Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità Sito Desktop non funzionante.

(Argomento creato il giorno: 26-08-2024 09:12 PM)
299 Visualizzazioni
Gianluca1134
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho da poco acquistato un Galaxy Fold 5, e ho un problema non fastidiosissimo ma neanche ininfluente. 

In pratica, in modalità UNfolded, ovvero aperta, non c'è verso di mettere i siti in modalità Desktop. Questo accade sia con il browser default Samsung, sia con Chrome. Pochissimi siti, come la home di Google funzionano, moltissimi altri come Repubblica o Mediaworld o Decathlon etc, semplicemente ignorano il comando. Su Chrome ho provato anche a impostare la modalità Desktop dalle Impostazioni, ma nulla da fare. Stessa cosa anche con Microsoft Edge.

La cosa strana è che sul display esterno, la modalità Desktop funziona in entrambi i browser. Se ad esempio, in modalità UNFolded uso la modalità Desktop (che non funziona), richiudendo il telefono e accedendo al browser, questo riprende magicamente a funzionare regolarmente. Ritornando indietro, il problema si ripresenta. 

Questo mi porta a pensare che non sia un problema dei browser, ma del software interno che gestisce il rendering delle pagine, che probabilmente ha impostazioni differenti in modalità UNfolded.

E' assurdo che la funzione non vada proprio sullo schermo più grande. Ho letto che diverse altre persone hanno lo stesso problema. 

Il telefono risulta aggiornato, così come tutte le app.

Per favore, fate qualcosa!

12 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Folded sarebbe "chiuso" a mio avviso. Unfolded è aperto ovvero tutto schermo interno. Se stai impostando qualcosa assicurati di configurare la cosa giusta.
Comunque puoi provare un paio di cose: tramite goodlock modulo Multistar,gioca con quel menu (primo screenshot),inoltre prova ad attivare nel menu sviluppatore di Android la forzatura desktop (secondo screenshot). Se non sai come fare facci sapere che approfondiamo.
3° e 4° screenshot,configurazione di EDGE che va tranquillamente in modalità desktop anche quando aperto (unfolded)1724706559703.jpg1724706559719.jpg1724706895006.jpg1724706895008.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca1134, benvenuto nella nostra Community!

Sulla base di quanto hai descritto vi è già la risposta: se l'anomalia risiedesse nel dispositivo, com'è che alcuni siti vengono impaginati adeguatamente mentre altri no? O con tutti o con nessuno.

La spiegazione più plausibile è che i webmaster di alcuni siti non abbiano ancora adattato i loro portali alla visualizzazione su dispositivi pieghevoli. Su questo, nostro malgrado non possiamo intervenire ma solo auspicare una costante evoluzione.

I suggerimenti proposti da Giannix sono una "forzatura", ma varrebbe la pena di tentare, tenendo bene a mente che non garantiamo sul risultato.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca1134
Apprentice
Opzioni

Si, vero, UNFOLDED, ho corretto.

Conoscevo Goodlock, che tra l'altro mi dovrebbe permettere di potenziare il DEX ed uscire in 4K anzichè 1440p, ma non volevo usarlo perché il telefono è nuovo e non volevo smanettarci subito. Cmq proverò, grazie.

0 Likes
Gianluca1134
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Michele,

Oggi sono andato nel negozio dove l'ho acquistato per fare delle prove con altri folded, e PURTROPPO confermo che non solo il problema si presenta con Galaxy Fold 6, ma anche con il rivale Honor V2.

Sulla questione "siti funzionanti" bisogna cmq tenere a mente che sono quelli dotati di layout HTML basici, quindi Google (per questione di massima compatibilità) ma anche siti dell'era Web1.0/2.0 compatibili con vecchie versioni di HTML(4). Basta che siano un minimo recenti e già non funzionano.

Rinnovo cmq a Samsung il mio invito a risolvere il problema magari permettendo almeno al browser Samsung di forzare la visualizzazione Desktop, davvero non ha senso che in modalità UNFolded non si possa usufruire della visualizzazione classica.

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Goodlock non è smanettare, è una app di Samsung per ottimizzare alcuni parametri. Hai provato le altre cose ? Ciao
0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Io sul mio fold 4 ho risolto installando firefox
0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Comunque voi di samsung come al solito non date mai risposte esatte, sempre supposizioni e scaricate sempre il barile agli altri...stiamo parlando di un telefono da 1500 gabbane
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ElPampa90, bentornato in Community! 👋

Sono spiacente per queste considerazioni.

Non sempre è possibile fornire una risposta esatta e precisa che possa adattarsi alle esigenze di tutti, specialmente perchè le problematiche possono avere cause diverse, a seconda delle circostanze con cui si presentano e delle condizioni di utilizzo, e non sempre ci sono strumenti che consentono di determinarle con certezza.

Ciò che facciamo noi, prima di tutto, è avere un quadro chiaro e completo della situazione; successivamente, suggeriamo test e verifiche volti a risolvere gli errori più comuni. Se tali verifiche non portano risultati, possiamo intervenire in vari modi, per esempio tramite un'analisi remota o l'intervento di un centro assistenza autorizzato.

Nel caso specifico, abbiamo indicato i motivi della situazione descritta. Non essendo presente un reale "problema" (ossia un malfunzionamento del prodotto) ma una condizione normale, dovuta al funzionamento del software, non c'è una vera e propria risoluzione. Tant'è che tu sei riuscito a ottenere il funzionamento desiderato utilizzando un browser di terze parti, cosa che però da parte nostra non può essere verificata nè garantita.

Spero di aver chiarito un minimo la situazione. 🙂

Per qualsiasi necessità, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Si ma se installate android sui vostri dispositivi dovete ottimizzarlo al meglio per quel dispositivo
0 Likes