Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sblocco schermo dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 13-04-2024 09:20 AM)
434 Visualizzazioni
Hyena
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Dopo l'ultimo aggiornamento del mio Samsung Zflip 5 (quello con l'IA, per intenderci). Sto riscontrando diversi problemi:
Lo schermo non si sblocca immediatamente, a volte resta nero e non da cenni di vita, oppure riesco a vedere lo sfondo, l'orario e i messaggi arrivati ma non mi consente di inserire il pin per lo sblocco.
Inoltre mi è capitato di visualizzare un errore legato al profilo utente con conseguenti lag di sistema.
Qualcun altro con gli stessi problemi?
 È possibile fare un downgrade e/o è in arrivo una nuova patch? 
Grazie in anticipo 
0 Likes
3 Risposte
TOP79
Pioneer
Opzioni
Ciao io fortunatamente non ho questi problemi,ma la batteria non mi dura più niente...fai un backup e prova a fare un hard reset...
0 Likes
Hyena
First Poster
Opzioni
Ciao! Grazie per la risposta. Provo a fare così, spero di risolvere qualcosa.
Anche io ho notato che la batteria dura ancora meno di prima... 🫣
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Hyena, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Per prima cosa, desidero informarti che non è possibile eseguire un downgrade della versione software installata sul dispositivo. 

Tuttavia, come anticipato dall'utente TOP79, ti confermo che, in seguito a degli aggiornamenti di sistema, al fine di poter correggere dei possibili errori e ottimizzare il funzionamento del software, potrebbe essere opportuno svolgere un reset completo del dispositivo. 

Ad ogni modo, prima di procedere con il reset, vorrei consigliarti di effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi fai sapere? Grazie!

@TOP79, in merito alla situazione che hai riscontrato con l'autonomia del tuo device, abbiamo provveduto a fornirti un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/batteria/m-p/9651547#M22843

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes