipo.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Riccardo, grazie della risposta , ma non paragonerei un vetro di un qualunque telefono con il display di un foldable sicuramente quest' ultimo è molto più fragile e secondo il mio punto di vista Samsung dovrebbe essere un attimino di manica un po' più larga quando si tratta di accettare o no la garanzia su questi modelli, capisco che ogni intervento va valutato sul singolo ma i crash di questi telefoni da quello che si può vedere , sono quasi sempre sulla piega.
Non parliamo poi dei discorsi pellicola,
All' inizializzazione dei telefoni, Samsung sconsiglia vivamente di toglierla, dopo un po' di tempo gli expert della community dicono che si può togliere senza problemi...
Permettetemi di dire che il cliente finale si trova spiazzato su cosa deve fare....
Qualcuno dice che la pellicola è parte integrante del display, qualcuno dice che la pellicola è un optional regalato da Samsung Italia e che in alcuni paesi zflip esce senza... diciamo che c' è un po' di confusione su questo telefono e forse anche Samsung non sa poi come muoversi..