Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sottolineatura errori tastiera Samsung

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 06:14 PM)
1265 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, dopo che mi era stata suggerita la cancellazione cash e dati della tastiera per un bug, che fa diventare la tastiera bianca ogni volta che si chiude e riapre il telefono, ora non mi sottolinea più in rosso gli errori, nonostante l'opzione sottolinea e suggerisci le correzioni sia selezionata, c'è altro da fare?
Grazie 
0 Likes
13 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
usa tastiera di google scaricabile sul playstore
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
La tastiera Google è addirittura peggio, mi ci trovo malissimo, ma grazie per il consiglio.
Questa sottolineava prima del reset e ci terrei tornasse a farlo, qualcuno mi potrebbe aiutare?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

Utilizzando la tastiera Samsung, vai nelle impostazioni (vedi foto allegata), suggerisci correzioni testo, attiva l'opzione "italiano". In questo modo tornerai a visualizzare le sottolineature in rosso quando il sistema rileverà un errore di digitazione. In questo modo deve funzionare per forza.

A prestoScreenshot_20231002_183326_Samsung Members.jpg
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Già impostata, ma non va1696264967231_1696264967216_0.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
È anche vero che la tastiera ci mette un po' di tempo ad imparare l'uso che ne si fa e le parole che vengono digitate col tempo, probabilmente deve ancora apprendere l'utilizzo che né fai e pur avendo attivato tutte le opzioni non ti sottolinea le parole sbagliate. Cancellando la cache e i dati della tastiera hai cancellato anche tutte le parole apprese nell'arco di tempo in cui hai usato la tastiera Samsung. Prova ad attendere qualche giorno di utilizzo e vedi se a posteriori ti ricompare la sottolineatura rossa delle parole errate.
Tienici aggiornati qui.
Buona serata
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Grazie, ma mi aspetto che ci siano dei dizionari, infatti digitando la previsione del testo funziona abbastanza bene, il problema è che se digito ad esempio "ben" mi propone "bene", immagino perché ce l'ha nel dizionario, mentre se poi scrivo "benm" mi tropone sempre "bene" ma non me lo sottolinea come errato. Qualcuno che sa per certo come funzioni la tastiera potrebbe illuminarmi? Mi ricordo che in principio faceva questo, ma poi mi hanno suggerito un'impostazione, ma non mi ricordo quale. Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ricbat1, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se hai iniziato a riscontrare questo inconveniente in seguito alla pulizia dei dati della Tastiera Samsung? 

Inoltre, tale comportamento si verifica soltanto con un'applicazione specifica (ad esempio l'app Messaggi), oppure con diverse? 

In merito a quanto segnalato, considerando che i settaggi delle Impostazioni sembrerebbero essere corretti, ti suggerisco di testare il corretto funzionamento della funzionalità in oggetto riavviando il dispositivo in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tieni presente che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Sarà, pertanto, necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione! 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Grazie per la proattività, ma ho già risolto cambiando tastiera, anche quella Google non sottolineava gli errori, e ricambiandola in quella Samsung.
Ricordo che avevo avuto lo stesso problema anni fa, questa volta è ricapitato dopo reset tastiera, infatti non farò più alcun reset di impostazioni per risolvere problemi, perché non ho mai risolto nemmeno un problema con questa procedura, anzi dopo se ne sono sempre verificati di nuovi.
Grazie
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Usa Microsoft SwiftKey e non torni più indietro. Rimpiango la Samsung keyboard perché a flip chiuso mi faceva usare la dettatura Bixby per scrivere i messaggi senza aprire il Cell...
0 Likes