Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione mobile

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 10:58 AM)
550 Visualizzazioni
giu85
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, volevo un informazione ho acquistato da poco più di un mese lo zflip4 ma ho notato lentezza nel caricare le immagini o pagine sia sul motore di ricerca che sui social ed anche con whatsapp se invio messaggi non è istantaneo.sotto consigli ho fatto già anche il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla. Qualcuno sa aiutarmi.grazie
0 Likes
7 Risposte
LS71995
Navigator
Opzioni
È un problema su molti dispositivi ancora non risolto.
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Già è un problema hardware sul modem Samsung, io ho anche dei problemi così sul mio S21PLUS ancora non risolti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giu85, benvenuto in Community! :handshake: Ciao a tutti!

Questo tipo di inconveniente può essere dovuto a tantissime cause, pertanto indicare che si tratta di un fenomeno conosciuto risulta poco utile in questa fase. Meglio analizzare il caso approfonditamente.

@giu85 sembrerebbe che nel tuo caso l'anomalia riguardi in modo generale il funzionamento della connessione internet, la quale risulta funzionante ma lenta.

Questa condizione riguarda solo la connessione dati del tuo operatore di rete, oppure ti capita anche in WIFI? Questa precisazione è importante per sapere come agire.

Se l'inconveniente riguarda solo la rete dati, sono diverse le verifiche da fare. La prima cosa da controllare è l'effettiva velocità della rete, avviando dei test di velocità (speed test) direttamente da Google o avvalendoti di applicazioni terze. Il test di velocità della rete va ripetuto più volte in vari luoghi e condizioni, così da avere un'idea del funzionamento generale della linea.

Naturalmente, la qualità della connessione internet offerta dall'operatore è influenzata in modo importante dalla copertura del segnale di rete. Per ottenere la velocità massima disponibile, il segnale deve essere pieno e stabile. Verifica, quindi, la copertura in varie zone controllando se riesci ad agganciarti al 5G o al 4G (in base al piano tariffario della tua SIM) e quante "tacche" riesci ad avere.

Se la copertura non è buona, hai modo di testare il funzionamento in zone dove il segnale è pieno?

Se ne hai la possibilità, sarebbe utile testare il funzionamento inserendo una SIM di altro gestore nel tuo Galaxy o provando la tua SIM su un altro telefono, così da capire subito se si tratta di una condizione legata alla SIM stessa o allo smartphone.

Puoi farci sapere?

@francedivi il collega Michele ti ha chiesto alcuni dati per un'analisi approfondita, prosegui pure con lui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problema-modem-s21plus/m-p/7502084#M59887

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giu85
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti per le risposte. Ma la sim prima di questo smartphone era inserita in un altro ed andava benissimo.ma diciamo non ho problemi nel farla sostituire domani la faccio sostituire dal gestore dichiarando il problema riscontrato vedo cosa succede e spero che si risolva.ma comunque il problema è fuori casa quindi non sotto la copertura del wifi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giu85,

tieni presente che l'intento della collega Cornelia_L non era quello di suggerirti di far sostituire la SIM Card dal gestore telefonico: al momento, infatti, non abbiamo elementi per stabilire che tale situazione sia causata da un malfunzionamento sulla SIM.

Se ne hai la possibilità, chiedi ad un conoscente, ad un familiare o a un amico di prestarti per alcuni minuti la SIM Card, possibilmente di un gestore telefonico differente: provala sul tuo Galaxy e verifica se, con quella SIM Card, riesci a navigare velocemente.

In tal caso, infatti, avremmo la conferma del fatto che la lentezza della rete non dipende dallo smartphone, bensì dalla qualità del segnale offerto dal tuo gestore telefonico.

Detto questo, hai avuto modo di svolgere le ulteriori verifiche suggerite dalla collega? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

giu85
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica , grazie per la risposta ma infatti avevo capito che non era quello l intento ma ho già fatto diverse prove l unica che mi è rimasta da fare e che per mio scrupolo voglio fare è di sostituire la sim dopodiché rimane solo il telefono. A me qui in zona dove mi trovo il segnale è sempre pieno cioè 4 tacche io, mia moglie e i miei figli abbiamo tutti windtre ma loro va benissimo come a me fino a prima della sostituzione del telefono. Comunque con questo non sto dicendo che sia un problema del telefono ma magari potrebbe essere anche qualche parametro. Ho chiamato il centro assistenza ma mi dicono che forse è un app. Ma sinceramente non capisco qual è il legame con il fatto che la rete non vada bene
0 Likes
giu85
Journeyman
Opzioni
Speed test effettuato in download 272 in upload 13,5 con 4 tacche per entrare in menbers circa 1 minuto ed inviare messaggi con whatsapp dal momento che schiaccio invio dai 10 ai 30 secondi priva di avere le 2 spunte perché mi compare il simbolo dell orologio. Anche con l account business whatsapp stessa cosa ho sia la sim virtuale che quella fisica nel telefono ed ho provato a intercambiare la connessione di rete tra le due non cambia nulla.
0 Likes