Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche che scompaiono

(Argomento creato il giorno: 31-10-2023 11:24 AM)
496 Visualizzazioni
antimeridiana
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da qualche settimana mi arriva il suono della notifica ma nel telefono poi non c'è alcunché. Che sarà mai?
0 Likes
8 Risposte
antimeridiana
First Poster
Opzioni
Che faccio?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Posso consigliare di installare, tramite Galaxy Store, l'applicazione Samsung Good Lock.

Una volta installata e aperta, recatevi sulla scheda Life Up in basso a destra e installate due moduli: Notistar e Nice Catch.

Entrambi, una volta installati, vanno eseguiti e bisogna concedere loro i vari permessi.

Le due applicazioni registrano tutte le notifiche, e gli eventi, che portano il dispositivo ad accendersi o a notificare.

Dopo aver ricevuto la notifica fantasma, basterà controllare in queste due applicazioni, cosa ha fatto scattare la notifica.

Per ulteriori chiarimenti sull'utilizzo di queste applicazioni, sono a disposizione.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @antimeridiana@Giakii,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Dunque, il vostro smartphone emette dei suoni ma effettivamente non vi è alcuna notifica, è corretto? 

Avete avuto modo di seguire i suggerimenti gentilmente forniti da @Goll?

L'avviso sonoro che sentite è quello delle notifiche standard?

Con quale frequenza si verifica tale situazione?

Ad ogni modo, vi informo che è possibile verificare la cronologia delle notifiche, per capire se è stata recapitata qualche notifica che non è stata mostrata nel pannello. In questo modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Cronologia notifiche

L'opzione deve essere attivata precedentemente.

Tuttavia, potrebbe essere utile verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fate sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
antimeridiana
First Poster
Opzioni
Ho capito che queste notifiche vengono da un gruppo silenziato, che non mi ha mai dato questo tipo di problemi in passato. Il suono che riproduce è quello degli sms e non quello dei gruppi whatsapp
0 Likes
antimeridiana
First Poster
Opzioni
Ho provato ad abbandonare il gruppo. Il telefono ha cancellato tutto ed è come impazzito, fa notifiche all'impazzita. Poi ho provato ad reinserirmi nel gruppo, silenziandolo di nuovo, ed arrivano di nuovo le notifiche con il suono degli sms
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao antimeridiana,

dopo aver abbandonato il gruppo dovresti anche vedere l'opzione per eliminare la chat: hai provveduto in tal senso?

A ogni modo, trattandosi di un caso specifico relativo a WhatsApp, ti raccomanderei di contattare gli sviluppatori di quest'ultimo per ricevere supporto più mirato.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
antimeridiana
First Poster
Opzioni
Dopo aver abbandonato il gruppo, il telefono emette notifiche per un altro gruppo, che faccio? Credo che abbandonare anche questo non sia la soluzione migliore!! Quasi quasi disinstallo whatsapp e poi lo scarico di nuovo..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @antimeridiana,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Con forte probabilità, si tratta di un momentaneo errore software dell'applicazione. 

Pertanto, laddove non dovessi risolvere rimuovendo e installando nuovamente l'applicazione, essendo un servizio offerto da terze parti, ti consiglio di contattare il supporto del servizio Whatsapp al fine di poter svolgere ulteriori verifiche in merito.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes