Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

microfono

(Argomento creato il giorno: 21-10-2022 10:47 PM)
911 Visualizzazioni
artú
Pioneer
Opzioni
buonasera a tutti. Oggi ho avuto problemi con l'attivazione di Ok Google dopodiché mi sono accorto che anche durante le telefonate a volte l'interlocutore non riusciva a sentirmi e a volte sì adesso dopo qualche ora di utilizzo Ok Google ha ripreso a funzionare però mi sono accorto che tenendo il telefono chiuso Z flip 3 non funziona più la funzione di Ok Google, spero di essere stato chiaro qualcuno riesce a spiegarmi il motivo e per come fare a riattivarlo  a schermo chiuso? grazie 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao artú, bentornato sulla Community Samsung!

Per quanto concerne il funzionamento dell'assistente vocale Google, è necessario verificare se questo è sviluppato in modo tale da poter funzionare anche quando i dispositivi foldable sono chiusi.

Eseguendo una verifica sulle impostazioni relative a Google Assistant, vedo che non sono disponibili voci specifiche per il suo funzionamento con il dispositivo chiuso, bensì vi è un'opzione che consente di attivare l'assistente anche quando lo schermo è bloccato.

Prova ad attivare questa opzione e verificane il funzionamento. Potrai attivarla da:

• Impostazioni
  • Google
  • Impostazioni relative alle app Google
  • Ricerca, assistente e funzioni vocali
  • Assistente Google
  • Schermata di blocco
  • Risposte dell'assistente dalla schermata di blocco

Per quanto concerne il microfono, è necessario svolgere alcuni approfondimenti.

Hai indicato che riscontravi difficoltà nell'attivare vocalmente l'assistente Google e, al contempo, il tuo interlocutore ti ha segnalato che non riusciva a sentirti in chiamata: quando hai eseguito quelle telefonate, utilizzavi il microfono principale o quello del vivavoce?

Ti faccio questa domanda perchè, se utilizzavi il microfono del vivavoce, è possibile che si stiano presentando delle difficoltà momentanee e randomiche su quest'ultimo. Se invece esegui le chiamate in modo standard (avvicinando il telefono all'orecchio), è molto probabile che le due difficoltà non siano correlate tra loro poichè, mentre nel primo caso utilizzi il microfono principale, utilizzando l'assistente Google interagisci con quello del vivavoce.

Tieni conto che questo tipo di difficoltà in chiamata possono presentarsi non sempre per via di inconvenienti sul microfono, bensì anche per instabilità sulla linea telefonica, che possono causare interruzioni nella voce o una bassa qualità dell'audio.

In attesa di dettagli in tal senso, ti chiedo di voler eseguire un test su entrambi i microfoni, al fine di voler escludere inconvenienti hardware sugli stessi. Procedi pure seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Ti suggerisco di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic e parlando, in questo caso, come in una chiamata in vivavoce.

Tienimi aggiornata, resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_WAj0ka1
First Poster
Opzioni

Salve Veronica, anche io ho lo stesso problema. Zflip 3 acquistato l'anno scorso. Ho fatto la verifica col codice che ha insicato e l'opzione Start: RCV_1stMic non funziona. Cosa vuol dire ? Cosa posso fare ?

Grazie

0 Likes
EliBut
First Poster
Opzioni
Come posso impostare per la registrazione vocale il microfono 2, visto che il microfono 1 è rotto ? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EliBut, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando si utilizza il registratore vocale, non è possibile scegliere il microfono dal quale poter registrare.

Hai indicato che il "microfono 1" è rotto: hai effettuato il test suggerito in questa discussione?

@Veronica_F  ha scritto:
  • Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Ti suggerisco di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic e parlando, in questo caso, come in una chiamata in vivavoce.

Quando selezioni una delle due voci e provi a parlare, la tua voce non viene riproposta sugli speaker? Inoltre, quando registri un vocale, non si sente alcun suono?

Tieni conto che, se il microfono è completamente guasto, è consigliato sottoporre il dispositivo ad un controllo da parte dei nostri tecnici, che potranno intervenire in modo efficace e restituirtelo in perfette condizioni.

Se lo vorrai,  potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes