Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM + eSIM su Galaxy Z Flip 3 5G

(Argomento creato il giorno: 25-03-2022 06:04 PM)
2426 Visualizzazioni
Eddy16391
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho preso ieri il mio nuovo telefono e, visto che ho bisogno di due sim (una personale e una aziendale), ho subito provveduto ad attivare le eSIM con Vodafone.

Il problema è il seguente, visto che la eSIM Vodafone è quella del mio numero principale e la SIM TIM è quella del mio numero aziendale, ho impostato la eSIM Vodafone come predefinita per chiamate, messaggi e dati. Però ogni volta che riavvio il telefono questa impostazione si perde e devo ricambiarla.

Qualche idea su come poter risolvere?

Un'altra cosa, sapere se c'è modo di poter rimuovere la richiesta del PIN della eSIM Vodafone? Sono riuscito a cambiarlo usando il codice **04*VecchioPIN*NuovoPIN*NuovoPIN# ma ogni volta che riavvio mi chiede sempre il PIN.

Ho provato anche a mettere come nuovo PIN niente ma non funziona il codice **04*VecchioPIN**#

Grazie per eventuali risposte 😄

0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A memoria avendola utilizzata una e-sim devi sempre immettere il PIN dopo lo spegnimento.
Sei andato in Impostazioni, Connessioni, Gestione Schede Sim?
È da lì che poi ti si resettano le impostazioni che hai inserito?
0 Likes
Eddy16391
Apprentice
Opzioni

Ciao,

si, le impostazioni le ho cambiate proprio in Impostazioni, Connessioni, Gestione Schede Sim, però purtroppo ogni volta che riavvio il telefono ritorna come predefinita la SIM fisica invece che la eSIM.

Per il PIN, purtroppo credo di dover confermare quello che dici. Ho cercato ovunque in giro ma non ho trovato niente per disattivare la richiesta del PIN, al contrario di come si può fare con una SIM normale.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eddy16391, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Stai ancora riscontrando il problema segnalato? 

Normalmente l'impostazione relativa all'utilizzo delle SIM viene mantenuta in memoria e non è necessario reimpostarla ad ogni avvio del dispositivo. Sospetto che, nel tuo caso, la situazione sia legata al fatto che stai usando una eSIM: esattamente come nel caso del PIN, alcune impostazioni potrebbero infatti cambiare rispetto alle SIM fisiche.

Questa situazione si è verificata fin dal primo utilizzo della eSIM? 

Hai già provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni, per poi reinserire manualmente i settaggi preferiti? In caso di errore, questa procedura potrebbe infatti aiutarti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gnugnu
First Poster
Opzioni
Buongiorno, vorrei sapere quante esim supporta lo z-flip 3 5g ed eventualmente se è possibile tenerne attiva più di una.
Più precisamente: durante un viaggio all'estero, è possibile attivate una esim "locale" con un piano solo dati per navigare e mantenere contemporaneamente attiva la esim del proprio operatore nazionale?!?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gnugnu, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che il Galaxy Z Flip3 dispone di un tipo di Slot SIM strutturato nel seguente modo: SIM 1 (fisica) + Embedded SIM.

Alla luce di ciò, ti comunico che non sarà possibile utilizzare e gestire due eSIM in conteporanea, ma soltanto una SIM fisica e una eSIM. 

In ultima istanza, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nella seguente guida, presente nel nostro portale ufficiale, nella quale vengono illustrate le modalità di configurazione e gestione di una eSIM e i vari provider telefonici, anche Extraeuropei, che supportano la eSIM.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/esim-galaxy-e-operatori-di-rete-supportati/

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes