Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini/Google Assistant

(Argomento creato il giorno: 10-09-2024 01:24 PM)
522 Visualizzazioni
Marcuccio89
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, sono possessore di un Galaxy Z Flip 6. 
Ho notato che sia Google assistant che Gemini, non sono disponibili quando lo smartphone è chiuso! Mi chiede necessariamente di aprirlo. Qualcuno ha risolto? Ho aggiornato praticamente tutto anche Software. Grazie a chi risponderà.
0 Likes
9 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Mi sembra abbastanza normale che il telefono debba essere aperto per usare queste funzioni. A telefono chiuso, parte delle risorse hardware del dispositivo non sono disponibili, mentre le funzioni che chiedi sono abbastanza esigenti, in termini di risorse.
0 Likes
Marcuccio89
Apprentice
Opzioni
In realtà non credo sia normale, a questo punto non avrebbe senso avere un doppio display se devo aprirlo continuamente. Tra l'altro non parliamo un utilizzo eccessivo delle risorse hardware, ma quanto meno effettuare chiamate o mandare messaggi (utilizzo principale di un assistente vocale). In più sapevo che con i vecchi aggiornamenti, funzionava! Addirittura funzionava sul Flip 4.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Marcuccio89, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare questo comportamento al supporto dedicato al provider Google, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Considera che, trattandosi di un servizio gestito da terze parti, sono gli sviluppatori a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Marcuccio89
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta, capisco. Mi sarebbe piaciuto utilizzare prettamente Bixby, ma ahimè spesso non risponde e spesso non intende quello che dico. Inoltre non è preciso come Gemini. Spero in un aggiornamento!
Pidio
First Poster
Opzioni
Confermo che con il flip 4 era possibile utilizzare google asaistant a flip chiuso . Poi ha smesso di funzionare per qualche aggiornamento . Un grande errore di samsung a cui non ha mai posto rimedio
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Pidio, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al momento non posso che confermare quanto comunicato dal collega Expert Danilo. 

In questo specifico caso, infatti, trattandosi di un servizio offerto da Google, sarebbe opportuno segnalare loro tale situazione così da poter svolgere delle opportune analisi in merito. 

Ad ogni modo, vi ringrazio per aver condiviso qui il vostro feedback! I vostri commenti sono sempre molto importanti. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Paperzak
First Poster
Opzioni
E che senso ha quindi avere un telefono pieghevole per qualcuno che ha problema alle mani?
0 Likes
Paperzak
First Poster
Opzioni
Dovrebbe essere Samsung a risolvere il problema con google prima di mettere ulteriormente prodotti in commercio. Per qualcuno come me in carrozzina fondamentale l'assistente vocale e per chi non può usare bene le mani. Comunque per questo problema sono ripassato ad Apple che da anni ha sempre curato la parte per un certo senso inclusiva. Con google tempo perso, inutile segnalare credetemi. Cara Samsung prima di implementare la deficienza artificiale pensate al mondo della disabilità e delle vere esigenze di tutti, ma proprio tutti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paperzak, bentornato sulla Community Samsung!

Lato Samsung, siamo molti attenti alle esigenze di tutti i nostri utenti e proponiamo soluzioni al fine di superare qualsiasi tipo di difficoltà.

Tuttavia, è fondamentale tenere conto del fatto che i dispositivi mobili offrono app sviluppate dal produttore del dispositivo stesso, ma anche applicazioni e servizi sviluppati da terzi.

Per quanto concerne gli assistenti vocali, per esempio, possiamo intervenire in modo diretto su Bixby, in quanto è sviluppato da Samsung; tuttavia, Gemini/Google Assistant, anche se viene utilizzato mediante un nostro dispositivo, è comunque un servizio sviluppato e proposto da Google, dunque lato Samsung non abbiamo possibilità di intervento diretto in caso di anomalie/caratteristiche strettamente circoscritte all'app.

Per questo motivo, ti confermo che non abbiamo modo di agire in modo diretto per rendere utilizzabile l'assistente quando i nostri dispositivi pieghevoli sono chiusi e questa è una caratteristica che deve essere introdotta da Google al fine di ottimizzare il proprio servizio per tutti i prodotti di questo tipo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes