Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera z Flip 3

(Argomento creato il giorno: 21-01-2024 11:22 PM)
214 Visualizzazioni
Silvi76
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti da 2 giorni quando provo ad usare la fotocamera rimane lo schermo nero e mi da errore.Ho provato a seguire le istruzioni che ho letto sul forum,cancellato cachet e memoria ,ripristinare fotocamera telefono e ho provato la modalità provvisoria ma nulla.Continja a darmi errore,e ho controllato tutte le impostazioni ma nulla.Non funziona
7 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Silvi76,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'errore che stai riscontrando con il tuo Galaxy Z Flip3. 

Quale messaggio di errore rilevi esattamente quando provi ad avviare la fotocamera? 

Ad ogni modo, considerando l'esito delle prove svolte, vorrei suggerirti di effettuare un semplice test hardware:

• digita sul tastierino numerico dell'app Telefono il codice *#0*# e seleziona la voce “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore e la dicitura “FRONT CAM” per quella anteriore.

Se l'errore dovesse persistere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
Silvi76
Apprentice
Opzioni
CIAO E GRAZIE PER LA RISPOSTA
0 Likes
Silvi76
Apprentice
Opzioni
Ho eseguito test con tastiera1705922028253_1705922028243_0.jpg
0 Likes
Silvi76
Apprentice
Opzioni
Telecamere frontale va bene,quella posteriore lo schermo è come in foto.L errore che che esce con fotocamera è che rimane lo schermo nero e dopo poco compare la scritta Errore Fotocamera e si chiede l applicazione
0 Likes
Silvi76
Apprentice
Opzioni
Questa è scritta che compare 1705922229993_1705922229979_0.jpg
0 Likes
Silvi76
Apprentice
Opzioni
Ho fatto tutti i passaggi indicati, anche ripristino di fabbrica ma non funziona.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Silvi76,

ti ringrazio per le prove svolte, che hanno consentito di appurare la situazione con più dettaglio.

Vorrei a questo punto raccomandarti di fare riferimento diretto a un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita in laboratorio, e risolvere l'inconveniente.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes