Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crepa nella piegatura schermo dopo soli 5 mesi

(Argomento creato il giorno: 20-02-2022 06:46 PM)
2482 Visualizzazioni
Francesco300389
Explorer
Opzioni
Z flip 3 comprato a metà settembre , siamo solo a febbraio e già si è formata una crepa nella piegatura dello schermo quasi come se si stesse buscando,e su tutta la piegatura dello schermo si intravedono inizio di ulteriori nuove crepe
AlexTerni
First Poster
Opzioni
Salve a tutti...anche il mio Flip 3 presenta crepe sulla piegatura...come devo procedere? Grazie!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AlexTerni,

benvenuto in Community!

Davanti a situazioni così è importante capire esattamente che tipo di problema si stia presentando. Se si tratta di una lesione che interessa solamente la pellicola applicata sullo schermo, quindi il display è correttamente funzionante al di sotto, allora si può procedere in tre modi:

• Mantenendo la pellicola in questo stato, se la lesione non è tale da disturbare durante l'uso
  • Rimuovendo la pellicola completamente, avendo cura di non danneggiare lo schermo sottostante
  • Recandoti presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato per procedere con una sostituzione della pellicola 

La pellicola non fa parte dello schermo, ma è una protezione in più applicata di fabbrica per proteggere il display dai graffi. Per questo motivo il trattamento è lo stesso di una qualsiasi pellicola standard: scegliendo di mantenerla, rimuoverla o sostituirla.

Metto qui l'elenco dei nostri centri, per una consultazione più comoda:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgiosolitro
Student
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema ma ho letto un post che dice SOSTITUIRE LA PELLICOLA . Nel mio caso comprato ad ottobre la pellicola già si era staccata tempo fa . La mia crepa è PROPRIO IL VETRO e domani vado in via merulana nel samsung service. Ora ho letto anche PAGARE . Ma non scherziamo proprio . Neanche un anno e questo è un difetto SAMSUNG . Anche perché ho comprato il telefono proprio perché si piega e questo è inaccettabile. Domani vado e PRETENDO LA SOSTITUZIONE DEL VETRO GRATUITAMENTE
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgiosolitro, benvenuto nella nostra Community.

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto, e capisco come ti senta in questo momento.

Vorrei solo precisare che un preventivo viene emesso solo nel caso in cui il personale tecnico riscontri delle caratteristiche non conformi alle condizioni di garanzia, come per esempio danni accidentali.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Occorre quindi attendere una perizia da parte del centro assistenza, cui hai già segnalato di doverti recare nella giornata di oggi.

Tienimi informato sugli sviluppi, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marinodoct
Explorer
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema schermo incrinato nella piegatura, pensavo fosse la pellicola, però dopo averla rimossa il display appare incrinato, il telefono è un Galaxy Z Flip 3 5g comprato ad ottobre 2021,  quello che mi interessa sapere è se esiste la possibilità di un telefono sostitutivo, mentre il mio è in assistenza e se il ritiro a domicilio viene concordato oppure bisogna attenersi alle direttive del corriere.

Grazie

vincy36
Apprentice
Opzioni
Dopo 7 mesi piccole crepe al destra e sinistra della piegatura schermo. Contattato samsung in chat e niente come tutti voi e a pagamento da un prezzo che parte da 45€. Mi hanno fatto una segnalazione e chiamato anche. Ma niente devo pagare per una cosa che non ho rotto io, e difettata e la montata Samsung non io. E niente samsung perde un cliente da oltre 17anni per una pellicola che a loro costa 2 €. Nonostante il telefono abbia copertura di 2 anni più un anno di Care+ e estensione euronics.SmartSelect_20220908-112257_Gallery_19716_1662628977.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marinodoct, bentornato in Community,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Mi spiace per il danno che hai riscontrato sul tuo Galaxy Z Flip3. Immagino che in questi giorni abbia già avuto modo di chiedere assistenza, ma ti fornisco comunque alcune informazioni.

È possibile richiedere assistenza sia recandoti personalmente presso un Centro Autorizzato, sia chiedendo il ritiro e la riconsegna a domicilio del prodotto. In entrambi in casi non è previsto un dispositivo sostitutivo nel periodo dell'assistenza, ma tieni conto che la maggior parte dei nostri Centri supporta la riparazione rapida. 

Presso i Samsung Customer Service Ufficiali, ad esempio, puoi riavere il tuo dispositivo riparato in due ore, compatibilmente con il tipo di intervento necessario:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Sono inoltre disponibili ulteriori servizi come la consegna a domicilio Urban Delivery, l'avviso via SMS o email di avvenuta riparazione con video esplicativo dell'intervento ecc.

Se non hai un Centro Assistenza Ufficiale nelle vicinanze, puoi rivolgerti a quelli autorizzati che offrono anch'essi il servizio di riparazione rapida, previa prenotazione:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora scegliessi il ritiro a domicilio con servizio Comfort Care, l'intero processo richiederà circa 7 giorni;  la prenotazione del ritiro sarà possibile entro i due giorni lavorativi successivi all'apertura della richiesta, quindi riceverai un contatto dal corriere.

Qui trovi più dettagli sul processo:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

@vincy36 benvenuto in Community! :handshake:

Nel tuo caso il problema, a quanto è emerso, dipende solo dalla pellicola e non interessa lo schermo del dispositivo.

In questo caso, puoi scegliere di fare 3 cose:

• mantenere la pellicola in questo stato, se non inficia l'utilizzo in modo importante
  • rimuoverla completamente, lasciando il display senza protezione aggiuntiva
  • sostituirla, come ti è stato indicato dal Servizio Clienti

Considera che la pellicola è un accessorio, non è parte dello schermo; per questa ragione è normale che in caso di lesione, essendo soggetta a usura, la sua sostituzione non sia coperta da garanzia.

Per intenderci, la situazione è la medesima che si verifica su altri dispositivi che montano di fabbrica una pellicola protettiva pre-applicata, come i Galaxy S21: è naturale che con l'utilizzo, dopo un po' di tempo, la pellicola si possa lesionare, ma in quel caso è l'utente che valuta se sostituirla, acquistandone un'altra a proprio carico.

Mi dispiace che questa circostanza ti abbia causato un disagio tale da portarti a perdere fiducia in noi; spero vivamente che possa trovare la migliore soluzione per te.

Resto a tua completa disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marinodoct
Explorer
Opzioni

Risolto , portato in assistenza (Casoria prov di Napoli) tre giorni sostituito display, batteria e pellicola. Tutto gratis 

Grazie Samsung 

Nemmeno Apple avrebbe fatto meglio

0 Likes
vincy36
Apprentice
Opzioni

la garanzia decade senza pellicola? senza pellicola non dovrebbe succedere niente. essendo un accessorio. e nel caso succede qualcosa al vetro display ,ed è senza pellicola che succede? e nel caso si rompe il display  a causa della mancanza della pellicola? quindi sono costretto a  spendere soldi ogni volta che si crepa per un difetto non causato da me. ma io dico una cosa. risolvete il problema modificando il materiale apportando delle modifiche all'apparecchio ,non dicendo al cliente che è un accessorio e lo deve pagare il cliente. altrimenti non la mettete proprio questa protezione perche non serve anzi fa più danni e insoddisfa il cliente. e la cosa bella che il 4 avrà lo stesso problema perchè a anche lui la stessa pellicola. ma spero di no e che avete cambiato qualcosa. altrimenti volete solo vendere prodotti scadenti. triste realtà...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao vincy36,

come indicato in precedenza, la pellicola non fa parte dello schermo, ma è una protezione in più applicata di fabbrica per proteggere il display dai graffi. Se dovesse lesionarsi, quindi, si può trattare come una pellicola standard, scegliendo di mantenerla, rimuoverla o sostituirla. Detto questo, ci tengo a rassicurarti che la rimozione della stessa non comporta il decadimento della garanzia del dispositivo.

Ci tengo ad informarti che, il display principale è costituito da Samsung Ultra Thin Glass: si tratta del più grande passo fatto nell’ambito della tecnologia dei nostri display pieghevoli. Con l’aggiunta di uno strato di pannello e del film protettivo, è più durevole dell’80% rispetto a prima e resiste fino a 200.000 aperture e chiusure.

Hai avuto modo di far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato?

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes