Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento android e patch sicurezza

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 02:45 PM)
849 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Strìsul
Explorer
Opzioni

Ho acquistato il Flip4 nell'agosto 2022, ad ottobre 2023 a causa di una caduta lo mandavo in riparazione al centro ufficiale Samsung; ad oggi, marzo 2023 lo smartphone è fermo ad Android 13, One UI 5.1.1 e patch di sucrezza al 1 nov 2023.

Domanda: è normale? e quando è previsto l'aggiornamento specialmente alla patch di sicurezza?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Strìsul
Explorer
Opzioni
Bene, la via crucis è terminata. Il Flip4 è rientrato dalla riparazione e si è aggiornato allo stato dell'arte Android 14, OneUi 6.1 e patch di sicurezza aprile 2024. Ringrazio tutti per i consigli, ma un grazie speciale va a Saverio571 che aveva subito individuato il problema - il software del gestore telefonico era SBAGLIATO - lo smartphone non si sarebbe MAI aggiornato via OTA. Un saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non è normale. Se condividi uno screenshot delle Informazioni software (assicurandoti di includere la versione software gestore telefonico) possiamo aiutarti:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software

Buona giornata
Strìsul
Explorer
Opzioni

Grazie Fedex,

il carrier è ILIAD, ma il telefono l'ho acquistato no brand.

Screenshot_20240308_112135_Settings.jpgScreenshot_20240308_112201_Settings.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Strìsul,

benvenuto in Community!

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti il codice IMEI dello smartphone, in modo da poter verificare la provenienza del prodotto e capire se possa dipendere da essa.

Detto questo, potresti provare a verificare la disponibilità degli aggiornamenti manualmente?

È possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti per il tuo Flip 4 andando su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Potrai inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quell' OXT al posto dell'OXM. È quello il problema. Deve essere OXM. OXT è per una serie speciale. A questo punto è normale non si aggiorni poichè i dati sono disallineati. Devi portarlo in assistenza che ti forzerà il sw corretto.
Saverio Casadidio
0 Likes
Strìsul
Explorer
Opzioni
Grazie Saverio571, m hai rivelato un fatto che neanche l'assistenza on-line di Samsung aveva individuato, vediamo se anche Riccardo_F è d'accordo, tutto dev'essere accaduto dopo la riparazione.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Strìsul,

ti raccomando anche io di far riferimento al centro per una verifica accurata della situazione attuale, e porre rimedio al firmware.

Tienici informati sugli sviluppi.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Strìsul
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti. Portato lo smartphone in assistenza. Appena rientrato vi informo su motivo del problema
Grazie.
Strìsul
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, ho portato in assistenza il Flip4, mi è stato reso con Android 14 e OneUI 6.0, MA la versione software del gestore telefonico è sempre OXT invece che OXM inoltre la patch di sicurezza è a Dicembre 2023 - per inciso come muletto ho un Galaxy A14 che porta la OXM e patch a Febbraio 2024. Ho richiamato l'assistenza è mi hanno trattato come un povero ***** ignorante. Temo che di nuovo lo smartphone non si aggiornerà come prima, ho ragione? E se si, che passo successivo mi consigliate? Grazie 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Strìsul,

mi spiace per quanto appreso.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato!

Attendo riscontro.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes