in data 12-12-2023 12:15 PM
Buongiorno,
ho recentemente acquistato su eBay un Samsung Z Flip 5 256 GB, perfettamente finalizzato e aggiornato ad Android 14 con One UI 6.0. Nell'uso quotidiano mi sono accorto che il telefono non mi segnalava più le telefonate SPAM come sul mio vecchio Z Flip 3 e infatti nelle impostazioni non è presente l'opzione "ID chiamate e protezione spam" che invece normalmente ho sul vecchio Z Flip 3 personale e sul S22 aziendale.
Dopo varie ricerche ho capito che il problema è sicuramente il codice CSC EUX invece che ITV o OMN (l'aziendale è stato preso appunto da Vodafone)...c'è un modo decente e legittimo per poterlo cambiare senza dover passare da soluzioni come SamFW Tool e simili?
Potrei sicuramente risolvere il problema installando l'app Telefono di Google ma non essendo ottimizzato per i Flip lo schermo esterno resta nero e se apro rispondo alla telefonata...e visto che l'obbiettivo è fuggire allo Spam non è una soluzione accettabile.
in data 12-12-2023 01:33 PM
in data 12-12-2023 02:26 PM
Grazie per la risposta...quindi non c'è alcun modo di avere o abilitare la protezione anti-spam sulle telefonate con l'app Samsung?
in data 12-12-2023 02:29 PM
in data 12-12-2023 02:33 PM
in data 12-12-2023 02:41 PM
in data 13-12-2023 07:14 AM
in data 13-12-2023 10:15 AM
Ciao GalaxyDanio, benvenuto sulla Community Samsung!
Per rispondere alla tua domanda, ti confermo quanto ti ha già indicato il nostro Samsung Members Star danitudi971, che ringrazio: non è disponibile una procedura ufficiale che consente di modificare il CSC e eventuali procedure mediante software non ufficiali consistono in una manomissione software, la quale può portare a malfunzionamenti sul device e alla perdita della garanzia.
In riferimento alla situazione descritta, bisogna considerare che i dispositivi EUX, normalmente, sono compatibili con la funzione ID chiamante e protezione spam: al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti allegare lo screenshot della schermata che trovi accedendo al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software?
Inoltre, ti chiedo di comunicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo, in modo tale che possa verificarne la provenienza.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 13-12-2023 12:09 PM
13-12-2023 12:19 PM - modificato 13-12-2023 12:22 PM