Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Flip 3

(Argomento creato il giorno: 13-10-2022 06:10 PM)
778 Visualizzazioni
Paola331
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho acquistato il mio Flip 3 a novembre 2021. Dal mese scorso riscontro un problema con lo schermo: quando apro il telefono, lo schermo non sempre si accende regolarmente... a volte si spegne quando il telefono è tutto aperto, altre volte non si accende proprio, mentre il telefono è sempre funzionante. 

Oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno consigliato di disinstallare un'app antivirus. In effetti ora va meglio... il problema però persiste, anche se meno frequente: altri consigli per togliere il difetto senza dover ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Anche in modalità provvisoria rilevo il problema.

Può essere la pellicola trasparente che ha fatto delle bolle in prossimità della piega? Ho già appuntamento per la sostituzione.

Grazie.

0 Likes
10 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, visto che ti devi recare in assistenza per il cambio pellicola fai fare un controllo direttamente a loro
0 Likes
Paola331
Journeyman
Opzioni

Certo, anche se non ho accennato al problema in fase di prenotazione, perché in quel momento sembrava tutto risolto. Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho letto alcuni post a riguardo, ma non si conosce come si sia risolta la questione... grazie mille.

0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Gli spieghi il problema è se gentilmente ti evitano un nuovo viaggio... per fare un test non credo abbiano dei problemi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paola331, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che questa situazione è sicuramente singolare: lo schermo, infatti, dovrebbe sempre accendersi non appena apri il telefono.

Lo spegnimento del display, invece, può rientrare nel corretto funzionamento in determinate circostanze.

Lo schermo, infatti, può spegnersi da solo quando non si interagisce con lo smartphone per la quantità di tempo impostata dal menu Impostazioni > Schermo > Spegnimento schermo. È possibile però evitare che ciò accada attivando la funzione "Schermo attivo mentre è in uso", così che il telefono, grazie alla fotocamera frontale, rilevi la tua presenza e non spenga lo schermo anche se non interagisci col touchscreen. Per completezza di informazioni, ti ricordo che questa funzione si può attivare da:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • Movimenti e gesti

Inoltre lo schermo può spegnersi durante l'utilizzo quando avvicini il telefono all'orecchio per eseguire una chiamata o per ascoltare un messaggio vocale: ciò accade affinchè non vada a interagire erroneamente con il touch toccando con l'orecchio.

Per fare questo, il telefono utilizza il sensore di prossimità: dei comportamenti anomali come un immotivato spegnimento dello schermo, quindi, possono derivare anche da un malfunzionamento in tal senso.

Per questo motivo, può essere utile eseguire un test sul sensore di prossimità, al fine di assicurarci che stia funzionando in modo corretto: per procedere è necessario aprire il tastierino numerico sull'app Telefono, digitare *#77692# e premere sulla voce Proximity On. Se il led posto accanto all'obiettivo della fotocamera frontale si illumina, puoi coprire la zona e controllare se il display diventa verde ed il telefono vibra.

Se ciò non dovesse accadere, oppure se il display dovesse diventare subito verde non appena premi su Proximity On, significa che il sensore non sta funzionando correttamente, causando lo spegnimento dello schermo in alcune circostanze.

Hai indicato che avevi preso appuntamento con il centro per la sostituzione della pellicola: ti sei già recata da loro? Se non l'hai ancora fatto, prova ad eseguire queste prove suggerite in riferimento allo spegnimento anomalo dello schermo. Quando ti recherai al centro, credo possa essere utile segnalare le difficoltà che stai riscontrando sia per l'accensione che per lo spegnimento, così che i tecnici che possano eseguire subito una perizia e stabilire la causa di questi comportamenti.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Paola331
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, grazie mille per i suggerimenti.

Ho fatto il test del sensore di prossimità: quando premo su Proximity on non vedo il LED accendersi; ho coperto comunque la zona e lo schermo diventa verde, mentre il telefono vibra.

Quindi può essere questa la causa..

Sono appena tornata dall'assistenza e non ho cambiato la pellicola; non ne vale la pena, perché potrebbe essere necessario cambiare il display. Ipotizzano infatti che l'anomalia dipenda dai sensori.

Il mio Flip è tenuto bene... e si sono sbilanciati a dirmi che dovrebbe coprire tutto la garanzia. Speriamo perché ho letto diverse testimonianze negative a riguardo...

Purtroppo devo lasciarlo in assistenza per 7 giorni ca.

Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paola331, 

ti ringrazio per questo aggiornamento, mi dispiace per i disagi.

Ad ogni modo vorrei rassicurarti sul fatto che, qualora i tecnici rilevassero effettivamente un'anomalia sui sensori, la riparazione sarà certamente risolutiva e verrà effettuata nel minor tempo possibile.

L'intervento potrà essere gestito in garanzia se non sono presenti danni causati, così come indicato nelle politiche di Garanzia Convenzionale leggibili qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tienici informati!

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paola331
Journeyman
Opzioni
Oggi ho ritirato il mio Flip3!
In realtà era già pronto da martedì, quindi la riparazione è stata eseguita in 5 giorni.
Mi è stato cambiato il display! Hanno rilevato una connessione difettosa del display ed è stato tutto coperto dalla garanzia.
In più Samsung mi ha sostituito gratuitamente anche le due batterie.
Direi più che soddisfatta!!
Il centro di assistenza a Milano in via Boni è stato super efficiente e veloce.
I tecnici sono competenti e gentili.
Grazie a tutti per l'aiuto virtuale.
bartolomeo2
Explorer
Opzioni
Non è un problema di pellicola io non ne ho eppure fa il difetto. Figurati che questo samsung non è neanche compatibile con le app di Dji droni è quanto dire
0 Likes
steperla
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema , il telefono l' ho acquistato da internet a chi mi posso rivolgere
0 Likes