Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E-sim.

(Argomento creato il giorno: 15-02-2025 05:02 PM)
121 Visualizzazioni
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Salve, dovendo recarmi prossimamente fuori Italia, ho pensato di acquistare quelle e-sim prepagate a scadenza fissa. Ma non ho mai usato due sim su di jn dolo cellulare. Preferendo separare privato/lavoro. Qualcuno ha esperienza in ,e può cortesemente dirmi secondo usare contemporaneamente le due sim? O altri vantaggi etc... grazie anticipatamente 
0 Likes
19 Risposte
mlupis
First Poster
Opzioni
Aggiungo una domanda: ho uno zfold2 con una SIM fisica ed una e-Sim, vorrei sapere se posso installare una seconda e-Sim da attivare di volta in volta, "switchando" nelle impostazioni gestione SIM dall'una all'altra" sempre lasciando la SIM "principale" fisica. Grazie per la risposta. Marco
0 Likes
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Ciao. Io non ho una esperienza diretta. Ma so che è stato usato questo sistema.
Di base occorre una sim fisica, non chiedermi perché. Poi puoi installare due esim. Utilizzabili a turno, diciamo cosi.
Quindi direi di si, puoi farlo. Considera solo che io uso un fold5. Ma non mi pare esistano differenze in tal senso. Ma ....
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mlupis, ti do il benvenuto nella nostra Community. 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che sul tuo dispositivo risulta possibile configurare un secondo profilo eSIM, tuttavia, vi è la possibilità di attivare e utilizzare una singola eSIM alla volta. 

Non sarà, pertanto, possibile utilizzare due eSIM contemporaneamente. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
TheZufo
Student
Opzioni
Ho un A54, e di solito uso 2 Sim. Se volessi installare una esim, basta disattivare una delle due sim (dal menu gestione Sim) e caricare la esim, o devo rimuovere fisicamente una sim dallo slot? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, TheZufo. 😊

Per poter procedere con la configurazione di una e-SIM, occorrerà rimuovere la seconda SIM fisica.

Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
TheZufo
Student
Opzioni
Ciao Jessica, ho visto in un altro thread che posso disattivare una delle 2 sim, anziche toglierla dal telefono, e poi configurare l'esim. Quale sarebbe il vantaggio di rimuoverla fisicamente?
0 Likes
Fogli
First Poster
Opzioni
Buona sera ho z fold 7 volevo sapere se è possibile invertire l'ordine delle esim la 1 al posto della 2 e viceversa? ( ho provato a rimuovere le esim e rimettere invertendo prima una e poi l'altra è viceversa) ma niente, premetto che ho 2 esim 2 compagnie diverse
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Fogli

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Posso chiederti la motivazione per la quale vuoi invertire le due SIM? 😊

Tieni presente che mediante il menu dedicato alla gestione delle SIM, all'interno delle Impostazioni del dispositivo, potrai scegliere la SIM che preferisci per la gestione delle telefonate, dei messaggi o per la connessione.

Ad ogni modo, devo informarti che, con forte probabilità, in questo caso, laddove volessi proprio invertire le due eSIM, dovrai procedere con un reset del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Fogli
First Poster
Opzioni
Per comodità, nel senso che ero abituato a premere ogni volta la numeri 1 che la sim che uso prevalentemente ma avendo cambiato compagnia o cancellato la esim e istallato la nuova, inqualsiasi modo la prevalente rimane sempre come seconda in lista..... Ho provato ha togliere e rimettere le esim invertendo ma niente, siamo sicuri che con un reset riusciamo a risolvere?
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Fogli

in questo caso potrai modificare i nomi delle eSIM così da poter nominare quella che preferisci come SIM 1, o comunque personalizzarla con un nome differente. 

Segui questi passaggi:

- Impostazioni

- Connessioni

- Gestione SIM

- Premi su "eSIM 1" o "eSIM 2"

All'interno del menu in questione potrai modificare il nome delle tue eSIM. 

Il reset ai dati di fabbrica potrebbe aiutarti a risolvere in quanto verrebbero eliminati tutti i dati presenti all'interno del device. Pertanto, in seguito, potrai configurare nuovamente le eSIM nell'ordine che preferisci. 

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes