Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 12:57 PM)
1057 Visualizzazioni
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,
Volevo chiedere in caso qualche suggerimento per un problema che ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento.
Impostazione con batteria 85% ricarica, dopo aver staccato cavetto per la ricarica, dopo un utilizzo come sempre controllo email, alcune informazioni, senza film, senza video, senza musica, non lo uso per giocare naturalmente dopo circa 4 ore mi ritrovo la batteria al 55% circa.....più o meno.
Grazie 
11 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
disattiva impostazione 85%non serve a nulla ti consiglio caricare dal 15% quando e in scarica caricare fino al 100% usufruisci carica lenta anche x la durata vita di batteria disattiva la carica rapida
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Ok grazie ci provo
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
di nulla ciao buona giornata
Fabiok
Hotshot
Opzioni

@emanuel70 Ma non è vero che non serve a nulla. Ma secondo voi perché Samsung ed altri, vedi batterie auto elettriche o batterie fotovoltaici, implementano la possibilità di limitare la carica all'80%?

Serve a limitare il numero di cicli di carica, e non una diceria.
Il problema della.scarica veloce è dato da altro. Fai un wipe cache da recovery piuttosto...magari risolvi facilmente cosi

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tenshi355,

considerando che si parte dall'85% di autonomia e che si è rimasti impegnati in attività di gaming (che è decisamente energivora) per una buona fetta di tempo, ritengo che sia normale ritrovarsi con la percentuale descritta.

Colgo comunque l'occasione per segnalarti alcune buone pratiche per mantenere sempre alta l'efficienza:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Come ho scritto, non utilizzo per giocare....il telefono viene utilizzato per lavoro.....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tenshi355,

l'aggiornamento è stato installato di recente?

Ti chiedo questo perchè, è necessario attendere qualche settimana a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento per far si che i consumi si stabilizzino.

Ad ogni modo, vorrei verificare il dettaglio di consumo, in questo modo:

- Impostazioni

- Batteria

- Vedi dettagli

Condivideresti uno screenshot?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gcerbo
First Poster
Opzioni
Salve a tutti , sono possessore di un S22 ultra e dopo l'ultimo aggiornamento a ONE Ui 6.1 il cellulare non carica più dell'80%, è un problema che ho riscontrato solo io ?, avete eventuali suggerimenti, grazie mille.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gcerbo, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Potrebbe essersi attivata l'impostazione che regola la ricarica energetica facendo si che arrivi massimo al 80%. 

Per verificare se ci troviamo in questa situazione, segui questo percorso:

• impostazioni
  • batteria
  • protezione della batteria
  • deseleziona l'opzione "Massima" e scegli quella che ritieni più adatta a te

Andrea_C_0-1717514275417.png

Base: quando la batteria è carica al 100%, il processo di ricarica viene interrotto fino a quando il livello della batteria raggiunge il 95%, dopodiché riprende.

Adattiva: usa la modalità Massima mentre dormi, passando alla modalità Base prima del tuo risveglio. La stima di quando dormi viene effettuata in base alle tue abitudini di utilizzo del telefono.

Massima: la batteria interrompe il processo di ricarica quando raggiunge l'80%.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes