Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema CSC EUX su Samsung Galaxy Z Flip 5

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 12:15 PM)
1547 Visualizzazioni
GalaxyDanio
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho recentemente acquistato su eBay un Samsung Z Flip 5 256 GB, perfettamente finalizzato e aggiornato ad Android 14 con One UI 6.0. Nell'uso quotidiano mi sono accorto che il telefono non mi segnalava più le telefonate SPAM come sul mio vecchio Z Flip 3 e infatti nelle impostazioni non è presente l'opzione "ID chiamate e protezione spam" che invece normalmente ho sul vecchio Z Flip 3 personale e sul S22 aziendale.

Dopo varie ricerche ho capito che il problema è sicuramente il codice CSC EUX invece che ITV o OMN (l'aziendale è stato preso appunto da Vodafone)...c'è un modo decente e legittimo per poterlo cambiare senza dover passare da soluzioni come SamFW Tool e simili?

Potrei sicuramente risolvere il problema installando l'app Telefono di Google ma non essendo ottimizzato per i Flip lo schermo esterno resta nero e se apro rispondo alla telefonata...e visto che l'obbiettivo è fuggire allo Spam non è una soluzione accettabile.

17 Risposte
GalaxyDanio
Journeyman
Opzioni

Il Codice modello è: SM-F713BZAGEUX

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per l'Italia i 2 caratteri finali debbono essere UE.
UX finale è per il mercato tedesco se non erro.
Probabile che in Germania il filtro anti spam non sia attivato.
Non puoi fare nulla. Anche se lo attivissimo in Germania potrebbe non funzionare con i numeri italiani.
Saverio Casadidio
0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Comunque f flip5 bellissimo
Grande acquisto.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GalaxyDanio, confrontandomi con Veronica, mi conferma di aver ricevuto l'IMEI del tuo smartphone e abbiamo avuto modo di svolgere alcune verifiche interne. Il tuo telefono risulta essere di provenienza Croata e, pertanto, la situazione che stai avvertendo è data da questa caratteristica del tuo smartphone.

Restiamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Strano però, so per certo che su gli EUX, almeno quelli che ho avuto modo di provare il filtro spam funziona anche in Italia. Probabilmente legato al gestore
0 Likes
GalaxyDanio
Journeyman
Opzioni
Ho comprato il dispositivo da un'profilo eBay verifiato (un negozio per intendersi) ed è stato spedito dal centro Italia...altro non so. Ho notato che anche il servizio Live View di Google Maps è disattivato...non riesco a capire il senso di tutti questi geo lock...mi pare di essere tornato ai tempi di PAL e NTSC.

Ho anche aggiornato il dispositivo con le patch di Dicembre...niente è cambiato. Per il resto mi sto trovando veramente bene e lo step dallo Z Flip 3 si sente tutto, ma queste limitazioni sono veramente fastidiose.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@GalaxyDanio, comprendo il tuo pensiero.

Al momento, non posso che confermarti quanto indicato in precedenza dai miei colleghi Expert.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pulchi89
First Poster
Opzioni
Ciao, pertanto per tale modello non è disponibile la funzione di blocco spam (se non ricorrendo ad app di terze parti)?
0 Likes