Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Z Flip rotto sulla piegatura

(Argomento creato il giorno: 22-12-2021 05:34 PM)
28505 Visualizzazioni
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.

Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:

HenryJekyll_0-1640190656085.png

Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.

La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.

Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!

Salta alla soluzione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_JOukvhU,

ti do il bentornato in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto riportato, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI o seriale del prodotto. Ti ricordo che potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1682347692430.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Ti ringrazio per la collaborazione, resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
albi7219
First Poster
Opzioni
Salve io ho un problema simile mentre usavo il mio zflip 4 acquistato a novembre 3giorni fa inizia a diventare scuro il display e poi non si voleva aprire.dopo circa 1ora il display totalmente Nero. stamattina all'assistenza Vodafone non c'era il collegamento ripasso domattina e vediamo che succede
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao albi7219,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Mi dispiace per quanto riscontrato, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Hai contattato il tuo rivenditore per ricevere assistenza? Eventualmente, laddove ne avessi la possibilità, potrai fare riferimento alla nostra rete di assistenza diretta mediante uno dei centri assistenza Samsung presenti sul territorio.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e valutare le modalità di assistenza più consone.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la segnalazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
tony2023
Apprentice
Opzioni
Anche a me è capitato con il flip 4, dopo sette mesi dall'acquisto lo stesso problema: riga verticale e nel mezzo.
Dopo qualche apertura e chiusura lo schermo è andato sempre più peggiorando.
Sono andato da un centro assistenza Samsung e hanno notato che c'è una piccola ammaccatura sulla cerniera che neanche io sapevo che c'era e di conseguenza la garanzia non è valida, pur sapendo che gli schermi di questo modello difettano e che già tre centri assistenza mi dicono di aver fatto male a comprare questo prodotto perché ne difettano troppi. Quindi pur consapevoli Samsung non si prende le proprie responsabilità.
Adesso mi sono imbattuto nella testimonianza di Henry Jekyll e capisco che è tutta una presa per il *****.
È vergognoso che un colosso come Samsung non non voglia affrontare i difetti dei propri articoli.
Pensare che da sempre acquisto tutto a marchio Samsung: lavatrice, asciugatrice, forno, telefoni ecc.
Si vede che è ora di cambiare parrocchia.
Dannydabol
Pioneer
Opzioni

Stesso problema che brutta cosa .. samsung mi perderà come cliente a.sto punto ... cioè sta fuori garanzia e devo buttare il telefono. .. che delusione .. poi un display nuovo costa sulle 300 euro... [RIMOSSO]20230708_130707_1000030155_1688814430.jpg

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@tony2023@Dannydabol, sono spiacente di leggere questi vostri messaggi. 

Al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito e potervi offrire un supporto mirato, vi chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai vostri messaggi privati dovraete selezionare l’icona del vostro avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1688973040583.png

Se invece state utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrete selezionare l'icona del vostro account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Attendo un vostro riscontro, grazie!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dominic86GT
Pioneer
Opzioni

@Andrea_C1 capisco sia il tuo lavoro, ma un minimo di dignità a rispondere sempre la stessa cosa, no?!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dominic86GT,

comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che hai riscontrato. 

Tuttavia, nel tuo specifico caso, non posso che confermare quanto indicato dal nostro Ufficio Reclami in seguito alla segnalazione effettuata nella scorsa settimana.

Nel tuo smartphone sono stati rilevati, in seguito alla perizia dei tecnici, dei danni accidentali dovuti a eventuali urti/cadute, di conseguenza non è stato possibile procedere con la riparazione in garanzia. 

In ottica di trasparenza nella nostra Community, allego qui un riscontro fotografico del tuo dispositivo che abbiamo ricevuto dal Centro Assistenza:

Andrea_C1_0-1689062272220.png

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dominic86GT
Pioneer
Opzioni

Certamente, inequivocabile...come la risoluzione delle vostre foto che hanno richiesto una giornata di attesa perchè andavano fatte ad altissima risoluzione...

0 Likes
Inad91
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un samsung zflip 3 ed ha 1 anno e mezzo di vita, comincia già a farsi la riga sulla piega! Sono abbastanza irritata dato che non si tratta di un telefono a buon mercato ma anzi costa molto! Provvederò a settembre ad inviarlo in garanzia che dovrebbe scadere a novembre già immagino che dovrò battagliare! Uffa...