Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento rubrica

(Argomento creato il giorno: 19-09-2022 09:25 PM)
1155 Visualizzazioni
valentinaxenia
First Poster
Opzioni
Ieri ho effettuato l'aggiornamento del telefono. Non riesco più ad aggiornare la rubrica, se provo ad aggiungere un contatto esce il messaggio "impossibile aggiungere contatti ad account in sola lettura" 
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao valentinaxenia,

benvenuta in Community!

Questo tipo di anomalia in fase di memorizzazione dei contatti è generalmente temporaneo e può dipendere da dati residui sull'App. Potresti provare a verificare se l'errore continui a presentarsi cancellando dati e cache dell'App?

Vai su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_xmf3T6n
First Poster
Opzioni

Avevo lo stesso problema e seguendo le vostre istruzioni ho risolto per quanto riguarda aggiungere i contatti in rubrica. Purtroppo però non riesco ad aggiungere i contatti se li ho su whatsapp. Ho provato anche a svuotare la cache di whatsapp ma non ha funzionato. Come posso fare? 

0 Likes
Members_6W9fwmP
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

ho lo stesso problema nell'inserimento di nuovi contatti in rubrica.

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma quando arrivo a cancella dati come faccio a non perdere tutti i contatti?

Grazie ciao

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_6W9fwmP benvenuto in Community Samsung! :victory-hand:

Puoi stare tranquillo, selezionando la voce "Cancella dati" tale opzione non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione Rubrica.

Per scrupolo, potrai salvare i dati presenti all'interno del dispositivo tramite la procedura di backup, al seguente link potrai consultare tutti i passaggi da eseguire tramite il nostro software Smart Switch: 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Alternativamente, potrai visionare tutti i metodi per eseguire il backup dati grazie a queste indicazioni: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta eseguiti i passaggi suggeriti dal mio collega @Riccardo_F, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

MC-26
First Poster
Opzioni
Il mio fold 4 mi cancella automaticamente i contatti salvati su google. Qualcuno può aiutarmi?
0 Likes