in data 07-11-2024 06:16 PM
Buongiorno sono veramente amareggiato ho dispositivi samsung da più di 10 anni compresi elettrodomestici, ma adesso mi sento preso in giro e abbandonato a seguito del ritiro del telefono inoltrato in assistenza, racconto le problematiche riscontrate.
Ho acquistato il telefono luglio 2023, per mia moglie a febbraio 2024 nota che lo schermo inizia a linearsi nella chiusura, trattasi di zflip 4, contatto l'assistenza e purtroppo in Sardegna non è presente questo servizio, allora decido che quando saremmo rientrati a Napoli per le ferie di portarlo direttamente al centro assistenza.
Consegnato al centro assistenza dopo 24 ore mi comunicano che non è possibile sostituire in display in garanzia, e mi dicono di contattare direttamente samsung per autorizzare il cambio. Dopo aver contattato samsung tramite call center, mi viene autorizzata la riparazione e mi prenotano il ritiro e la spedizione al centro assistenza, dopo alcuni giorni mi viene comunicato quanto segue ( copertura posteriore scollata e delaminata e cavo Rf tranciato ). Decido di non effettuare la riparazione in quanto il telefono non aveva nessun danno da scollamento quando è stato inviato e funzionava perfettamente, in piu per verificare il taglio del cavo immagino che il telefono sia stato aperto al centro ma da quello che posso capire una volta ripreso non sembra) . Non trovandomi a Napoli, e visto che avrei dovuto stostenere i costi di spedizione per farlo ritornare in sardegna data l assenza del centro assistenza, quindi non dipendente da me, dedico di farlo ritirare appena possibile a mia cognata e riprenderlo alla prima occasione utile. Rientrato il telefono decido di riutilizzarlo, ma risulta inutilizzabile non prende più linea gsm se non negli spazi aperti, e si surriscalda al minino utilizzo con la rete, così decido di mandare una pec a samsung e la risposta arriva in pochissimi giorni, pensando che avrebbero risolto il problema, da qui a parte la prima email le comunicazioni sono avvenute tramite telefonate, alla prima telefonata mi viene detto che si scusavano del problema e di mandare delle foto prima dell'invio del telefono all'assistenza, dopo mille ricerche riesco a trovare queste foto, le inoltro e la risposta telefonica è stata che ormai era passato troppo tempo dal ritiro dal centro assistenza e che questa segnalazione verrà chiusa di provare a rimandarlo in altro centro assistenza.
Sono sbalordito da questo trattamento e non so che fare.
Attendo una cortese risposta dopo di che proverò a muovermi in altro modo, non per il telefono in sé ma per essere preso in giro in questo modo.
in data 08-11-2024 09:17 AM
Ciao Zuzun, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Vorrei eseguire alcune verifiche su quanto riscontrato in fase di assistenza.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna scheda di riparazione per il tuo dispositivo.
Per questo motivo, ti chiedo di fornirmi privatamente, il codice IMEI del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 08-11-2024 09:34 AM