in data 27-09-2022 05:11 PM
Ciao a tutti, da circa 1 mese ho problemi con il mio Fold 3.
In pratica non funziona più l'audio quando apro lo schermo e negli ultimi giorni a volte non funziona neanche con lo schermo principale, invece con i dispositivi Bluetooth tipo cuffie o in macchina funziona perfettamente.
Ogni tanto mi si è anche bloccato e riavviato da solo, il problema più grosso è che non capisco se è un problema software o hardware.
Non ho installato app nuove, ho provato a resettarlo di fabbrica però non cambia nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
Devo andare per forza in un centro di assistenza?
Grazie
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-09-2022 12:46 PM
Ciao Members_ OoWpju8,
in questo caso, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica del prodotto.
Ti invito a far riferimento ai canali di assistenza indicati in precedenza.
Ti ricordo che solo a seguito di perizia tecnica, ti verrà indicato se la riparazione può essere effettuata in garanzia o meno.
Ti invito a prendere visione delle Informazioni generali sulla garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 27-09-2022 05:46 PM
Ciao, per verificare se si tratta di un problema hardware, puoi eseguire la diagnostica degli altoparlanti da Impostazioni> Cura della batteria e del dispositivo> Diagnostica. Oltre a ciò, nel dispositivo di scorrimento del volume, controlla se il volume non è disattivato.
in data 27-09-2022 05:47 PM
Ciao Members_OoWpju8,
ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
Onestamente, non mi è chiaro se l'anomalia sia presente quando provi a riprodurre audio multimediali o se invece sia presente durante le chiamate.
Questa informazione ci è sicuramente d'aiuto per poter localizzare il problema e fornirti verifiche specifiche da svolgere.
Detto ciò, in via preventiva, vorrei consigliarti un test hardware sugli speaker da svolgere e un test software per noi molto utile.
Per quanto riguarda il comparto hardware, per prima cosa, digita il codice *#0*# sul tastierino numerico e seleziona la voce “Speaker”.
Verifica se in questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funziona correttamente.
In tal caso verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.
Per quanto riguarda invece l'aspetto software, ti suggerisco di avviare la modalità sicura.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Indichi poi di aver eseguito il reset. Subito dopo il ripristino ha ricaricato un backup o hai testato il telefono utilizzando le sole app preinstallate?
Mi fai sapere?
Ciao e buona serata,
in data 27-09-2022 07:40 PM
Se faccio la diagnostica mi da l'errore nel sensore modalità flex
non funziona sia la parte multimediale che la parte di sistema come la suoneria o le notifiche.
Se faccio il test hardware *#0*# e seleziono speaker1 o speaker2 non emette alcun suono, totalemnte muto.
Anche in modalità sicura non funziona, nessun suono.
Dopo il reset non avevo ancora ripristinato il backup e non funzionava l'audio.
poi anche adesso che sono arrivato a casa non si attiva la scheda wifi, se la seleziono si disattiva subito, poi se spengo e riaccendo il tel la wifi torna a funzionare.
Non riesco a capire, prima di 1 mese fa andava tutto perfettamente.
Non è che magari è stato l'aggiornamento a Android 12?
Grazie per le risposte.
in data 28-09-2022 12:43 PM
Ciao Members_ OoWpju8,
prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica, ti chiedo gentilmente di procedere con un nuovo ripristino ai dati di fabbrica:
Naturalmente, procedi prima con un backup dei dati. Ti ricordo che potrai procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:
Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:
Prima di reinserire il backup a seguito di reset, ti chiedo di testare il funzionamento del prodotto privo dei dati salavati in precedenza e verificarne il funzionamento.
Se l'anomalia dovesse persistere, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.
Potrai fare riferimento a un nostro centro potrai trovare quello più vicino consultando la nostra mappa: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, qualora desiderassi richiedere un ritiro a domicilio del dispositivo, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/
Fammi sapere!
Ciao,
in data 28-09-2022 01:21 PM
Ciao Virginia,
ho provato ieri sera a fare esattamente quello che mi hai suggerito però purtroppo da sempre gli stessi problemi.
Non mi si attiva neanche più la wifi, dev'essere per forza un problema hardware.
Secondo voi è coperto da garanzia? In teoria dovrei avere 2 anni di garanzia visto che sono un privato e che non ho causato io i problemi perché esteticamente è perfetto, mai caduto ecc.
Grazie
in data 29-09-2022 12:46 PM
Ciao Members_ OoWpju8,
in questo caso, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica del prodotto.
Ti invito a far riferimento ai canali di assistenza indicati in precedenza.
Ti ricordo che solo a seguito di perizia tecnica, ti verrà indicato se la riparazione può essere effettuata in garanzia o meno.
Ti invito a prendere visione delle Informazioni generali sulla garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 16-09-2024 11:03 AM
Buongiorno,io ho ora lo stesso problema con il mio z Ford 3,non é caduto ne ha preso botte..posso chiederti come poi hai risolto? E nel caso di assistenza quanto hai dovuto pagare? Grazie
in data 17-09-2024 11:40 AM
Ciao Members_nnwstSb, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliare nel corso del thread? Se si, con quale esito?
Qualora volessi far riferimento a un centro di assistenza Samsung, ti informo che eventuali costi di riparazione, ti verranno comunicati solamente a seguito di perizia tecnica.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione.
Ciao!