Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Samsung: fate qualcosa!!! - RACCOLTA FRASI

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 11:58 AM)
257 Visualizzazioni
Reguess
Helping Hand
Opzioni
La tastiera Samsung mi sta facendo diventare dislessico. Fate qualcosa!!!! Copiate la tastiera Google se non riuscire a sistemare ma fate qualcosa!!!!
E poi si parla di intelligenza artificiale..... 

Pagina dedicata a raccogliere le perle che propina la tastiera

Devo pennette il mazzo di chiavi
[devo prendere...]

Corso sapere se le è arrivata la lista che le ho showgirl due settimane fa
[vorrei sapere se le è arrivata la lettera che le ho spedito due settimane fa]

Occhio ho rinnovato il parapetto
[Oggi ho rinnovato il passaporto]

Mi sono Griso altrettanto Nene
[Mi sono trovato altrettanto bene]

Uno scoiattolo e saldo su un albero in quel posto
[Uno scoiattolo è salito su un albero in quel parco]

Un is-siġilli continua a cinguettio da stancando
[Un usignolo continua a cinguettare da stamattina]

Sto tornavo adesso dall'altra di stamattina
[Sto tornando adesso dell'appuntamento di stamattina]

occhio si o
[Oggi sono]

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Reguess,

gli errori che hai rilevato durante l'uso della tastiera non mi risultano verificarsi normalmente. Ho appena fatto dei test scrivendo esattamente le tue frasi e la correzione ha restituito le parole giuste.

Proviamo a ripristinare l'app "Tastiera Samsung" da zero, così da ri-settarla in modo corretto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1718792095799.png

• Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Dopodichè, assicurati che la previsione testo sia impostata su ON e che la sostituzione automatica sia attiva per la lingua italiana.

NB: il reset della tastiera provocherà la perdita delle parole memorizzate.

Se continui a riscontrare errori durante la scrittura, è possibile che dipendano dalle sviste fatte in digitazione; la previsione del testo riesce, infatti, a consigliare le parole più probabili in base a ciò che si digita e al contesto della frase, per cui le parole suggerite non sempre possono essere precise. Riscontri questo comportamento anche premendo le lettere corrette? Puoi fare una prova digitando lentamente?

Inoltre, il comportamento è uguale in qualsiasi app che usa la tastiera?

Attendo tue, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Non credo sia un problema del mio dispositivo. Scrivendo piano, lettera per lettera non ci sono problemi. Ma se bisogna fare molta attenzione a digitare sia per lettere che con swipe, vuol dire che ci sono gravissime carenze sulla funzione predittiva della tastiera. Cosa che con GBoard non succede. Forse era meglio implementare l'IA sulla tastiera prima di metterla nelle foto.

Ora provo a scrivere con swipe veloce, tastiera aperta. Vediamo che uscirebbe:

Non credo sia un problema del mio dispositivo. Scrivendo piano lega per lametta non ci sono problemi. Cosa che con GBoard non succede. Forse era meglio impegnerà l'UA sulla tastiera prima di metterle nelle foro.

----
Come si vede chi sono grossissima lacune

Era: come si vede ci sono grossissime lacune [scritto tasto dopo tasto]

Una tastiera aperta che è grande quanto un palmo di mano dovrebbe almeno basarsi su un'ottima capacità predittiva altrimenti se devo passare da sinistra a destra per digitare singoli tasti ci si mette il doppio del tempo senza contare la pessima esperienza d'uso. Se non era per le funzionalità della tastiera Samsung sarei già passato a quella di G
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Non credo che sia un problema con la tastiera ma impara da quello che scrivi, utilizzo la tastiera samsung e mi suggerisce le parole corrette man mano che digito

Questo commento è stato scritto con lo swipe, come puoi vedere non ci sono errori grammaticali, la tastiera impara da te come scrivi e quali parole utilizzi più spesso

Sarà a fortuna non saprei
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Prova a mettere tastiera predisposta per multilingua. Esempio italiano, inglese, tedesco. Lascia poi la tastiera in italiano. Quando scrivo il correttore ti corregge in tutte le lingue anche se scrivi in italiano. Questa cosa si sa dal 2017. Ma il problema ancora c'è. Questo è un altro problema
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ah ecco, non sapevo di questo dettaglio

Da rivedere, forse non tutti si accorgono se utilizzano soltanto una lingua nella tastiera

Se è un problema noto dal 2017 è una lacuna da sistemare, ma forse non viene ritenuto importante anche se lo è, magari scrivendo mail anche importanti questi errori nella scrittura fanno una brutta impressione

Grazie del chiarimento
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Reguess, comprendo il tuo disappunto, a tal proposito, hai avuto modo di eseguire la procedura indicata dalla collega Expert Cornelia?

Anche in quel modo riscontri difficoltà?

Inoltre, hai settato i parametri impostando il multilingua? Settando esclusivamente la lingua italiana, sussiste?

In ogni caso ti ringrazio per il feedback, sarà mia premura inoltrarlo al nostro reparto preposto, che avrà premura di prenderlo in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Impostando solo una lingua migliora perché fa la correzione con una lingua. Se predispongo la tastiera per gestire 3 lingue. Anche se utilizzo la tastiera con una sola lingua (selezionandola con lo swipe sulla barra spaziatrice) nel momento della digitazione viene fatta per tutte le lingue in background. E non ha molto senso. Se scrivo in italiano mi serve una correzione in italiano non in tedesco
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Reguess,

ti chiedo gentilmente di procedere l'invio di una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
oasisiano
Pioneer
Opzioni
La tastiera Samsung fa pena
0 Likes