Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zeta flip 3 si sente male quanto effettui kiamata l sltra persona mi sente male

(Argomento creato il giorno: 16-06-2022 09:06 PM)
391 Visualizzazioni
Members_sfHHVcT
First Poster
Opzioni

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_sfHHVcT, ti do il benvenuto in Community 🙂

Ho alcune domande da farti in merito alla tua segnalazione.

La prima cosa che vorrei chiederti è una conferma: il problema riguarda la tua voce, quindi è il tuo interlocutore a sentirti male? Esattamente cosa succede, l'altra persona sente dei disturbi, voce robotica, volume basso o altro?

L'inconveniente si presenta con qualsiasi chiamata, indipendentemente dall'interlocutore e dalla zona in cui ti trovi (quindi dalla copertura del segnale)? 

Una verifica utilissima per capire se può essere presente un problema sul microfono del tuo Galaxy Z Flip3 è utilizzare degli auricolari: avendo un microfono dedicato, infatti, se il problema non si presenta sapremo che dipende appunto dal microfono. Avresti modo di svolgere questa verifica?

Ti consiglio anche un test diagnostico che serve proprio per capire se il microfono sta funzionando bene.

• apri l'applicazione Telefono
  • nel tastierino numerico digita il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola; se senti la tua voce abbastanza forte e chiara, il microfono in basso funziona correttamente
  • puoi anche testare il microfono del vivavoce selezionando la voce Start: SPK_2ndMic 
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono; se senti la tua voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Per uscire da questa schermata premi più volte il tasto indietro o il pulsante EXIT.

Ci fai sapere l'esito delle verifiche e quanto richiesto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_P5tKx3c
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia, mi ricollego al post a cui hai risposto, ho lo stesso problema e dopo aver effettuato il test Start: RCV_1stMic la mia voce non è assolutamente chiara, ci sono parecchie interferenze e non si distingue una parola, il problema non sussiste se utilizzo il test per il microfono del vivavoce o se utilizzo cuffie cablate o bluetooth. Cosa posso fare?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_P5tKx3c, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A distanza di qualche giorno stai ancora riscontrando questo inconveniente?

Hai verificato la situazione anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se anche in questo caso il suono di risulta non dovesse esser chiaro, azione che non è ovviamente normale, ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per approfondimenti.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabmec
First Poster
Opzioni
Io ho invece il problema di non sentire nulla sia in chiamata che dopo la risposta. Ho provato il modalità provvisoria ed il problema persiste, se provo l'audio del ricevitore non sento nulla, con lo speaker si.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gabmec, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Confermi di utilizzare un Galaxy Z Flip3?

Considerando l'esito negativo dei test, ti informo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_WAj0ka1
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema, nelle telefonate il microfono funziona, ma nel viva voce non funziona. Facendo il test Start: RCV_1stMic non funziona. Come posso risolvere ?

0 Likes
AntoZ
First Poster
Opzioni
Buonasera,
mi sono recato in giornata presso un centro assistenza rete ufficiale Samsung perché il mio z3 flip 5g ha il microfono inferiore rotto in seguito ad una caduta. Mi è stato risposto che quasi sicuramente l'intervento non sarebbe passato in garanzia, cosa che avevo già messo in preventivo. È possibile però che mi sia stato detto che c'era da sostituire il display per far funzionare il microfono nonostante il display stesso, come tutto il telefono fosse integro e perfettamente funzionante?
Lo smartphone era chiuso ed è caduto da una minima altezza (lettino mare) ed ha urtato una pietra che ha scheggiato la cerniera.
Naturalmente, il costo maggiore di 300 euro.
0 Likes