02-10-2023 06:26 PM - modificato 02-10-2023 07:53 PM
in data 02-10-2023 08:06 PM
in data 02-10-2023 08:12 PM
in data 02-10-2023 08:15 PM
in data 03-10-2023 11:03 AM
Ciao Davixsam,
ci dispiace ma non possiamo che confermarti che quanto indicato dal reparto reclami è corretto.
I nostri dispositivi pieghevoli sono soggetti alle medesime condizioni di garanzia di tutti gli altri smartphone: in caso di un guasto o di un difetto che non dipende dall'utilizzo che è stato fatto del prodotto da parte dell'utente, la riparazione viene effettuata gratuitamente nei 24 mesi calcolati a partire dalla data d'acquisto.
In alcune situazioni, però, la garanzia può decadere: se il telefono presenta un guasto ma, allo stesso tempo, presenta degli evidenti segni di urto come ammaccature sulla scocca (le quali sono evidenti sulla foto che hai allegato), la garanzia non viene applicata.
Ciò è esplicitato anche a pag. 3 della nostra informativa sulla garanzia, disponibile, a questo link, e che ti riporto per comodità:
Tieni conto che la proposta di un voucher di sconto viene effettuata in un'ottica di customer satisfaction, al fine di mitigare quello che può essere il disagio che può derivare a fronte di un guasto, anche se derivante da un danno causato.
Ci dispiace, ma nel tuo caso sono state correttamente applicate quelli che sono i termini e condizioni di garanzia.
@emanuel70, rispettiamo il tuo punto di vista, ma è doveroso precisare che quanto indichi non è corretto.
Il caso in questione, infatti, non evidenzia in alcun modo un "difetto di fabbricazione" o "di conformità": il dispositivo è interessato da diversi segni di urto e ammaccature e incidenti simili possono comportare un guasto sul display che non dipende in alcun modo da come è stato fabbricato.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 03-10-2023 04:12 PM
03-10-2023 04:45 PM - modificato 03-10-2023 04:46 PM
Ciao Davixsam,
rispettiamo il tuo punto di vista, ma le condizioni di garanzia sopra indicate sono valide su tutti i prodotti e vengono accettate nel momento in cui il dispositivo viene acquistato: i termini di garanzia indicano che la garanzia è esclusa nel momento in cui il prodotto presenta determinate condizioni, tra cui danni estetici, ed è ciò che è stato applicato nella gestione del tuo caso.
Per quanto concerne i test di resistenza che si possono trovare online, bisogna sempre tenere conto del fatto che i danni che possono emergere dipendono dalle dinamiche dell'urto, della caduta o, in alcuni casi, della pressione: vi sono delle situazioni in cui uno schermo può non danneggiarsi dopo una caduta da diversi metri e situazioni in cui, invece, può danneggiarsi dopo una caduta da pochi centrimetri, perchè entrano in gioco tanti fattori tra cui, per fare un esempio, il punto di impatto.
Poichè le dinamiche di un danno possono essere tantissime e diverse a seconda del caso specifico, lato nostro non possiamo che constatare semplicemente la presenza del danno estetico che non ci consente di applicare la garanzia.
Per quanto concerne le testimonianze che trovi sulla Community, ti confermo che abbiamo gestito tanti casi e, a seguito di opportune verifiche, abbiamo constatato che i dispositivi sui quali non è stata applicata la garanzia erano interessati da molteplici segni di urto, come ammaccature sulla scocca e nella zona della cerniera: noterai che, in diversi casi, i colleghi Expert hanno condiviso le foto che evidenziano lo stato dei dispositivi, ai fini della massima trasparenza nei confronti di chi legge.
Mi dispiace, ma devo confermarti quanto già indicato dal reparto reclami.
Ciao!
in data 03-10-2023 06:17 PM
Gentilissima Veronica l'unica cosa che sta confermando è che per poco meno del valore attuale di tutto il telefono ,state perndendo un fidato cliente..
cordiali saluti
in data 08-10-2023 10:14 PM
in data 09-10-2023 10:24 AM
Ciao @Vipassana,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito alla perizia svolta presso il Centro Assistenza, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 14-03-2024 12:42 PM