Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'ordine

(Argomento creato il giorno: 05-12-2021 07:10 PM)
332 Visualizzazioni
Nico16
First Poster
Opzioni

Buonasera ieri sera ho acquistato  il Galaxy Z Flip3 5G che era in promozione fino alle 24 con il mio codice sconto. Ho scelto la modalità di pagamento in tre rate con klarna quindi ho dovuto registrarmi al loro sito e mettere i miei dati per il pagamento. Alla fine del pagamento ho controllato il mio estratto conto e ho visto che si erano presi i soldi della prima rata quindi ho pensato che l'ordine fosse andato a buon fine e non ho più riprovato.

Poi ho controllato la mia email e non c'era  nessuna conferma del mio ordine così li ho contattati telefonicamente questa mattina mi hanno risposto che il mio ordine non è andato a buon fine e non hanno saputo dirmi il motivo. Io ho fatto tutto correttamente inserito i miei dati e fatto il pagamento tanto che ripeto i soldi se li sono presi e così convinta di averlo acquistato e non avendo più soldi disponibili  non ho più riprovato e ho perso il diritto alla promozione. Avevo ultimato la procedura ma mi sono allarmata solo perché non ho ricevuto email con il numero dell'ordine. Non vorrei fosse un trucchetto, per attirare clienti sul sito, farsi dare dati con la scusa del pagamento in più rate. In tal caso, ritengo debba essere informata Agcom, per pratiche scorrette di CLICKBANK. Grazie.

13 Risposte
Christiansk89
Apprentice
Opzioni
Ho usato klarna e la rateizzazione della spesa, non ho avuto problemi sinceramente. Avrai avuto il problema nell'operazione in questione, ma non c'è alcun furto e nessun trucchetto tranquillo.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Nico16,

Non ci sono trucchetti o imbrogli.
Klarna preleva i soldi solo nel caso l'ordine va a buon fine; oltre al fatto che Samsung non ha alcun interesse di attirare un cliente per ottenere una somma senza alcun titolo.
Tramite Klarna ho fatto decine di acquisti su Samsung senza alcun problema.
Hai provato tramite Live Chat per avere spiegazioni / delucidazioni?

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Nico16, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato con il tuo ordine e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo mi preme rassicurarti che gli acquisti effettuati sul nostro Shop Online non presentano alcuna tipologia di inganno, ma al contrario, il tutto viene gestito con sicurezza e professionalità dal reparto di competenza. 

In questo caso, al fine di poter procedere con tutte le opportune verifiche, ti invito a contattare il nostro servizio clienti Shop & Promozioni utilizzando i canali riportati su questa pagina: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Un operatore sarà lieto di aituarti e potrà offrirti una soluzione tempestiva. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
antonioempire
Apprentice
Opzioni
Sembra tutti garantiscano per Klarna e Samsung. Ma qui si sono presi i soldi, e non hanno certificato l'acquisto!! Cosa c'è da giustificare? Intanto hanno contante, che servirebbe al cliente per usufruire di altre promo. Klarna o Samsung hanno prelevato la cifra, come fosse sequestrata. Chi gli dâ tale potere? Sopratutto perché non inviano conferma di avvenuto acquisto, visto che hanno prelevato il contante??
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao antonioempire,

se possiamo garantire è perchè si tratta di procedure gestite da partner ufficiali.

Chiaramente vi è qualche anomalia su questo ordine che necessita di essere approfondita nelle opportune sedi, ed è il motivo per il quale abbiamo invitato Nico16 a farvi riferimento per poter ottenere precise indicazioni.

Restiamo comunque a completa disposizione per intervenire di supporto laddove necessario.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
antonioempire
Apprentice
Opzioni
La legge parla chiaro: se prendi contante da me, dovresti darmi conferma del perché hai preso soldi dal mio conto. Se ha pagato si invia conferma, sopratutto se appunto non si ha nulla da nascondere
0 Likes
policeman73
Navigator
Opzioni
Sei tanto sicura che Klarna debba addebitare la prima rata all'atto della conferma ordine e non della spedizione del medesimo? No, perché c'e' una grossa differenza. Non e' corretto prelevare la somma all'atto della conferma, soprattutto se l'ordine contiene prodotti con colorazioni speciali , esclusive dello shop, disponibili per la spedizione solo dopo qualche giorno o, addirittura, settimana!
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io parlo per esperienza personale ed uso Klarna regolarmente.
Una volta dovetti disdire un'ordine e richiedere il rimborso della cifra, sia a Klarna che allo shop online.
L'ordine che feci era un S21 Ultra personalizzato (al lancio del prodotto).
L'ordine andò a buon fine, la prima rata fu prelevata e feci disdetta alcuni giorni dopo l'ordine. Quindi L'ordine era ancora in fase di personalizzazione.
Dovetti chiedere il rimborso tramite Live Chat ad entrambi; Samsung e Klarna.

Con un altro shop, invece, mi venne specificato che la prima rata sarebbe stata prelevata alla consegna del prodotto.
Ma qui parliamo di un profumo da 100 euro e non un telefono che costa 15 volte di più.

Inoltre, mi sembra più che corretto, proprio perché ti fanno una cosa "su misura" / personalizzata.
È come se tu andassi a comprare un'auto. Te la ordinano senza caparra e sulla fiducia?

HUFWBCx.png
0 Likes
policeman73
Navigator
Opzioni
Capito, ma io ho chiesto altro, nulla riguardo alla tua esperienza. Come me lo spieghi questo. Ti sembra corretto?Screenshot_20211208-105444_Outlook_5782_1638957284.jpg
0 Likes