Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

crepe nella piegatura dello schermo

(Argomento creato il giorno: 03-10-2023 06:17 PM)
200 Visualizzazioni
Davixsam
Student
Opzioni
Buonasera scrivo questo post giusto per completezza con il primo di qualche settimana addietro.

Problema: Ad un anno e mezzo dall'acquisto del flip z 3 cominciano le prime crepe al centro dello schermo..come tanti altri utenti mi reco al centro assistenza e mi dicono che per 2 graffi e una lieve ammaccatura nella parte posteriore del telefono il danno allo schermo sia stato provocato proprio da questi e quindi non rientra in garanzia..ora dico ma veramente ci fate così stupidi da credere una cosa del genere e ammesso che fosse per questo è cmq un difetto di fabbricazione se con due graffi e una lieve ammaccatura(esterni) ne risente lo schermo interno...Cmq come è noto tutti i materiali plastici soggetti a flessioni nel tempo si crepano e in questo caso sembra rientri il problema della maggior parte di questi telefoni...sono molto deluso da samsung...non mi aspettavo una risposta del genere,avrei accettato anche una riparazione al 50% sarebbe stata più gradita del voucher di sconto del 20% che mi ha proposto la signora del ufficio reclami samsung che mi ha contattato.

Peccato veramente ho sempre acquistato solo prodotti Samsung tv lavatrice frigirifero telefoni etc . non penso che ricapiti più se il servizio di garanzia è questo...

foto 2.jpg

 cosa ha che vedere questo con le crepe sulla piega...potevo capire se il display fosse rotto lineato...quel lamierino si scalfisce anche con la cerniera delle tasche..

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
è un difetto di conformitá si vede e come
0 Likes
Davixsam
Student
Opzioni
scusa l'ignoranza ma che vuoldire difetto di conformità?
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
e quello che che riscontri sul telefono tu si chiama difetto di conformitá di fabbricazione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davixsam,

ci dispiace ma non possiamo che confermarti che quanto indicato dal reparto reclami è corretto.

I nostri dispositivi pieghevoli sono soggetti alle medesime condizioni di garanzia di tutti gli altri smartphone: in caso di un guasto o di un difetto che non dipende dall'utilizzo che è stato fatto del prodotto da parte dell'utente, la riparazione viene effettuata gratuitamente nei 24 mesi calcolati a partire dalla data d'acquisto.

In alcune situazioni, però, la garanzia può decadere: se il telefono presenta un guasto ma, allo stesso tempo, presenta degli evidenti segni di urto come ammaccature sulla scocca (le quali sono evidenti sulla foto che hai allegato), la garanzia non viene applicata.

Ciò è esplicitato anche a pag. 3 della nostra informativa sulla garanzia, disponibile, a questo link, e che ti riporto per comodità:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_0-1696323344240.png

Veronica_F_1-1696323344169.png

Tieni conto che la proposta di un voucher di sconto viene effettuata in un'ottica di customer satisfaction, al fine di mitigare quello che può essere il disagio che può derivare a fronte di un guasto, anche se derivante da un danno causato.

Ci dispiace, ma nel tuo caso sono state correttamente applicate quelli che sono i termini e condizioni di garanzia.

@emanuel70, rispettiamo il tuo punto di vista, ma è doveroso precisare che quanto indichi non è corretto.

Il caso in questione, infatti, non evidenzia in alcun modo un "difetto di fabbricazione" o "di conformità": il dispositivo è interessato da diversi segni di urto e ammaccature e incidenti simili possono comportare un guasto sul display che non dipende in alcun modo da come è stato fabbricato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davixsam
Student
Opzioni
buonasera Veronica non accetto la sua risposta ancor meno quella delle condizioni di garanzia di samsung...ribadisco il concetto che le crepe si erano già formate quando la scocca era ancora integra..il telefono nn mi è mai caduto oltretutto come si può notare dai vari crash test regge bene torture che nessun sano di mente farebbe in un telefono che sta pagando.https://youtu.be/lfZGiF5YA0w?si=6JSXnFLc2ubuk9RQ
basta guardare questo video per rendersene conto.
quei graffi o scalfiture saranno semplicemente avvenute in una borsa con portachiavi possibilmente o con un porta monete..sta cmq di fatto che nn possono avere nulla a che vedere con lo schermo...io ho avuto per tanto tempo un s6 plus edge che nonostante lo schermo curvo sui bordi non ha mai avuto problemi nonostante quello si che mi è caduto...La samsung si è sempre distinta per affidabilità e robustezza ho avuto centinaia di prodotti Samsung e non ho mai avuto problemi...se oggi queste sono le risposte che per dei graffi sulla scocca si rompe lo schermo allora è davvero in declino questa azienda...ma a vedere i crash test è evidente che il problema non né la caduta né il graffio..ma semplicemente il materiale che si usura...e come il mio quello di tanti altri basta mettere su google crepe schermo flip 3 il web è pieno di situazioni analoghe alla mia
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davixsam,

rispettiamo il tuo punto di vista, ma le condizioni di garanzia sopra indicate sono valide su tutti i prodotti e vengono accettate nel momento in cui il dispositivo viene acquistato: i termini di garanzia indicano che la garanzia è esclusa nel momento in cui il prodotto presenta determinate condizioni, tra cui danni estetici, ed è ciò che è stato applicato nella gestione del tuo caso.

Per quanto concerne i test di resistenza che si possono trovare online, bisogna sempre tenere conto del fatto che i danni che possono emergere dipendono dalle dinamiche dell'urto, della caduta o, in alcuni casi, della pressione: vi sono delle situazioni in cui uno schermo può non danneggiarsi dopo una caduta da diversi metri e situazioni in cui, invece, può danneggiarsi dopo una caduta da pochi centrimetri, perchè entrano in gioco tanti fattori tra cui, per fare un esempio, il punto di impatto.

Poichè le dinamiche di un danno possono essere tantissime e diverse a seconda del caso specifico, lato nostro non possiamo che constatare semplicemente la presenza del danno estetico che non ci consente di applicare la garanzia.

Per quanto concerne le testimonianze che trovi sulla Community, ti confermo che abbiamo gestito tanti casi e, a seguito di opportune verifiche, abbiamo constatato che i dispositivi sui quali non è stata applicata la garanzia erano interessati da molteplici segni di urto, come ammaccature sulla scocca e nella zona della cerniera: noterai che, in diversi casi, i colleghi Expert hanno condiviso le foto che evidenziano lo stato dei dispositivi, ai fini della massima trasparenza nei confronti di chi legge.

Mi dispiace, ma devo confermarti quanto già indicato dal reparto reclami.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davixsam
Student
Opzioni

Gentilissima Veronica l'unica cosa che sta confermando è che per poco meno del valore attuale di tutto il telefono ,state perndendo un fidato cliente..

cordiali saluti

0 Likes
Vipassana
First Poster
Opzioni
Buonasera, mi inserisco in questo topic in quanto mi trovo nella stessa situazione di Davixsam e di molti altri possessori di z flip3. Dopo poco più di un anno ho notato una piccolissima crepa di pochi mm proprio in corrispondenza della piega. Quando ho portato il telefono in assistenza mi sono state dette esattamente le stesse cose e non mi è stato sostituito il display. Dopo nemmeno una settimana da quando l'ho ritirato il display si è rotto del tutto. Ovviamente anche a me è stato detto che il danno è stato causato da una caduta. Tra l'altro la cerniera a me non presenta nessun segno, mentre sono presenti lievi segni sul frame esterno. Questa tipologia di terminali dovrebbero avere una garanzia ad hoc se sono così delicati. Altrimenti sono incompatibili con l'uso quotidiano. Ora mi ritrovo con un cell inutilizzabile dopo un anno e mezzo. Purtroppo anch'io non prenderò mai più un prodotto samsung.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Vipassana,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito alla perizia svolta presso il Centro Assistenza, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1696839796140.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bino1313
First Poster
Opzioni
Sono anch'io nella stessa situazione di Davixsam.
Il flipz3 ha un evidente problema causato dal materiale utilizzato da Samsung per questo prodotto ma loro fanno orecchi da mercante. Scorretti !!!
0 Likes