3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
Ho effettuato l'aggiornamento 6.1.1. AI ma il cellulare Z flip 5 si blocca alla schermata "Intelligenza avanzata" dove spiega tutto l'aggiornamento, PREMO AVANTI e mi compare la schermata con l'informativa da accettare ma non faccio a tempo a cliccare che torna indietro alla schermata precedente. Il cellulare in pratica è bloccato in quanto non posso fare nulla al di fuori di questa schermata. Ho provato si con reboot system che con wipe cache data. Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Risolto Andare alla soluzione.
3 settimane fa
Ciao Veronica, è corretto ciò che hai compreso. Ho lasciato lo smartphone in carica e poi al mattino ho riprovato a skippare la schermata premendo avanti. Questa volta la schermata successiva era leggibile e mi chiedeva di accettare l'informativa privacy di Sumsung ma al momento di accettarla mi dava errore 404 page not found. In pratica come se non riuscisse a caricare l'informativa privacy da farmi accettare. Ho premuto quindi ANNULLA e questa volta, anziché riportarmi alla schermata di riepilogo dell'aggiornamento, me l'ha "sbloccato" per fortuna. Ad ogni modo questi episodi per smartphone di fascia alta sono alquanto spiacevoli. Io sono sempre stato per Android e forse per pigrizia di cambiare sempre lo resterò, ma con Apple e IOS non succedono queste cose.
Saluti
3 settimane fa
Ciao Members_kYkosX7, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto ho compreso, quindi, sei rimasto bloccato nella schermata descrittiva del nuovo update e il telefono non ti consente di accettare e superare i termini e condizioni sulla privacy: è corretto?
In tal caso, è evidente che sia sorto un errore in fase di aggiornamento.
Dal momento in cui hai già tentato la cancellazione della cache ma senza successo, ti chiedo di verificare se riesci ad avviare il telefono in modalità provvisoria e a superare, in questo modo, la schermata dei termini e condizioni.
Prova a procedere in questo modo:
Ricorda che è possibile uscire dalla modalità provvisoria in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Potresti farci sapere se, in questo modo, riesci a superare l'intoppo? Siamo a disposizione.
Ciao!
3 settimane fa
Ciao Veronica, è corretto ciò che hai compreso. Ho lasciato lo smartphone in carica e poi al mattino ho riprovato a skippare la schermata premendo avanti. Questa volta la schermata successiva era leggibile e mi chiedeva di accettare l'informativa privacy di Sumsung ma al momento di accettarla mi dava errore 404 page not found. In pratica come se non riuscisse a caricare l'informativa privacy da farmi accettare. Ho premuto quindi ANNULLA e questa volta, anziché riportarmi alla schermata di riepilogo dell'aggiornamento, me l'ha "sbloccato" per fortuna. Ad ogni modo questi episodi per smartphone di fascia alta sono alquanto spiacevoli. Io sono sempre stato per Android e forse per pigrizia di cambiare sempre lo resterò, ma con Apple e IOS non succedono queste cose.
Saluti
3 settimane fa
Ciao Members_kYkosX7,
sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito!
Talvolta, in seguito all'installazione di un aggiornamento software, è possibile che possano verificarsi dei malfunzionamenti momentanei, dovuti al fatto che questa operazione porta a un rinnovo di tutti i processi coinvolti nella gestione del sistema.
Tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario! 😊
Ti auguro una buona giornata.
A presto!
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @mirko66,
benvenuto in Community!
Un prodotto potrebbe non ricevere subito gli aggiornamenti per diversi motivi. Principalmente sono tre i fronti da considerare: brand, provenienza e metodo di distribuzione. Può infatti capitare che alcuni prodotti che ricevano gli aggiornamenti prima di altri.
Ciò può essere dovuto alla provenienza (mercato diverso significa spesso tempistica diversa), al brand (come per la provenienza, anche il brand può dettare tempistiche differenti per i propri prodotti) o alla distribuzione in sé. Essa avviene per campionatura di IMEI. Questo vuol dire che la sua natura è casuale, per cui il Galaxy Z Fold 5 potrebbe ricevere un aggiornamento prima o dopo rispetto a uno stesso modello, appartenente allo stesso brand e al medesimo mercato.
Detto questo, ci sono principalmente due vie per accertarsi della disponibilità di un aggiornamento per il proprio Fold 5. Il primo è dalle impostazioni:
Il secondo è tramite Smart Switch, ovvero il nostro software dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Esso permette anche di eseguire il backup dei dati.
Tienici aggiornati, ciao!