Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flip 3 e Flip 4 (affidabilità display)

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 12:51 AM)
441 Visualizzazioni
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Avevo il flip 3, venduto perchè mi dava ansia il display, e sopratutto la pessima gestione samsung della garanzia...
Leggendo qui e altrove c'era da mettersi le mani nei capelli
Stavo facendo una riflessione sul 4 perchè il form factor mi piaceva molto.
La tecnologia è la stessa? 
o si comporta meglio?
e la policy samsung ? sempre sul rifiuto della garanzia ad oltranza?
0 Likes
14 Risposte
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Michele lo ho ordinato, 128, viola.
Spero di non aver bisogno di te!

8-)
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Se mi posso permettere, siccome ci sono passato,il centro assistenza Samsung di Milano, dove ho portato il mio telefono dopo quasi 2 anni dall'acquisto, ha fatto di tutto per cercare di non farmi passare in garanzia una riparazione. Lo schermo non rimaneva esattamente piatto una volta aperto, problema che col passare del tempo si accentuava sempre di più.
Fortunatamente il mio telefono è stato utilizzato meglio di quanto solitamente fa un utente medio, ovvero in casa rimaneva sempre aperto, gli apri-chiudi sono stati veramente pochi, perché quando in tasca e arriva una notifica gestisco dall'orologio, e soprattutto non presentava alcun segno sulla scocca.
Morale hanno cercato di non passare la riparazione in garanzia dicendo che il telefono era stato soggetto ad una forte pressione e se non mi fossi impuntato probabilmente non sarei riuscito a far valere i miei diritti (in realtà non so cosa sia realmente accaduto nel backoffice nei 10 giorni nei quali hanno analizzato il mio telefono prima di sistemarlo)
Il mio è il primo flip prodotto e lo sto usando ancora adesso.
Mi trovo benissimo e probabilmente acquisterò il nuovo modello, perché il form factor è comodo, ma spero di non aver più bisogno di assistenza, perché da quel punto di vista, nonostante si sia risolto tutto per il meglio, non è stata un'esperienza positiva
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Pure io ho ordinato il 4, visto che come utilizzo mi trovo bene col primo modello.
Sulla pellicola però devo calare un velo pietoso, perché in quasi 2 anni di utilizzo, 20 mesi per la precisione, non mi si è mai staccata, mentre ritirato dall'assistenza, per sostituzione display, la pellicola preapplicata ha cominciato a sollevarsi nei pressi della cerniera in meno di 3 mesi e non credo di aver cambiato modo di utilizzarlo.
Il problema è che se la vuoi cambiare ti costa, se la vuoi togliere in un centro assistenza ti costa e se lo fai tu e poi, anche a distanza di mesi, compaiono problemi al display, il fatto di aver rimosso la pellicola in autonomia può essere un'ulteriore scusa che il centro assistenza può utilizzare per non passare l'eventuale riparazione in garanzia. Io la mia la sistemo giornalmente premendo all'inizio della bolla e portando l'aria verso l'esterno, in corrispondenza delle cerniere, non il massimo, ma o peghi per una pellicola applicata non correttamente o ti arrangi 🫣
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Buono a sapersi. Si torna al mio primo post. Se accade qualcosa fanno di tutto per evitare di risponderne
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Ricbat1: ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza, già trattata in altri thread a suo tempo. Ovviamente anche le critiche costruttive ci aiutano a migliorare prodotti, servizi di assistenza e modalità di supporto.

Inoltre possono tornare utili anche ad altri utenti per avere più punti di vista.

@franzfume: come anticipato da Michele, saremo a disposizione per qualunque necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes