Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza audio a schermo aperto zfold 3

(Argomento creato il giorno: 24-02-2024 03:45 PM)
1060 Visualizzazioni
Angelo1981
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio, ho un zfold 3 che mi da problemi con l'audio, da chiuso funziona ma da aperto si disattiva l'audio, in un centro samsung mi dicono che va cambiata la piastra interna e visto che la garanzia è scaduta a dicembre 2023 la riparazione è a mie spese e costa intorno a 560 euro. Quello che mi dispiace è che debba pagare per un danno non provocato da me ma per un difetto del telefono... ho sempre avuto smartphone e TV samsung ma sono rimasto veramente deluso 😞 
28 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Angelo1981,

bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy Z Fold3. 

Desidero informarti che, al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo, tutti i dispositivi Samsung vengono prodotti con cura e attenzione.

Tuttavia, essendo comunque degli apparecchi elettronici, in alcuni casi possono presentarsi delle simili situazioni. Inoltre, nell'arco degli anni, durante l'utilizzo dello smartphone, vi possono essere vari fattori esterni che possono influire negativamente sul corretto funzionamento del dispositivo (come eventuali cadute, urti o simili).

Ad ogni modo, in questo caso, essendo purtroppo trascorso il periodo di Garanzia di 24 mesi, devo confermarti che per poter procedere con la riparazione sarà necessario sostenere la spesa indicata dai tecnici del Centro Assistenza. 

Ti riporto qui le condizioni di Garanzia Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione,

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelo1981
Apprentice
Opzioni
Buonasera, Le assicuro che il problema non ha niente a che fare con urti o cause esterne, penso che se dipendesse da una caduta non funzionerebbe l'audio da chiuso .. comunque non importa mi dispiace che casualmente il problema si è presentato dopo un mese dalla scadenza della garanzia
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo il grande tallone d'Achille dei pieghevoli sono i cavi flex che, a quanto pare, al contrario della cerniera non sono testati per sopportare i 200.000 cicli di apertura e chiusura. Infatti dai guasti a questi cavi derivano la stragrande maggioranza dei difetti riscontrati su questi terminali dagli utenti: telefono che si spegne quando lo chiudi, wifi e audio che non funziona più, ecc...
Il problema nel problema di questi cavi flex è che, per come è ingegnerizzato il dispositivo, la loro sostituzione comporterebbe lo smontaggio del display principale, quello secondario, la cover posteriore, la componentistica interna, le batterie e parte della cerniera. La politica di Samsung ha optato, in questi casi, di sostituire l'intero blocco display principale, frame e cerniera, al quale vengono poi riapplicati gli altri componenti del telefono guasto.
Detto questo la considerazione finale è che sarebbe bastato ingegnerizzare un po meglio il terminale in modo tale da permettere la sola sostituzione di due componenti da pochi euro magari accedendo dal lato display secondario e back cover.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Angelo1981, comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che hai riscontrato, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto riportato sulle nostre condizioni di Garanzia, mi spiace. 

@Giorgio1983, ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback e le tue considerazioni.

I vostri commenti sono sempre molto importanti!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaulAmos
Student
Opzioni
Stesso problema anche qua. Scandaloso, ho comprato il top di gamma per 1500 euro e il problema è un difetto (degrado funzionale) sviluppatosi dopo 2 anni dalla data di acquisto non imputabile ad una mala gestio dell'utente. Ultimo acquisto di un prodotto Samsung
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao frank9393, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Pur comprendendo il tuo stato d'animo, a seguito del presentarsi dell'anomalia sul tuo telefono, sono diversi gli aspetti poco chiari della tua tua situazione.

Intanto, quale smartphone possiedi? Hai anche tu un Galaxy Z Fold 3 o sei in possesso di un altro dispositivo? 

Quando è stato acquistato, con precisione, il telefono? Ti sei recato al centro per una perizia tecnica del device? Se si, quale informazione ti è stata fornita? 

Vorrei comunque poter analizzare, personalmente, il tuo caso. 

Avrei necessità che mi fornissi il codice IMEI del telefono e i riferimenti del Centro Assistenza. Il codice IMEI è il numero identificativo dello smartphone ed è composto da 15 cifre, le prime due sono sempre 35. Il codice è riportato sulla confezione dello smartphone, serigrafato nella scocca posteriore oppure indicato nel documento rilasciato dal Centro Assistenza in fase di consegna.

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

In attesa di riscontro, vorrei precisare che non vi è un difetto generalizzato sui nostri pieghevoli. È tuttavia comprensibile come, essendo questo un canale di assistenza pubblica, leggendo le esperienze, talvolta simili, di altri utenti, ci si possa fare un'idea sbagliata della ricorrenza di una data anomalia.

Tuttavia, l'alto numero di prodotti venduti, e la bassa percentuale di prodotti che mostrano delle irregolarità, scongiurano eventuali malfunzionamenti legati ad un degrado funzionale. 

Attendo, in privato, una tua risposta. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Members_uU53rpy
First Poster
Opzioni

ANDREA scusami ma questa volta state prendendo una brutta cantonata, stesso problema a garanzia scaduta dopo 4 mesi.....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_uU53rpy, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per queste considerazioni, perchè capisco che stia ipotizzando la presenza di una condizione diffusa dovuta ad un criticità intrinseca dei nostri dispositivi pieghevoli, ma ci tengo a comunicarti che non c'è alcuna evidenza di tale condizione. L'anomalia riscontrata è un inconveniente come un altro, una situazione che può interessare qualsiasi dispositivo elettronico, per sua natura.

Fatta questa premessa, vorrei chiederti di più al fine di poterti fornire supporto preciso. Per prima cosa, puoi indicarmi quale modello di Galaxy Z possiedi? 

Ciò che riscontri è che l'audio multimediale viene azzerato nel momento in cui chiudi il dispositivo? Ti chiedo una precisazione: quando chiudi il telefono l'app viene messa in pausa oppure la riproduzione prosegue, ma con audio assente? Questo dettaglio è fondamentale, perchè se l'app viene interrotta o arrestata non è detto che sia presente un'anomalia hardware.

Inoltre, questa condizione si verifica in modo costante, con qualsiasi tipologia di contenuto audio? È comune sia agli elementi multimediali (musica, video, app streaming) che alle suonerie delle chiamate o di notifica?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaulAmos
Student
Opzioni

Buonasera Andrea,

Come già segnalato in precedenza nei commenti di un altro utente il mio fold ha problemi con l'audio. In prima battuta erano problemi legati all'audio interno ma adesso anche con l'audio esterno a volte non funziona nulla.

Io sono veramente tediato per questa cosa perché il telefono lo ho comprato nuovo ad una cifra elevata (ho la fattura di unieuro), ho acquistato ben due case samsung (non aftermarket) e non l'ho mai fatto cadere. Infatti posso inviare delle foto dove si evince che il telefono non ha mai picchiato da nessuna parte e si presenta in condizioni veramente molto buone. Men che meno questo telefono ha mai visto acqua o cose simili. Anche lo schermo interno si presenta in condizioni eccellenti proprio perché lo ho tenuto sempre come un gioiellino.

Io il prodotto l'ho acquistato ad Aprile 2022, ed il difetto si è verificato nei giorni del commento sul forum quindi a distanza di qualche giorno dalla scadenza della garanzia. Non vi è dubbio che quanto si è vericato è dovuto al prodotto in sé e non ad un fattore esterno.

Sono pertanto a chiedere gentilmente la riparazione del prodotto per permettermi di usare lo stesso quantomeno altri 3 anni. Io non so quanto sia la vita media dei dispositivi degli altri utenti ma prima di questo ho acquistato nel lontano 2018 un s9 plus che ho tuttora e contestualmente in parallelo a questo ho anche un a52.

Resto in attesa di un cortese riscontro in merito.

Ps i messaggi privati non vanno

N.S. [Rimosso seriale]

Cordialmente

Paul Amos

0 Likes