Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo smartphone non si apre più completamente.

(Argomento creato il giorno: 07-12-2021 02:13 PM)
9872 Visualizzazioni
Nìcholas
Journeyman
Opzioni
Sono possessore di uno Z Fold 2 che sto amando alla follia. Purtroppo di punto in bianco lo smartphone a schermo aperto risulta come se non fosse completamente chiuso, avendo una forma quasi a "v". Il telefono non è mai caduto e protetto dal primo giorno con armour pro. Cosa può essere successo?
51 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nìcholas, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai segnalando!

Da quanto indichi, dunque, il tuo Z Fold2 non si apre del tutto e lo schermo interno, quindi, risulta essere a V, è corretto?

Non si apre correttamente neanche togliendo tutte le cover e protezioni? Visionando lo smartphone non sembra ci sia nulla che possa andare ad ostacolare la cerniera e dunque l'apertura?

Hai modo di postare delle foto esplicative della situazione? Puoi allegarle in risposta a questa discussione utilizzando l'apposito tasto nell'interfaccia della Community:

1.JPG

In questo modo possiamo verificare esattamente la situazione e indicarti l'eventuale necessità di fare riferimento a un nostro centro di assistenza: in questi casi infatti, a meno che non vi sia una causa esterna al dispositivo che sta incidendo sulla corretta apertura, è opportuno che intervenga un tecnico che dispone delle competenze e della strumentazione necessaria per poter risolvere l'inconveniente.

Fammi sapere, sono a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nìcholas
Journeyman
Opzioni
Buongiorno è la ringrazio innanzitutto della celere risposta. Di fare foto al mio smartphone non riesco però posso allegare una foto presa da internet di uno z fold che presenta il mio identico problema. Il mio smartphone con schermo aperto presenta esattamente questa forma, anche togliendo cover. A vista non ho visto nessun corpo estraneo che possa interferire con la corretta apertura. Le uniche protezioni che non ho tolto sono le pellicole protettive samsung che comunque que a vista mi sembrano in buono stato.image_32063_1638885146.jpg
0 Likes
Nìcholas
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito a fare le foto con un vecchio smartphone, la mia situazione è quella che si può evincere dalle foto. Screenshot_20211207-150157_WhatsApp.jpgScreenshot_20211207-150144_WhatsApp.jpgScreenshot_20211207-150204_WhatsApp.jpgScreenshot_20211207-150138_WhatsApp.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Nicholas,

Dovrai portare il telefono presso un centro assistenza autorizzato per farlo controllare.
Potrebbe essere la cerniera, ma solo un tecnico specializzato potrà aiutarti.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
Nìcholas
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, spero non sia nulla di grave ne costoso 😔
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il telefono è in ottimo stato ed anche la parte esterna della cerniera è impeccabile.
Potrebbe essersi formato della polvere e/o umidità ai lati delle cerniere, causa di ossidazione e conseguente apertura incompleta.

Mi raccomando: fai altre foto della cerniera e telefono in toto (anche a schermo acceso dove c'è la piega) come promemoria (testimonianza) dello stato attuale dello stesso. 😉

HUFWBCx.png
Nìcholas
Journeyman
Opzioni
Tu ringrazio degli ottimi consigli provvedo subito a fare come dici, e appena apre, andrò all'assistenza. Intanto ti auguro una buona giornata e ti ringrazio ancora 🙏😊
ELENASRN
Student
Opzioni
Ciao Nicholas.. è stato costoso?
aleeli1974
First Poster
Opzioni
Il mio z flip 3 non si apre più completamente cosa può essere
0 Likes