in data 20-06-2022 11:04 AM
Buongiorno
Telefono acquistato a novembre.
Qualche giorno fa è comparsa una bolla di forma triangolare sulla pellicola all'altezza della cerniera destra.
In pochi giorni si è aggiunta una "riga" di pellicola sollevata poco più in alto lungo tutta la larghezza dello schermo. Quasi ogni volta che chiudo il telefono fa un rumore tipo "crack" e aumenta di dimensione.
Spero proprio che sia coperto dalla garanzia perché ha fatto tutto da solo.
Come devo muovermi?
Grazie
in data 20-06-2022 12:41 PM
Ciao Members_LC5EOXv, ti do il benvenuto in Community!
Se ho ben compreso, noti delle lesioni solo sulla pellicola protettiva dello schermo ma il display funziona correttamente, giusto?
In questo caso hai la possibilità di scegliere come agire tenendo conto del fatto che la pellicola applicata sullo schermo del Galaxy Z Flip3 è una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia:
I Centri Assistenza abilitati possono riapplicare la pellicola previa accettazione di un preventivo di spesa che comprende il costo della stessa + la lavorazione; l'intervento non rientra in Garanzia in quanto si tratta di una sostituzione di un elemento accessorio.
Se desideri sostituire la pellicola comunicami il tuo CAP di zona, così da indicarti presso quale Centro rivolgerti 🙂
Ciao!
in data 20-06-2022 01:22 PM
in data 20-06-2022 05:55 PM
Questo recita la quick start guide che viene con il telefono.
in data 21-06-2022 11:00 AM
Ciao a tutti!
@Repeer77: abbiamo trattato il tuo caso qui:
@Giorgiocassa: la rimozione della pellicola è sempre sconsigliata, soprattutto se effettuata in autonomia. Per eventuali difficoltà è sempre consigliato rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 23-06-2022 05:51 PM
Buonasera,
Anche io ho lo stesso problema. Può indicarmi anche a me dove portarlo ? La sostituzione fa parte della garanzia? Il cap é 90143.
Grazie
C
in data 27-06-2022 01:11 PM
Cara Cornelia_L, il mio CAP è 80126, dove posso rivolgermi per la sostituzione della pellicola?
Grazie
Francesco
01-07-2022 04:30 PM - modificato 01-07-2022 04:31 PM
Ciao Members_Yys3wHV, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Dal CAP fornito rilevo che il centro autorizzato più vicino alla tua posizione che svolga la sostituzione della pellicola si trova a Palermo, dove sono presenti due laboratori:
Ciao PhD_Frank, benvenuto anche a te in Community!
Anche nel tuo caso sono disponibili due centri, entrambi a Napoli:
Spero che le indicazioni vi siano utili! Buona serata.
in data 11-08-2022 11:29 AM
E' successo anche al mio Z flip3 acquistato, in sostituzione del Z flip1, a Dicembre 2021 e che all'improvviso ha manifestato un distacco, nella parte centrale della cerniera, poi estesosi in maniera consistente al resto dello schermo, della pellicola protettiva. Ho contattato il centro Samsung di Campobasso ( mio comune di residenza) che non ha la capacità (seppur a pagamento) di sostituzione della pellicola. Ho contattato il servizio clienti Samsung che, devo dire con gentilezza, mi ha proposto la sostituzione della pellicola (a pagamento) presso un centro Samsung attrezzato in una regione limitrofa alla mia con spese di trasporto a carico di Samsung. Purtroppo, per motivi legati al mio lavoro e al fatto che non posso privarmi del telefono che utilizzo per lavoro, non ho potuto prenotare il ritiro e, pertanto, oggi non so come comportarmi (il distacco della pellicola è molto accentuato e, sotto la stessa, sta incominciando ad entrare polvere che potrebbe danneggiare il meccanismo di chiusura. Ho trovato anche chi potrebbe montare una pellicola termoformante ma sempre Samsung, in una circolare esplicativa ritiene la pellicola protettiva un accessorio (e quindi da pagare in caso di sostituzione) ma vieta, pena la decadenza della garanzia, il montaggio di qualsiasi altra pellicola se non quella Samsung con problemi per chi, come me, ha la sfortuna di non avere in loco, un centro assistenza che effettua tale operazione. Cosa posso fare?
11-08-2022 11:46 AM - modificato 11-08-2022 11:46 AM
Ciao giseppeantonio1, bentornato in Community!
Mi dispiace per la situazione.
In realtà la rimozione della pellicola non compromette la Garanzia ancora in essere sul prodotto, quindi se è danneggiata tanto da crearti problemi durante l'uso puoi valutarne la rimozione. Raccomandiamo solo di fare attenzione a non lesionare lo schermo sottostante.
Per quanto riguarda l'applicazione di un'altra pellicola, non lo suggeriamo perchè non possiamo garantire che la procedura possa causare danni: lo speciale schermo pieghevole del Galaxy Z Flip/Fold è sviluppato con un materiale particolare, per cui l'applicazione di pellicole standard potrebbe causare delle lesioni.
Se desideri richiedere la sostituzione della pellicola facendo riferimento alla nostra rete di assistenza, non appena avrai modo di organizzarti contattaci per aprire la richiesta: tieni conto che il tempo di gestione, in caso di ritiro a domicilio, normalmente non supera i 7/10 giorni.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!