Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema samsung galaxy z fold 4

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 10:45 PM)
1752 Visualizzazioni
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi all improvviso il mio fold 4 si spegne quando lo richiudo, e da chiuso non si accende , a meno che non lo tengo collegato alla ricarica. Tutto funziona se il pieghevole è aperto.
Soluzioni?
Grazie
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a te, credo che @cardone intendesse dire che non si sta facendo nulla non per risolvere il suo problema, o di un altra persona, ma di risolvere a monte. Se come pare questo problema è presente dal fold 3 perlomeno, quindi noto, ci si aspetta che venga si risolto a valle, certo. Ma.anche a monte. Eliminando i motivi. Magari saranno pochi(?) Ma anche i pochi hanno pagato un bel prezzo. Ed ovviamente si attendono un oggetto forse perfetto è dire molto, ma senza almeno I problemi noti da tempo. In aggiunta e chiudo, se questo problema si fosse verificato come ho letto, non dopo 23 mesi ma dopo 25??? Noto o meno il cliente 'sfortunato' si teneva il.'pacco' e coi soldi della ripara ione si prendeva un telefono nuovo. Magari non fold... ma nuovo è senza questo inconveniente. Sbaglio??
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Se sei di Roma ti suggerisco quello a via merulana. Altrove devi vedere sui forum recensioni etc.
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Devo dire che l'assistenza è stata tempestiva e veloce, ma ho avuto anche conferma del fatto che il problema è già piuttosto noto nell'ambiente, tanto che la prima volta che ho contattato telefonicamente l'assistenza l'addetto mi ha subito risposto "è il display".
A quanto pare soltanto Samsung non lo sa.
La decisione, debbo dire a malincuore, di disfarmi del terminale deriva dal fatto che, non essendo un problema ufficialmente riconosciuto dal costruttore, la riparazione sarà consistita semplicemente nella sostituzione del componente difettoso con uno nuovo ma uguale identico e non modificato, come si imporrebbe in casi di richiami ufficiali; questo mi espone al rischio concreto di un nuovo guasto, e stavolta magari fuori garanzia, il che conseguirebbe in una riparazione a mie spese e, dato che il prezzo del solo display (585€) supera il valore attuale attribuito da Samsung all'intero terminale funzionante (404€), cambiare modello e marca ritengo sia il male minore.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1983,

le tue perplessità sono più che comprensibili, e vorrei rassicurare sulla bontà dei nostri foldable rammentando che questi sono garantiti per 200.000 cicli di apertura e chiusura :handshake:.

Chiaramente, casi critici possono pur sempre verificarsi nell'ampiezza della statistica, ma si tratta di condizioni inconoscibili a priori.

In caso di inconvenienti, siamo sempre disponibili a fornire il massimo supporto alla nostra clientela.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
La sola cosa che mi fa pensare, è che evidentemente è un problema che tocca una parte dei folder. Ve ne sono tanti evidentemente che non hanno questo problema. Senno vi sarebbero decine di migliaia di segnalazioni. Quindi delle due l'una, una parte della fornitura ( terze parti) problematica, o un problema di montaggio costruzione ??? Resto però convinto che oggettivamente se ti si presenta, e sei in garanzia chi garantisce che non ricapiti??? Purtroppo l'azienda "per il poco che posso saperne io" non ha fatto richiami o dato notizia. Per ovvii motivi. Quindi sé ti capita, e tu cambiano il tutto che fai, speri che regga altri 23 mesi e comunque dopo 3 anni e mezzo lo sostituisci o lo fai subito????
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao dino_NA,

ci tengo a rassicurarti sul fatto che tutti i nostri foldable sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. 

Talvolta, tuttavia, può capitare che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga riparato presso un nostro centro autorizzato. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono i Termini e Condizioni della garanzia convenzionale Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti , oggi sono andato a ritirare il foldable. A parte che l'assistenza è stata impeccabile, dopodiché il tecnico mi ha detto di aver sostituito il display interno e le 2 batterie.
Detto ciò volevo spezzare una lancia a favore dei pieghevoli, un mio amico è il terzo che prende ( fold2 fold3 e fold5 ) e non ha mai avuto alcun tipo di problema.
Buona serata a tutti
Members_mklAEMZ
First Poster
Opzioni

Ciao il mio fold  4 fa la stessa cosa,ho provato a riparare e abbiamo scopertoche è un flat del display interno,avete risolto voi?se si mi dici come?

0 Likes
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Ciao, si ho risolto portandolo in un centro assistenza samsung, i quali mi hanno sostituito in garanzia le 2 batterie più il display principale.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_mklAEMZ, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Hai riscontrato il medesimo inconveniente segnalato inizialmente dall'utente @minocinieri

Cosa intendi esattamente con <<ho provato a riparare e abbiamo scopertoche è un flat del display>>? 

Hai provveduto a effettuare la riparazione in autonomia? Desidero informarti che, sulla nostra Community, sconsigliamo di effettuare tali procedure in auotonomia. Operazioni di questo tipo, infatti, oltre a invalidare la Garanzia, possono influire sul corretto funzionamento del dispositivo. 

Pertanto, ti consiglio di fare riferimento a un Centro Assistenza della tua zona, sono certo che saranno lieti di aiutarti.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@minocinieri, sono lieto di sapere che l'intervento dei nostri tecnici sia stato risolutivo! Ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback. 🙂

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert