25-07-2024 12:50 PM - modificato 25-07-2024 01:23 PM
Buongiorno,
Da qualche giorno ho problemi con lo schermo del mio Z Flip 4.
Aprendo lo schermo, il display non si illumina in automatico. Per accendere lo schermo devo premere il tasto di accensione laterale e, solo dopo qualche secondo di insistenza, si accende.
Il telefono non ha subito urti di alcun tipo.
Ho già eseguito la seguente procedura:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Ho anche effettuato un test per verificare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, e non ha alcun tipo di problema.
Accendendo il telefono in modalità provvisoria, riscontro il medesimo problema.
Ho il Samsung ZFlip 4 da meno di 2 anni e sono innumerevoli i problemi che ho avuto con questo dispositivo.
Dopo pochi mesi dall'acquisto, ancora coperta dalla garanzia, riuscii a ricevere assistenza dopo non poche polemiche. Gli operatori della Samsung continuavano a sostenere che il mio telefono avesse subito urti per non farmelo passare in garanzia. Telefono acquistato ad Agosto, e a Settembre volevano spillarmi 400 euro per una riparazione senza farmelo passare in garanzia. Da denuncia. Inutile dire che il telefono, in un mese di vita, non aveva subito ALCUN URTO.
Ora, dopo 2 anni e non più coperta dalla garanzia, incappo nell'ennesimo problema.
Mi rifiuto categoricamente di regalare 400 euro all'assistenza. Qualora non riuscissi a risolvere il problema, abbandonderò una volta e per sempre il mondo Samsung. Non è concepibile!
in data 17-04-2025 12:23 PM
Ciao Evirex, ti do il bentornato in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto segnalato?
Hai riscontrato anomalie nel display dello smartphone in tuo possesso?
Qualora volessi procedere con una perizia tecnica ed un'eventuale riparazione dello stesso, trattandosi di un prodotto fuori garanzia, sarà necessario accettare un preventivo di spesa, rilasciato dal centro a cui farai riferimento.
Tale condizione, viene espressamente indicata all'interno dei Termini&Condizioni:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert