in data 24-02-2024 03:45 PM
in data 26-10-2024 03:59 PM
Ciao Members_BTtwX2c, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Mi spiace pensi questo.
Per prima cosa, vorrei comprender meglio in quale casistica ti trovi. Dovresti, per questo motivo, fornirmi maggiori dettagli sul difetto per cui hai deciso di contattarci.
Angelo1981 ci scriveva in quanto, aprendo il display interno l'audio smetteva di funzionare. Stai riscontrando la medesima condizione?
Hai notato se essa si manifesta anche in modalità provvisoria?
In attesa di ricevere un tuo cortese riscontro, è bene fare alcune piccole precisazioni. Se quello che segnali ora fosse stato effettivamente un difetto di fabbrica, come tu stesso sostieni, esso si sarebbe manifestato certamente entro i 2 anni della garanzia convenzionale, come avvenuto per il difetto al display.
Detto ciò, per poterti indirizzare verso la soluzione prevista per il tuo caso, resto in attesa di conoscere l'esito del test proposto.
A presto,
in data 07-12-2024 05:43 PM
in data 10-12-2024 12:05 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, vladimiro1961. 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
A tal proposito, la situazione si manifesta con la riproduzione di file multimediali oppure durante una chiamata?
Hai notato il manifestarsi dell'inconveniente in seguito a un evento specifico, in particolare?
Al fine di comprendere la natura dell'anomalia, ti raccomando di eseguire un test hardware relativo alla componente. ⬇️
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Ti chiedo, infine, di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate.
Mi fai sapere se incorri ad anomalie? Resto a disposizione. 🙂
Ciao 👋
in data 16-01-2025 10:47 PM
Stesso problema anche a me...zfold 30,non ho fatto nemmeno in tempo a pagarlo che si presenta lo stesso difetto anche a me....mai caduto ancora con cover originale samsung,oltre che al problema dell'audio a schermo aperto,non mi funziona nemmeno la s pen.....ho sempre avuto solo samsung,tutti della serie più costosa,xó sinceramente a breve lo sostituiró con con un'altro che non sia samsung,almeno dopo tre anni potrà tornarmi utile per i miei bambini....ho un xperia x1 dal 2010 che se nn fosse per la batteria funzionerebbe ancora alla grande...
in data 17-01-2025 10:53 AM
Ciao mau83, ti do il bentornato in Communtiy!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Hai avuto modo di svolgere i test consigliati in precedenza nel corso del thread?
Per quanto riguarda la S Pen, quali anomalie riscontri nello specifico?
Ti suggerisco di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 29-03-2025 09:07 AM
in data 29-03-2025 11:47 AM
Ciao LeonardoR1, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ho letto quanto descrivi e posso immaginare il tuo stato d'animo.
È opportuno rilevare che se il Centro Assistenza ha rilevato delle difformità sul prodotto, un preventivo di spesa è in questo caso normale. Ma vorrei svolgere un doppio-check e sincerarmi su quanto intercorso, in modo da non lasciare nulla al caso.
Ho provveduto a contattarti in privato per alcuni dati utili alla verifica: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.
Ti aspetto, a presto .
in data
30-04-2025
11:55 PM
- data ultima modifica
02-05-2025
10:47 AM
autore
Riccardo_M
Anche io ho lo stesso identico problema riscontrato da tutti gli altri, stesse tempistiche e stessi effetti. La rabbia è che si faccia finta di nulla, devo venir qui e leggere che "non c'è evidenza di questo problema" ( basta sfogliare qualche forum, per trovarla l'evidenza). Davvero Samsung se ne esce da un difetto così, su un device che ha fatto pagare 1500 euro, con delle supercazzole sul ripristino alle condizioni di fabbrica o test in modalità sicura, per poi sparare 560euro per la sostituzione dello schermo? Tralasciando gli aspetti reputazionali (dopo 15anni,è l'ultimo telefono Samsung che compro), questa mi pare una [RIMOSSO] a tutti gli effetti..
in data 02-05-2025 11:57 AM
Ciao Illeo74,
mi spiace apprendere del tuo malcontento.
A tal proposito, è normale imbattersi in casistiche simili considerando che ci troviamo in un forum di supporto tecnico. Tuttavia, ciò non implica necessariamente che si tratti di un'anomalia diffusa.
Considerando che ti sei già rivolto a un nostro centro e hai effettuato diversi test, confermo che sarà necessario procedere in tal senso.
I test proposti servono a rilevare eventuali anomalie e sono fondamentali per offrirti un supporto adeguato. Qualora i test non risultassero risolutivi, l'origine dell'inconveniente potrebbe essere di natura hardware, e in tal caso suggeriamo l'intervento di un tecnico specializzato.
Ci tengo a chiarire inoltre che non è nostra intenzione prenderci gioco dei nostri clienti. Nei casi in cui si riscontrino anomalie hardware, sarà necessario procedere di conseguenza. Qualora l'intervento non rientri nei termini della garanzia inoltre, esso verrà eseguito previo pagamento.
Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità.
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert