in data 01-02-2022 06:45 PM
Ho un problema con l'audio delle notifiche su Galaxy ZFold 3. Ogni tanto succede che all'improvviso, senza aver toccato nulla, alla ricezione delle notifiche non viene emesso alcun suono ma solamente la vibrazione. Ho controllato tutti i settaggi dell'audio senza alcun successo. L'unico modo per ripristinare il normale funzionamento è riavviare il telefono. E' successo a qualcun altro?
in data 02-02-2022 09:57 AM
Ciao Rickytr,
questa situazione si verifica dunque in modo del tutto sporadico? Si presenta la notifica di una o più App in particolare oppure con tutte indistintamente, in una fascia della giornata specifica o indifferente? Con quale frequenza avviene tutto ciò?
Nel momento in cui il telefono vibra ma la notifica non squilla, hai notato se la modalità del telefono è passata effettivamente da suono a vibrazione, controllando sul pannello rapido superiore?
Hai inoltre visto se siano disponibili aggiornamenti? Controlla da:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Fammi sapere. Buona giornata 🙂
in data 02-02-2022 10:19 AM
Ciao Michele,
si la situazione si verifica in modo casuale. Ho il telefono da fine Dicembre e mi è capitato 3 volte. Il telefono è aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile.
Ho controllato tutti i settaggi al momento in cui si è verificato il problema ma sono tutti corretti. Ho provato anche a disabilitare e riabilitare l'audio, passare a vibrazione e poi di nuovo ad audio, verificare il settaggio DND ma è tutto configurato correttamente. L'unico modo di risolvere che ho trovato è riavviare il dispositivo...
in data 03-02-2022 02:31 PM
Ciao Rickytr,
vorrei in questo caso raccomandarti di provvedere ad un ripristino impostazioni (non è un reset generale!) in modo da appianare un eventuale conflitto interno.
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Ci tengo nuovamente a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti giusto dover reimpostare eventuali personalizzazioni.
Se anche a seguito di questa operazione l'anomalia dovesse ripresentarsi, inviaci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, che ti raccomando di includere entro 3 minuti dal verificarsi del caso, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli in riferimento a quella specifica finestra operativa.
Buona giornata.
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú