in data 22-01-2022 11:06 AM
Salve, ho da poco la nuova versione del galaxy z-flip (grazie Samsung per la sostituzione!!) e mi ritrovo un problema banale che non ho ancora risolto.
Mi sembra che nel modello precedente, comparisse il numero/nome del chiamante anche sullo schermo piccolino, a telefono chiuso, mentre qui non ho ancora capito come fare per impostarlo; oppure l'ho involontariamente tolto 😚
Qualcuno sa indicarmi come rimetterlo?
Grazie 1000
in data 24-01-2022 10:15 AM
Ciao Sjoplin, benvenuto in Community!
Ti invito a verificare che sia stata abilitata l'apposita funzione andando su:
In questo modo, alla ricezione di una notifica/ chiamata, lo schermo si attiverà. Per consultarla, scorri verso destra sull'orologio e selezionala: premendo su "Apri app", questa si avvierà direttamente una volta aperto lo smartphone.
Maggiori dettagli sul funzionamento dello schermo esterno sono disponibili nel manuale utente, che puoi scaricare in formato PDF da qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/SM-F711BZAAEUE/#downloads
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 25-01-2022 08:21 PM
Ciao e grazie per la risposta.
Avevo già fatto quanto mi hai indicato sopra, senza nessun cambiamento. Poi mi son ricordato di aver installato una app per il controllo delle chiamate commerciali e che la stessa mi richiedeva con quale app volevo gestire le telefonate. Il problema veniva da lì. Speriamo che la funzione antispam sulle chiamate che è presente su questa serie di samsung sia altrettanto effeciente, perchè scanso problemi, ho rimosso l'app e ora è tornato tutto a posto.
in data 27-01-2022 03:02 PM
Ciao Sjoplin,
ti confermo che non vi è necessità di installare alcuna app per il controllo delle chiamate spam, in quanto i nostri dispositivi già dispongono di sistemi di questo tipo e sono tra i più sicuri in commercio.
Un'altra eventuale App deputata allo stesso scopo rischierebbe solo di generare instabilità di sistema e conflitti software, e ne sconsigliamo pertanto l'adozione.
Ti basterà attivare Smart Call che è in gravo di rilevare o bloccare facilmente le chiamate indesiderate.
Scopri tutte le caratteristiche di questo servizio al seguente link: https://www.samsung.com/it/apps/smart-call/
Resto a disposizione!
Ciao,