Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

#samsung galaxy Z flip 4

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 06:42 PM)
320 Visualizzazioni
Members_im3OOoI
First Poster
Opzioni

Ho acquistato il 3 agosto 2023 Samsung Galaxy Z flip 4 e ho già avuto ben 2 schermi danneggiati. La prima volta ho speso 370 euro per cambiare lo schermo credendo di essere colpevole dell'accaduto ma a distanza di una settimana il problema si è riproposto in quanto quella tipologia di telefono pieghevole riscontra una fessura in chiusura in corrispondenza della cerniera infatti si inseriscono piccoli oggetti appuntiti come ad esempio puntine spilli lame e simili pur non maneggiandolo manualmente. Non me l'hanno sostituito in garanzia e non ho intenzione di spendere ancora 370 euro in un telefono col rischio che si riproponga il problema. Infatti il flip 5 è dotato di un'altra cerniera che non lascia fessure in chiusura. Ho chiesto una rottamazione ma prima devo spendere i suddetti 370 euro per poi non sapere anticipatamente quanto dovrei sborsare per la differenza. E' una vergogna aver buttato via i soldi in una ciofeca di telefono, avrei fatto più volentieri beneficenza ai bisognosi piuttosto che alla Samsung! Vergognatevi del servizio clienti e assistenza inesistente! Mai più 

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_im3OOoI

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il prodotto. 

Posso assicurarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con la massima cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. 

Desidero informarti, inoltre, che i nostri Centri Assistenza operano seguendo quelle che sono le condizioni della Garanzia Convenzionale Samsung. Pertanto, laddove non sia possibile rispettare le condizioni di garanzia (ad esempio a causa della presenza di danni accidentali sul prodotto) l'eventuale riparazione non può essere svolta all'interno del regime di Garanzia. 

Ad ogni modo, al fine di poter analizzare la pratica di riparazione/perizia del tuo smartphone, ti chiedo di rispondere gentilmente al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1699109856507.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
In che senso danneggiati?
0 Likes
Elysa5
Explorer
Opzioni
E io che volevo prendere il 5...dopo aver fatto la pessima esperienza con il flip 3 auguro a samdung di incenerirsi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elysa5, benvenuta in Community! 

Mi dispiace molto leggere queste parole!

Vorresti indicarci i motivi di questa valutazione così negativa? Cosa è accaduto al tuo Galaxy Z Flip3? Verificando il tuo storico in Community vedo che ci hai scritto solo un altro messaggio oggi dove ci segnali di aver fatto riferimento all'assistenza per un'anomalia sul display: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/display-samsung-z-flip-3-5g-rotto-ne...

Il dispositivo che hai mandato in assistenza è dunque lo Z Flip3 menzionato?

Sei in attesa di riscontro dal centro assistenza? 

Capisco bene che la lettura di esperienze spiacevoli come quella descritta in questo thread possa far preoccupare, ma posso assicurarti che non vi sono criticità strutturali sui nostri dispositivi pieghevoli. Anch'essi possono presentare delle anomalie, così come qualsiasi altro prodotto elettronico, ma la nostra rete di assistenza è a disposizione per fornire supporto e una soluzione adeguata a ciascun caso, sulla base di ciò che emerge dalla perizia eseguita sul prodotto.

Se ti fa piacere, consideraci a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elysa5
Explorer
Opzioni
Grazie per l interesse,si il mio telefono z flip 3 è tutt'ora al cre di Varese, nn passa la garanzia ma ho lo.stesso problema di tanti,prima era una problema di contatto alla cerniera,ovvero quando lo chiudevo si spegneva,li dopo vari dibattiti è stato riparato ,ma lo schermo che mi hanno sostituito si è alzato subito io pensavo fosse la pellicola di protezione e invece si è rotto circa una settimana fa,dapprima una riga verde e poi è diventato nero nella parte superiore.la garanzia scade oggi,quello che mi fa arrabbiare è che leggendo vari forum e anche il sito di altro consumo dove sono abbonato ho scoperto che siamo in tanti tutti con lo stesso danno e tutti con la stessa risposta e cioè la colpa si riferisce all utilizzo.Non ci sto mi spiace,capisco dopo la scadenza della garanzia,ma qui il discorso è un altro...comunque aprirò una segnalazione con altro consumo perché non capiti ad altre persone,si fanno sacrifici per acquistare questi dispositivi e sarebbe onesto almeno rispettare le garanzie visto il problema ormai più che comune,non esiste z flip che non abbia un danno entro l anno!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elysa5, 

ti ringrazio per il riscontro.

Al fine di comprendere al meglio la situazione, però, avrei bisogno di alcune ulteriori precisazioni: il centro assistenza ti ha indicato che un'eventuale riparazione sarebbe a tuo carico a causa della scadenza della garanzia o per via di una condizione che ne invalida l'applicazione (ad es. un danno causato)? 

Considera che, se i 24 mesi terminano oggi e il telefono si trova già al centro assistenza, in assenza di danni causati la garanzia viene applicata poichè, di fatto, la tua richiesta è stata presentata all'interno del periodo di copertura.

L'assistenza precedente, invece, a quando risale? Dopo quanto tempo dall'intervento hai riscontrato l'anomalia sullo schermo? Ti faccio queste domande al fine di capire se l'esito del primo intervento di riparazione è stato positivo o se può essere valutata un'eventuale correlazione.

Per poter analizzare la pratica nel dettaglio, avrei bisogno che mi fornissi il codice IMEI dello smartphone ed il tuo indirizzo email, così da recuperare le pratiche sui nostri sistemi. Il codice è visibile sulla scatola del prodotto o nel documento rilasciato dal centro assistenza. Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):

Cornelia_L_0-1702572158470.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Avrò cura di darti riscontro nel minor tempo possibile. 

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elysa5
Explorer
Opzioni
Qualcuno sa dov'è sparita Cornelia _L?
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Elysa5, 

possiamo assicurarti che nessuno dei colleghi Expert è "sparito" 😊

Ci confermi di averle inviato un messaggio privato, come ti ha chiesto nel precedente messaggio? In tal caso, ti invitiamo ad attendere un suo riscontro, in quanto le verifiche possono richiedere del tempo e le risposte non sono sempre istantanee.

Se dovessi avere necessità di supporto in tempo reale, ricorda che puoi fare riferimento al nostro numero verde dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Elysa5
Explorer
Opzioni
Buongiorno Veronica, si le ho mandato un messaggio privato,volevo solo sincerarmi di aver inviato correttamente, sono nuova di members e nn ho ancora capito bene come funziona, ho già chiamato più volte il numero verde ,ma nn ho avuto nessuna risposta positiva al mio problema,solo uno sconto del 20 %per l acquisto di un nuovo telefono samsung ovviamente...Capirà bene che visto il trattamento nn acquisterò più nulla di questo marchio.
0 Likes