20-10-2023 07:34 AM - modificato 20-10-2023 07:46 AM
Ciao a tutti,
Ho acquistato un Galaxy Z Fold4 il 30/08/22, e nonostante lo abbia sempre trattato con cura, ho riscontrato problemi con il display. La cosa che mi ha davvero sorpreso? Una piccola strusciatura di 3mm sul corpo del telefono potrebbe invalidare la garanzia.
Mi trovo con un dispositivo da 1800 euro e una proposta di riparazione di 610 euro. Adoro il telefono, ma sono davvero deluso dal modo in cui è stata gestita la mia richiesta di garanzia. Ho sempre pensato che Samsung fosse sinonimo di qualità e supporto, ma ora inizio a dubitarne.
Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Spero che qualcuno del team Samsung legga questo e possa aiutare.
Grazie per aver letto, spero in un vostro riscontro.
in data 20-10-2023 07:52 AM
in data 20-10-2023 08:07 AM
Guarda ero andato bello convinto al centro assistenza per seguire l iter standard della garanzia, però ora si inizio a scrivere e capire il problema anche perchè una risposta simile è davvero inaccettabile
in data 20-10-2023 08:52 AM
Aggiungo un altra foto che evidenzia meglio il difetto
in data 20-10-2023 10:05 AM
in data 20-10-2023 10:16 AM
Regole restrittive mi pare un eufemismo contando che il telefono nemmeno viene controllato ma basta ci sia la presenza di qualche righetta.
Direi che per un prodotto premium quest assistenza è particolarmente deludente
in data 20-10-2023 11:29 AM
Ciao a tutti,
Davide898, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando.
Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter eseguire maggiori verifiche circa la perizia eseguita dai nostri tecnici, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del prodotto in oggetto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
In ultima istanza, ci tengo a precisare che, come illustrato da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, qualora il dispositivo rientrasse nelle tempistiche di 24 mesi della garanzia e laddove in fase di perizia non dovessero riscontrare alcun danno accidentale o danno causato da un uso improprio del prodotto, la riparazione non avrà alcun costo.
Diversamente, tuttavia, un'eventuale riparazione potrà essere eseguita esclusivamente previo pagamento di un preventivo.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 20-10-2023 11:33 AM
Ciao @Danilo_L certo, provvedo.
in data 20-10-2023 11:48 AM
in data 20-10-2023 11:49 AM
Ci tengo a precisare comunque, e posso ovviamente dimostrarlo tramite foto, che da un semplice controllo visivo il telefono presenta solo i graffi che ho già mandato in foto e nessun altra riga.
"In ultima istanza, ci tengo a precisare che, come illustrato da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, qualora il dispositivo rientrasse nelle tempistiche di 24 mesi della garanzia e laddove in fase di perizia non dovessero riscontrare alcun danno accidentale o danno causato da un uso improprio del prodotto, la riparazione non avrà alcun costo.
Diversamente, tuttavia, un'eventuale riparazione potrà essere eseguita esclusivamente previo pagamento di un preventivo. "
Questa parte la conosco bene, ma una perizia deve essere effettuata verificando la motivazione per la quale il dispositivo presenta un danno quindi sarei altresi curioso di capire qualè il danno ed onestamente, ripeto di nuovo, dei grazzi sulla "scocca" non rompono il display pieghevole che non presenta alcun tipo di danno esterno.