in data 28-11-2021 12:26 PM
30-03-2023 05:11 PM - modificato 30-03-2023 05:13 PM
Ciao bettybibi, ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy Z Flip4, ma non temere: questo inconveniente è sempre causato da un'anomalia specifica che può essere risolta, è solo sufficiente circoscriverla, quindi potremo certamente aiutarti.
Questa situazione si verifica in modo costante o solo di tanto in tanto? Ti faccio questa domanda perchè, se l'inconveniente è sistematico, sarà utilissimo testare il funzionamento in modalità provvisoria come suggerito in precedenza dal collega Sergio. In questo modo, capiremo subito se il fenomeno è causato da un'applicazione che non sta funzionando bene:
Usa lo smartphone un po', poi chiudilo e riaprilo varie volte: se tutto funziona bene, per risolvere definitivamente l'inconveniente basterà individuare e rimuovere l'app responsabile, magari partendo da quelle che interferiscono con le funzioni native del dispositivo (ad es. antivirus, app per la gestione della memoria o della batteria, automazioni ecc.), oppure ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
Se scegli di eseguire il ripristino, l'unico accorgimento da seguire sarà evitare di riportare il backup delle applicazioni dopo il reset, così da evitare di riportare anche l'errore. Meglio reinstallare le app direttamente dal Play Store, tanto eventuali dati privati sono legati all'account (ad es., le conversazioni di WhatsApp, soggette a backup su account).
Se l'inconveniente è sporadico, invece, testare la modalità provvisoria non è consigliabile vista la casualità del fenomeno.
Hai già provato a verificare se risulta necessario aggiornare il sistema Google Play? Questa verifica è risultata utile in diversi casi:
Fammi sapere se l'inconveniente persiste.
Ciao!
in data 30-03-2023 06:27 PM
Salve niente provato ma continua a darmi problemi purtroppo dovrò fare un reset ed in caso venderlo in quanto mi sa che il problema essendo presente già da tempo e noto all'azienda sul flip 3 ora sul flip4 non ci sono possibilità di risoluzione mi dispiace perché credevo a samsung ma purtroppo dovrò optare per un'altra azienda sul mercato grazie lo stesso
in data 31-03-2023 10:38 AM
Ciao bettybibi, ti ringrazio per le prove svolte e mi dispiace per quanto riscontrato .
Siamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato. Date le circostanze, prima di far periziare il prodotto in un nostro centri assistenza Samsung, ti suggerisco di eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario eseguire un controllo tramite la nostra rete di assistenza. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.
Grazie al seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci tengo a precisare che quanto indicato non è un'inconveniente noto, ogni caso viene gestito in maniera individuale e necessita di uno specifico iter procedurale. Ti rassicuro sul fatto che, il nostro centro, ti seguirà al meglio per la risoluzione dell'anomalia riportata.
Ti ringrazio per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao! 😊
in data 13-06-2023 06:58 PM
Salve, anche il mio flip3 dopo la sostituzione del display, presenta tale problema. Riportato in assistenza mi hanno detto che è normale che non si apra completamente, e che non serve far nulla. A me sinceramente da molto fastidio il fatto che non si apra completamente.
in data 14-06-2023 03:33 PM
in data 22-06-2023 12:41 AM
in data 22-07-2023 11:21 AM
in data 04-10-2023 02:03 PM
A me é successa la stessa cosa. Leggo che siamo in tanti e tutti lamentano lo stesso problema. Sono ovviamente andata in un Centro Assistenza Samsung e OVVIAMENTE mi hanno detto che il problema non è coperto da garanzia perché a loro dire, il telefono è caduto. Peccato che non sia vero. E peccato che, su stessa dichiarazione dell'addetto il mio cell è in uno stato 'ottimo' e sembra quasi non essere stato usato. Infatti io i cellulari non li uso, li compro o me li faccio regalare dai miei cari e poi mi diverto a sbatterli per terra! Ma stando ben attenta a non fare danni apparenti... Danni che però loro hanno constatato esserci. Sono infatti presenti delle microscalfitture nella parte posteriore del cellulare all'altezza della parte che si piega, che anche io ho visto per la prima volta insieme a loro. È un cellulare assai fragile se per un minuscolo graffietto smette di funzionare uno schermo. Schermo che però guardacaso, si riattiva e funziona perfettamente se schiacci i tasti laterali..... Quindi é rotto oppure no?
Cmq vogliono quasi 400 euro per sostituire lo schermo.😂😂😂
Peccato che se volessi, a quella cifra lo compro tranquillamente nuovo.. Senza nemmeno sprecare tempo e benzina per arrivare al Centro Assistenza. 😒
Pazienza.. Mi comprerò un telefono nuovo e DI CERTO non sarà più Samsung (e nemmeno amici e famiglia compreranno più Samsung.)
La serietà di un marchio si vede soprattutto da queste cose..
in data 04-10-2023 02:35 PM
Ciao TIVI1, benvenuta nella nostra Community 🤝!
Mi dispiace per la situazione che ci stai segnalando.
Se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato e, a seguito di perizia, è stato emesso un preventivo per la riparazione indicando "danno fisico", è perché in fase di analisi i tecnici hanno rilevato dei segni o delle lesioni attribuibili ad un evento accidentale.
Crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Vorrei comunque poter analizzare, personalmente, il tuo caso.
Avrei necessità che mi fornissi il codice IMEI del telefono e i riferimenti del Centro Assistenza. Il codice IMEI è il numero identificativo dello smartphone ed è composto da 15 cifre, le prime due sono sempre 35. Il codice è riportato sulla confezione dello smartphone, serigrafato nella scocca posteriore oppure indicato nel documento rilasciato dal Centro Assistenza in fase di consegna.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Andrea_C). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo tue.
Un saluto,
in data 02-12-2023 05:25 PM