Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità Sito Desktop non funzionante.

(Argomento creato il giorno: 26-08-2024 09:12 PM)
352 Visualizzazioni
Gianluca1134
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho da poco acquistato un Galaxy Fold 5, e ho un problema non fastidiosissimo ma neanche ininfluente. 

In pratica, in modalità UNfolded, ovvero aperta, non c'è verso di mettere i siti in modalità Desktop. Questo accade sia con il browser default Samsung, sia con Chrome. Pochissimi siti, come la home di Google funzionano, moltissimi altri come Repubblica o Mediaworld o Decathlon etc, semplicemente ignorano il comando. Su Chrome ho provato anche a impostare la modalità Desktop dalle Impostazioni, ma nulla da fare. Stessa cosa anche con Microsoft Edge.

La cosa strana è che sul display esterno, la modalità Desktop funziona in entrambi i browser. Se ad esempio, in modalità UNFolded uso la modalità Desktop (che non funziona), richiudendo il telefono e accedendo al browser, questo riprende magicamente a funzionare regolarmente. Ritornando indietro, il problema si ripresenta. 

Questo mi porta a pensare che non sia un problema dei browser, ma del software interno che gestisce il rendering delle pagine, che probabilmente ha impostazioni differenti in modalità UNfolded.

E' assurdo che la funzione non vada proprio sullo schermo più grande. Ho letto che diverse altre persone hanno lo stesso problema. 

Il telefono risulta aggiornato, così come tutte le app.

Per favore, fate qualcosa!

12 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ElPampa90,

capisco il tuo pensiero, ma occorrono delle precisazioni. 

Quel che Samsung mette a disposizione con i suoi foldable è un formato (uno schermo esteso), e non i contenuti.

Quelli, nello specifico, devono esser adattati alla fonte dai rispettivi fornitori (un esempio a caso: la pagina web di un giornale notiziario), poiché un supporto foldable differisce per forza di cose da una visualizzazione su schermo "normale".

Talvolta può capitare che questi "produttori di contenuti" possano ottimizzare le visualizzazioni a beneficio di alcuni browser web magari più noti rispetto ad altri che lo sono meno, ed ecco quindi che si verifica quanto descritto.

Samsung ha tutto l'interesse a far sì che i contenuti del web siano adattabili il più possibile ai nostri prodotti, ma non può chiaramente forzare gli sviluppatori in alcun modo.

Confido nella tua comprensione, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Si capisco tutto quello che dici, ma perché non trovate una soluzione? Ho dovuto fornire io un aiuto all utente perché io come lui ho avuto lo stesso problema. Spero di essermi spiegato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ElPampa90,

come anticipato da Michele, da parte nostra c'è la piena volontà di fornire tutto il supporto possibile.

Ovviamente alcune operazioni non sono possibili nativamente per vari limiti, alcuni dei quali non sono dipendenti da noi.

Possono però essere sempre adottati dei workaround, come in questo caso, che possono essere individuati e proposti da altri utenti. La nostra Community nasce inoltre con l'intento di condividere le informazioni tra utenti.

Rimaniamo ovviamente a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo

Samsung Community Expert

0 Likes