Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono samsung z flip 3 5g

(Argomento creato il giorno: 10-10-2022 02:32 PM)
1166 Visualizzazioni
Members_UnaT4W4
First Poster
Opzioni

Ciao, 

ho un problema con il microfono del mio telefono, ho fatto la prova con il test *#02823# e 

Start:RCV_1stMic NON sento la mia voce
Start:SPK_2ndMic sento la mia voce

Su whatsapp se provo a mandare un vocale non mi registra nulla, stessa cosa usando il registratore vocale, shazam non riconosce nessun suono. Però le chiamate riesco a farle e l'interlocutore mi sente bene. 

Ho provato a spegnere e riaccendere, ho provato la modalità provvisoria (dove il problema persiste) e ho fatto un ripristino delle impostazioni. 

Tranne il reset di fabbrica ho provato tutto, altri consigli?

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_UnaT4W4, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il test specifico, già di per sé è indicativo sulla necessità di recarsi in assistenza per approfondimenti; il risultato della Modalità Provvisoria non fa che confermarlo.

Ti raccomando quindi di procedere in tal senso e sottoporre quanto prima il telefono all'attenzione dei nostri tecnici, così che possano rimetterlo in piena operatività.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_UnaT4W4
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie mille provvederò a richiedere assistenza, anche perchè il telefono non ha un anno di vita.. comunque ho provato anche il reset di fabbrica come ultima via ma non ha funzionato nemmeno quello, il problema è rimasto. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_UnaT4W4,

eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica e testando il telefono senza alcun dato in memoria (configurato, quindi, come se fosse nuovo), ti sei accertato del fatto che le difficoltà non derivano sicuramente da un inconveniente a livello software.

Ti confermo che in questo caso è fondamentale far periziare il tuo Z Flip3 dai nostri tecnici, affinchè possano intervenire in modo tempestivo ed efficace.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MundaCanta
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema. Cosa devo fare?
0 Likes
giseppeantonio1
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Ho portato il telefono all'assistenza Samsung di Campobasso (Testcom) mi hanno cambiato la scheda del microfono ma il problema non è stato risolto. L'ho riportato più volte in assistenza ma il problema non si è risolto (ho comunque pagato 100 euro). Per necessità ho acquistato uno Z flip5 e, poi ho portato lo Z flip 3 ad un'altro centro assistenza (Telecom Audio Video Service) che mi ha comunicato che il problema risiede nei flat di collegamento dello schermo (?) e che, quindi, andrebbe cambiato lo schermo al modico prezzo di 390 euro.... Pazzesco, dopo due anni di utilizzo ... telefono da buttare! Credo che il gioco non valga la candela. Visto, tra l'altro che il mio Zfold4 dopo meno di un anno presenta problemi di apertura della cerniera (il telefono non si apre più completamente - riparazione passata in garanzia) credo che, dopo 3  generazioni di Z flip e una di z fold (tutte con problemi) e visti i costi proibitivi delle riparazioni, valuterò qualche altro marchio.

Buona serata

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni
0 Likes