10-10-2024 04:50 PM - modificato 10-10-2024 04:51 PM
Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi della mia esperienza con il Customer Service di Samsung in modo che anche voi possiate scappare prima di ritrovarvi in una situazione simile, parto col dire che il telefono è stato acquistato esattamente 1 anno fa, il 2 ottobre 2024 (per chi dovesse leggerlo in futuro) mi reco come di consueto all'università per le mie lezioni, quando noto che dopo aver controllato i messaggi e chiuso il telefono, il mio telefono era completamente spento, pensando fosse semplicemente un errore di sistema o un aggiornamento alla quale non avevo fatto caso, lo riaccendo per poi appunto richiuderlo e accorgermi che si era nuovamente spento, tutto questo senza nessun episodio significativo. Esco dall'aula e contatto immediatamente il servizio Samsung, che mi dice che se fossi andato subito al negozio più vicino me l'avrebbero riparato in garanzia il giorno stesso, premetto che l'università e il Samsung Customer Service fisico sono nella stessa città ma a più di 40km di distanza dalla mia città di residenza, abbandono tutto e vado al negozio, dove mi si dice di tornare l'indomani, quindi il giorno dopo, che per me doveva essere libero, mi sveglio e mi faccio i miei 40km in macchina per arrivare al negozio, mi tranquillizzano dicendo che entro la giornata avrebbero effettuato la riparazione e che entro 1 ora mi avrebbero mandato un messaggio per constatare che la garanzia fosse valida, mi faccio un giro per la città e dopo circa 40 minuti mi arriva un messaggio che parla di questo "preventivo", chiamo immediatamente il negozio e chiedo ancora incredulo cosa effettivamente volessero intendere con "preventivo", mi dicono che per riparare il telefono avrei dovuto spendere 355€ per il cambio del display, e che risultava fuori garanzia per dei graffi sul display, comincio ad agitarmi perché ho tenuto questo telefono come un bambino, mai caduto, mai preso urti e comunque sempre utilizzato con la pellicola protettiva di Samsung, continuo a chiedere informazioni e l'operatrice al telefono con tono di sufficienza e minaccia mi dice "Vai al negozio e vedi". Corro e vado subito al negozio, dove mi fanno notare che effettivamente ci sono dei graffi, che però sono sulla piega del display, cerco di capire come ci siano arrivati quei graffi lì, e ragionando mi rendo conto che questi graffi risalgono ad agosto proprio quando dovetti cambiare la pellicola del telefono che si stava staccando, visto che il negozio dista 40km non potei andare subito ma solo dopo qualche giorno e per regole di Samsung per godere ancora della garanzia devo obbligatoriamente cambiarla al negozio ufficiale, durante questi giorni sono entrati dietro la pellicola dei detriti che hanno appunto graffiato il display, ripeto AD AGOSTO, tornando a noi, chiedo cosa posso fare per fare in modo che la garanzia venga "accettata", mi consigliano di fare ricorso chiamando la Samsung, vi lascio immaginare i toni della chiamata da parte dei tecnici, mi vengono a dire che questi graffi hanno rotto il display quindi, ricapitolando, graffi comparsi ad agosto che sono superficiali avrebbero rotto l'interno del display, due cose talmente sconnesse che non ci volevo credere che avessero potuto dirmi una cosa del genere, per darvi un'idea, non si apre nemmeno del tutto il telefono quindi proprio lati differenti del display, ma non è nemmeno questo il vero problema, loro mi dicono che per la pellicola che mi hanno venduto insieme al telefono che si è deteriorata, quindi difetti sempre dell'azienda, ho perso la garanzia e al ribadire che non è stato un danno causato da me hanno avuto il coraggio di rispondermi che avrei dovuto cambiarla subito, tutti voi sapete che correre in una città a 40km per cambiare la pellicola richiede un minimo di organizzazione, quindi non avrei potuto cambiarla il giorno stesso, quindi nonostante avessi tutte le foto che ritraggono la pellicola ove si vedono detriti negli esatti punti di questi graffi, quindi le prove che non è stata colpa mia, mi è stata definitivamente rifiutata la riparazione in garanzia. Imploro gli addetti al customer service del negozio di aiutarmi in qualche modo, loro mi dicono che avrebbero provato a contattare loro l'azienda, ieri 9 ottobre ho riavuto il mio telefono, sempre rotto, adesso anche senza pellicola e che continuerà a peggiorare col tempo. Non sborso 355€ per un difetto di fabbrica. Sono anni che possiedo prodotti Samsung, che consiglio Samsung a chi sta intorno a me, ho fatto compare Samsung a tutta la mia famiglia, 10 persone in casa mia possiedono Samsung, inutile dire che non comprerò mai più un loro prodotto, che non lo comprerà nemmeno più la mia famiglia, e sconsiglierò di acquistare Samsung a chiunque mi stia intorno.
Spero vi sia stato d'aiuto.
in data 10-10-2024 05:20 PM
Ciao alessandro_puleo, benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per quanto racconti, e posso ben immaginare il tuo stato d'animo per la vicenda.
Occorre considerare che se, a seguito di perizia, lo Staff abbia riscontrato dei danni causati -peraltro da te confermati in relazione ai detriti citati- è normale che venga emesso un preventivo di spesa ✏️.
La Carta di Garanzia infatti non contempla i danni accidentali, indipendentemente da come questi si siano verificati.
Devo pertanto confermarti quanto emerso in sede di perizia, mi spiace .
Buona serata.
10-10-2024 05:26 PM - modificato 10-10-2024 05:27 PM
in data 10-10-2024 05:39 PM
in data 11-10-2024 10:35 AM