Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione in garanzia negata

(Argomento creato il giorno: 14-11-2024 02:23 PM)
370 Visualizzazioni
Davide12341
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho uns samsung Galazy Z FLIP 4, chiudendo lo schermo mi si spegne il cellulare. Quindi sono stato costretto a tenerlo sempre aperto e la pellicola sopra aveva le bolle e pensando fosse causato da questo il problema ho tolto per mia disgrazia la pellicola. In questo modo si è graffiato e ci sono dei residui di colla, quindi ora mi dicono che dato che il monitor è rovinato non passa in garanzia. Il difetto del cellulare non dipende da questo anche perchè ho torvato in rete molte persone che lamentano questo problema. Trovo assurdo, visto anche il costo del telefono, una risposta del genere.

Se mi si rompe il motore della macchina e ho il cofano graffiato di certo non dipende dal graffio. Trovo questo come una scusa per non accollarsi i costi della riparazione. Con altre marche di cellulari non si hanno di questi problmei e trovo molto deludente questa cosa. Il cellulare non mi è mai caduto e non lo hanno neanche voluto vedere.

La garanzia mi scade oggi e ho urgenza di risolvere la questione.

Di certo il difetto del cellulare non dipende da un graffio e irrigidrsi sul fatto che il display sia graffiato la trovo una scusa.

Grazie

16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Davide12341, mi spiace fare la tua conoscenza in queste spiacevoli circostanze, ma ci tengo a darti il benvenuto nella nostra Community. :handshake:

Se il dispositivo è stato acquistato da meno di 24 mesi, qualsiasi riparazione viene effettuata in regime di garanzia, salvo nei casi in cui emergono circostanze che ne comportano l'esclusione, ad esempio danni causati o manomissioni hardware o software.

Non mi è chiaro se hai portato lo smartphone presso un centro assistenza, che dopo aver visionato lo smartphone ti ha indicato che la riparazione non poteva essere effettuata in garanzia, o se hai ricevuto indicazioni circa l'impossibilità di procedere dai tecnici del centro, o dal nostro Servizio Clienti, senza che il telefono sia stato visionato.

Considera che, se i segni presenti sullo schermo sono semplici "graffi" o segni di normale usura, la garanzia non viene pregiudicata. Sarebbe meglio, quindi, portare il telefono presso un centro assistenza così da avere una diagnosi precisa. Se non l'hai ancora fatto, cerca il centro più vicino dal link sottostante, cliccando sul collegamento, premendo sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserendo il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

Puoi portare lo smartphone quando preferisci.

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Davide12341
Journeyman
Opzioni

buongiorno l ho portato in centro assistenza a cologno monzese 

0 Likes
Davide12341
Journeyman
Opzioni

l hanno guardato e hanno detto che così non passa in garanzia 

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai il dispositivo in garanzia togli in autonomia la pellicola si graffia il display (ovvio che il problema non è di certo il graffio) ma da un punto di vista della garanzia hai toccato in autonomia

Compro un'auto nuova, ho problemi al motore, inizio a smontare e rompo un tubo di aspirazione aria, così facendo al posto di un problema ne ho due

Uno il problema originale risolvibile in garanzia

Il secondo cercando di aggiustare faccio un altro danno che mi va ad invalidare la garanzia

Ovvio che è un esempio, ma quando si tratta di pieghevoli sono davvero severi con le regole di garanzia, infatti ci sono molti post a riguardo
0 Likes
Davide12341
Journeyman
Opzioni

il togliere la pellicola non pregiudica la garanzia 

Davide12341
Journeyman
Opzioni

oltremodo non ho smontato né cercato di aggiustare in nessun modo. 

Giannix
Mastermind
Opzioni
È difficile che si graffi togliendo la pellicola. Cerca di far valere la garanzia parlando direttamente col centro, prova anche a cambiare centro e mi raccomando che sia Samsung e non multimarca o centri non autorizzati. Puoi reclamare il difetto entro 26 mesi dall'acquisto per difetti noti entro i 24 mesi, se scade oggi se largamente in tempo.
0 Likes
Davide12341
Journeyman
Opzioni

grazie, ma come si fa a sapere se è un difetto noto i meno?

0 Likes
Davide12341
Journeyman
Opzioni

dove è indicat?

0 Likes