Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OPINIONE Z FLIP 5 DOPO 1 MESE

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 10:30 PM)
821 Visualizzazioni
Yankee_978
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho sempre avuto prima note poi S ultra. I flessibili mi hanno sempre attirato ma ho aspettato la quinta generazione prima di tentare questo azzardo.
Inizialmente avevo paura di una eventuale fragilità, invece il telefono sembra essere molto robusto. Devo dire che è molto comodo il form factor e le dimensioni sono perfette. Mi manca un pò il pennino e una fotocamera premium a cui ero molto affezionato.
C'è solo un piccolo grande difetto e non so se riuscirò a passarci sopra.
La batteria è assolutamente sottodimensionata. Va caricata ogni 7 ore senza esagerare e senza un utilizzo gravoso. Secondo me non è accettabile. Ormai con i telefoni ci facciamo tutto quindi avere questa dipendenza da powerbank o caricatori è molto fastidiosa. A meno che non arrivi un software che faccia la magia di estendere la durata della batteria almeno del 30% in più non penso di tenerlo.
Peccato, Samsung ci aveva fatto credere che con il nuovo processore la batteria sarebbe stata quantomeno sufficiente ma purtroppo non è così.

Voi cosa ne pensate? avete trovato anche voi le stesse difficoltà?

5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Yankee_978,

innanzitutto ci tengo a ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza e le tue considerazione, per noi le vostre opinioni sono sempre molto importanti! 🤝

Per quanto riguarda la durata della carica della batteria, bisogna considerare che l'autonomia dello smartphone viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

Tuttavia, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Yankee_978
Apprentice
Opzioni
Grazie per la velocissima risposta, Ecco la schermata.
Non sono uno smanettone ma mi reputo abbastanza esperto in Android e soprattutto Samsung (sono cliente abituale da anni) le ho provate un po' tutte. Ho messo anche in sospensione le applicazioni più energivore.
Il telefono si scarica del 12-15% a ora anche con utilizzo leggero. A volte si scalda senza un particolare motivo la metà superiore dello smartphone.
Screenshot_20230915_094645_Device care.jpg
0 Likes
CiaoBello
Journeyman
Opzioni
Io ho il bluetooth attivo tutto il giorno perche ho l'orologio connesso e si, ammetto che la batteria dura poco e il telefono si scalda, ma non dura poco come dici. Ammetto che nei weekend se lo uso molto si, non mi arriva a fine giornata, ma durante la settimana andando a lavoro e usandolo in maniera normale arrivo a fine giornata con un 10/15%(in base a quello che faccio a fine serata, che spesso mi perdo nei video, se no ha anche un poco più di batteria)
Sicuramente c'è da migliorare lato del calore e batteria, ma non è malvagia.
Se ti dura poco prova a controllare le impostazioni per i dati che fornisci a Google e per il controllo dei dispositivi vicini(disattivalo, che magari è attivo tutto il giorno) e così lo attivi solo quando ti serve effettivamente.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Togli le animazione e usalo sempre in modalità risparmio energetico (non noterai differenze). Io ho il Flip 3 e carico 2 volte (uso mooolto intensivo App private e di lavoro, Bluetooth con Smartwatch, e molto altro...) per me è pratico perché faccio lavoro d'ufficio, se sei giro carichi in auto o prendi un powerbank sottile. Attiva anche Attenuazione Extra.
Purtroppo c'è un limite fisico, le batterie sono due oltretutto ma fare entrare tutto in poco spazio sottile e con la tecnologia flessibile non dev'essere di facile soluzione, per ora.
Leeno
Pioneer
Opzioni
Ciao, anche io lo uso in modalità risparmio energetico, e dura tutto il giorno, ovvio non faccio 8ore di schermo attivo , ma 4 o 5 e mi trovo benissimo, lo schermo fuori aiuta molto con le notifiche e app di messaggistica.
0 Likes